Lexus IS-F

Clode

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Lexus IS-F (update5)

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Buon Natale, da parte di Lexus, che ha annunciato oggi che la IS-F sarà in vendita a Natale in Giappone. Inoltre si è conosciuta la vera potenza del 5.0L V8 è di (423) a 6.600 giri/min. e la coppia massima [N-m (kg-m) / rpm] 505(51.5) / 5,200 giri/min. Il motore 4.968L è caratterizzato dalla sincronizzazione variabile della valvola dal lato aspirazione,come entrambi i sistemi di iniezione diretta del carburante. Già abbiamo saputo, tuttavia che la IS-F addotterà un cambio ad 8 rapporti automatico sequenziale derivato dalla LS 460 in alcune parti ma profondamente modificato e adattato alla potenza e al piacere di guida. La valutazione sarà di ¥7,600,000 o $65.170.00 USD una volta convertita.

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

TOKYO, 4 ottobre 2007 - Lexus ha annunciato oggi che comincerà le vendite in Giappone il 25 dicembre,

La IS-F è un automobile premio di sport di Lexus “F„ basato sul concetto di proposta del livello nuovo delle prestazioni per Lexus con un perfezionamento delle prestazioni di base con l'aggiunta di nuova tecnologia cruising. Il veicolo è stato sviluppato per perseguire, nella misura più completa possibile, “nella gioia di azionamento„ - che è uno degli appelli fondamentali dell'automobile - rispondendo attendibilmente ed effettuando come prevista.

E' basata sulla IS. La IS-F svanta un motore e una trasmissione completamente nuova, una sospensione esclusiva con cerchi in alluminio speciale . Il veicolo è stato esaminato e provato sui circuiti da corsa nel Giappone e d'oltremare, compreso lo Speedway di Fuji, per dimostrare la relativa piena capacità. Attenzione dettagliata alla risposta dell'accelerazione, del cambio dello sterzo e dei freni, come pure all'esperienza reale in qualità (quali il suono del motore e la sensazione di accelerazione), ha generato un nuovo tipo di azionamento del piacere - non appena per il driver ma per i passeggeri pure - così che esprime l'appello impressionabile della marca di Lexus.

* Sulla base dell'idea di generazione del veicolo che può funzionare sui vari tipi di strade, il veicolo è stato esaminato estesamente sui circuiti della corsa, compreso il centro di Higashifuji e lo Speedway tecnici di Fuji. “La F„ in È F noma viene “dalla F„ “nello Speedway di Fuji„.

I prodotti descritti in questo ed in tutti i materiali fissati sono per il mercato giapponese soltanto.


Obiettivo di vendite mensile (in Giappone): 40 unità

Pianta dell'Assemblea: Tahara Plant, Toyota Motor Corporation

Modello: IS-F
Motore: 2UR-GSE
Powertrain: 5.0 litri V8, Anteriore, trazione posteriore
Trasmissione: spostamento diretto di sport 8-Speed

Profilo del veicolo

1. Prestazioni che possono elevare l'azionamento del piacere

5.0 V8 motore di recente sviluppato è un D-4S (motore a quattro tempi benzina a iniezione diretta, versione superiore) Le tecnologie avanzate, compreso VVT-IE con comando a motore elettrico (sistema Sincronizzazione-intelligente della valvola variabile dal motore elettrico) dal lato della presa del VVT-i doppio (sistema Sincronizzazione-intelligente della valvola variabile doppia), elevano le prestazioni del motore. Questo motore naturalmente aspirato fornisce una sensibilità dell'accelerazione lineare, di alta risposta all'accelerazione e dell'accelerazione potente e divertente anche alle alte velocità.
Adottando il sistema della doppio-presa, la IS-F fornisce liscio e perfino la coppia di torsione alle velocità di motore basse o medie ed all'alta coppia di torsione con entrambe le prese d'aria si apre alle alte velocità di motore. In più, il suono del motore passa con tre transizioni in conformità con il RPM offrire il vero stimolo dell'automobile di sport.

