Lexus IS restyling 2009

Clode

TCI Top Member
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
3,383
Età
37
Località
prov.Milano (Misinto male)
lex8rangisgalldodeskmediw5.jpg
Restyling esterno e interno anche per la gamma IS, la berlina compatta di Lexus, che presenta un’ulteriore evoluzione dell’innovativa filosofia stilistica L-Finesse. Le modifiche apportate alle sospensioni, allo sterzo e al cambio offrono notevoli miglioramenti nelle dinamiche di guida.

L’inserimento del Sistema di Gestione Integrata delle Dinamiche del Veicolo (VDIM) di serie anche sulla versione benzina rafforza l’impegno di Lexus per la sicurezza e l’equipaggiamento ancor più completo migliora il comfort dei passeggeri.

All’esterno è stato aggiornato il design della griglia anteriore, ora ribassata, e del paraurti, che esalta la personalità del frontale grazie a una linea più accentuata del cofano. Lo sbalzo è stato aumentato a 820 mm e lunghezza totale è ora di 4.585 mm. Il paraurti posteriore presenta una presa d’aria più ampia e fari antinebbia integrali alle due estremità. La stessa griglia anteriore presenta delle modifiche al classico motivo a freccia della cornice, un elemento caratteristico dello stile L-Finesse. Lateralmente i nuovi retrovisori di dimensioni più grandi adottano ora gli indicatori di direzione LED.

All’interno sono stati aggiunti un nuovo colore sulla parte superiore del quadro strumenti e nuovi inserti in legno grigio. I sedili di serie adottano ora un nuovo tessuto e sono disponibili anche due tipi di sedili in pelle. I poggiatesta rimovibili equipaggiano ora i sedili posteriori esterni. Rinnovata anche la consolle centrale che presenta un design più moderno, comandi ridisegnati per migliorarne la raffinatezza, la consistenza, la sensazione al tatto e la praticità d’uso. La carrozzeria liscia e fluida vanta interspazi ridottissimi e permette di ottenere un coefficiente aerodinamico (Cx) di appena 0,27.
Riprogettata la parte inferiore del cofano motore per ottimizzare il flusso dell’aria sotto al veicolo. Miglioramenti anche al cambio automatico della IS 250, con l’aggiunta dei comandi al volante quando viene impostata la modalità D, mentre il cambio manuale può contare su una serie di affinamenti alla frizione e alla sensibilità della leva.

La modifica del rapporto al differenziale della versione diesel (da 3,2 a 2,9) contribuisce a ridurre dell’8% le emissioni di CO2 che scendono da 195 g/km a 179 g/km. Previsto come optional sulla versione a benzina un sistema di Sicurezza Pre-Crash che interviene su cinture di sicurezza e sull’assistenza alla frenata, che attiva automaticamente la decelerazione quando una collisione non può essere evitata, contribuendo ad aumentare la sicurezza alla guida. Le cinture di sicurezza pre-crash si attivano anche quando il veicolo sbanda o durante una frenata di emergenza, trattenendo il guidatore ed i passeggeri.

SCHEDA TECNICA IS 220D

SCHEDA TECNICA IS 250

PREZZI & EQUIPAGGIAMENTI IS 220D

PREZZI & EQUIPAGGIAMENTI IS 250

GALLERY
 
Lexuisti....dove siete??

devo passare in conce a provarla!!!

come vi sembra??

io la trovo bellissima..cazz..più bella della mia!!

farei subito cambio
 
Indietro
Alto