Specifiche del motore
Modello: 2UR-GSE
Tipo: V8 DOHC
Spostamento [cc]: 4.968
Colpo del foro x [millimetro]: 94.0 x 89.5
Di circuito di alimentazione: D-4S (iniezione di carburante diretta + iniezione di carburante port)
Tipo del combustibile: Benzina unleaded premia
Rapporto di compressione: 11.8:1
Massimo uscita [chilowatt)/RPM (di PS]: 311 (423)/6.600
Massimo coppia di torsione [nanometro (chilogrammo-m.)/RPM]: 505 (51.5)/5.200
I livelli delle emissioni dello scarico hanno confrontato al giapponese 2005 campioni (1): 75% più basso
Efficienza di combustibile nel ciclo giapponese della prova 10-15 (2) [km/l]: 8.2

1. Specificato sotto il Ministero giapponese del sistema di approvazione della terra, dell'infrastruttura e del trasporto (MLIT) per i veicoli dell'Basso-emissione
2. Descritto da MLIT

La trasmissione sport 8 velocità è basata sulla trasmissione automatica usata sulla serie LS460, con tecnologia di controllo elettronico che fornisce i benefici sia dello spostare regolare di una trasmissione automatica per l'azionamento comodo che di una trasmissione manuale in grande scala e sport che non ha bisogno di una frizione - che sia senza precedente dovunque nel world* per una trasmissione di otto-velocità. La trasmissione sport con comandi al volante inoltre offre il nuovo valore ed perfettamente soddisfa un automobile sportivo. Oltre che spostare regolare quando la leva è “nella D„, il convertitore di coppia di torsione permette l'accelerazione regolare e potente quando si avvia in su in primo-ingranaggio mettendo la leva “nella m.„. In ingranaggi da due ad otto, il collegamento diretto fra il motore e la trasmissione provoca la risposta diretta di accelerazione. Mentre realizzano uno del più veloce ingranaggio-cambiare le risposte nel mondo, la trasmissione inoltre ha una caratteristica (revving) blipping di controllo che-nel modo del tallone e la tecnica della punta usata da velocità di rotazione del motore di aumenti dei driver-automatico della corsa durante si sposta per evitare le scosse di spostamento verso il basso. In più, È la F inoltre caratterizza un dispositivo di spostamento speciale della pala che può essere funzionato senza la necessità di rimuovere la sua mano dalla rotella di direzione.

Le molle, gli ammortizzatori, gli stabilizzatori ed altre parti sono stati sintonizzati ottimamente per una sospensione esclusiva che è basata sulla IS sospensione di serie, che fornisce sia la stabilità eccezionale che una sensibilità dell'agilità. Il veicolo offre le prestazioni cruising eccellenti che sono capaci di maneggiamento dei circuiti della corsa.

Oltre che cerchi da 19 pollici forgiati in alluminio, la IS-F usa gomme maggiorate di grande diametro, gomme larghe 225/40R19 alla parte anteriore e 255/35R19 alla parte posteriore per le prestazioni commoventi superiori, stabilità di maneggiamento e cruising eccellente.

La IS-F ha freni ad alto rendimento che possono sostenere persino il frenaggio estremo sui circuiti della corsa (BREMBO)
Il sistema di VDIM (amministrazione integrata Dynamics del veicolo) stabilizza il veicolo tramite realizzare e controllo di coordinazione un equilibrio ottimale fra alimentazione dell'azionamento, la direzione ed il frenaggio, così permettendo l'alta sicurezza preventiva. È VDIM della f ha “mette in mostra„ il modo che accerta la sicurezza mentre eleva le prestazioni del veicolo.

* Al settembre 2007, secondo un'indagine di TMC


2. L'interiore e l'esterno progetta ed appello esclusivo dell'apparecchiatura ad un Mindset dell'automobile di sport

Il cappuccio, la griglia, i cuscini ammortizzatori anteriori ed i respingenti anteriore e posteriore, il modanatura del pannello dell'attuatore, lo spoiler posteriore ed altri elementi sono stati progettati esclusivamente per È F basata sulla filosofia di disegno di Lexus “L-finesse " *. La designazione di esterno ha una forma dinamica tuttavia semplice che esprime le prestazioni cruising e la funzionalità del veicolo.

L'interiore acutamente contrapposto usa i colori in bianco e nero con gli accenti blu che squisito sono disposti. La sezione comandi ed i braccioli concenti caratterizzano il ornamentation speciale.

I calibri hanno un anello esclusivo del metallo realizzato attraverso il lavoro di taglio. Il calibro needles la caratteristica LED blu e un tachimetro che va fino a 300km/h. (veicoli con le specifiche domestiche hanno una funzione per limitare le velocità che attiva a 180km/h.)

Le quattro sedi di sport-automobile-stile danno risalto ad un grado di alimentazione della tenuta che può sostenere cruising sui circuiti della corsa.
Il circond-suono che premio di Levinson® del contrassegno dei 14 altoparlanti il sistema audio è stato sintonizzato specificamente per È F (facoltativa su tutti i veicoli in serie).

*Created unendo i concetti di finesse “e„„ “marginale di progetto


3. sicurezza Codice categoria-conducente e Performance* ambientale

Pre-arrestare il sistema di sicurezza, che utilizza il radar dell'onda millimetrica, avverte i driver che uno scontro a fine frontale è imminente e lavora per ridurre la ferita se un incidente accade (facoltativo su tutti i veicoli in serie).
Con un corpo effetto-assorbente e una baracca forte, È la F realizza ulteriori contributi alle prestazioni codice categoria-conducenti di sicurezza tramite i sacchi ad aria della doppio-fase SRS (sistema supplementare del fermo) per il driver e la sede di passeggero anteriore (sacco ad aria dell'gemellato-alloggiamento di SRS per la sede di passeggero anteriore); Sacchi ad aria del ginocchio di SRS per il driver e la sede di passeggero anteriore; Sacchi ad aria laterali di SRS per il driver e la sede di passeggero anteriore; e sacchi ad aria dello schermo della tenda di SRS per sia le sedi della parte posteriore che della parte anteriore.

Gli sforzi sono stati fatti migliorare l'efficienza di combustibile per ridurre le emissioni del CO2. Il veicolo si vanta un'efficienza di combustibile di 8.2km/l nel ciclo della prova 10-15 descritto dal Ministero giapponese di terra, dell'infrastruttura e del trasporto (MLIT) con le emissioni del CO2 sotto il ciclo appena 283g/km della prova. Sia NOx (ossidi dell'azoto) che NMHC (idrocarburi del non-metano) inoltre sono stati ridotti, realizzanti i Livelli delle emissioni 75% più basso dei 2005 campioni sotto il sistema di approvazione del MLIT per i veicoli dell'Basso-emissione.

È i benefici di F dal Eco-VAS (sistema) di valutazione del Eco-Veicolo - sistema completo originale di valutazione di impatto ambientale del Toyota - realizzare riduzione generale di impatto ambientale durante l'intero lifecycle del veicolo. Gli obiettivi ambientali sono stati prefiggere nella fase iniziale di sviluppo del veicolo e una valutazione del ciclo di vita è effettuato stata per realizzare una riduzione degli agenti inquinanti e CO2 dell'aria, ecc., durante tutte le fasi della vita del veicolo da produzione e dell'uso ad eliminazione.

Oltre che usando i materiali altamente riciclabili, l'attenzione più grande è stata prestata all'ambiente da, tra altri mezzi, riducenti l'uso delle sostanze di preoccupazione come cavo, il mercurio, il cadmio ed il bicromato di potassio esavalente, realizzanti gli obiettivi volontari giapponesi dell'industria di automobile di eliminazione dell'uso di queste sostanze.

http://www.toyota.co.jp/en/news/07/1004.html


UPDATE 2

prende sempre più piede una notizia scioccante...sembrerebbe possibile che i cv sviluppati dalla IS-F in USA possano arrivare a 435, mente in Giappone siano stati rilevati 423 cv

UPDATE 3

VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=rHCU...01/video-lexus-is-f-race-track-driving-scenes

SITO GAPPONESE

http://lexus.jp/models/isf/special/index.html

UPDATE4

la prova di Edmunds' Inside

http://www.autoblog.it/post/10926/edmunds-inside-line-prova-la-lexus-is-f

UPDATE5

http://www.roadandtrack.com/assets/download/0108_ISF.pdf

traduzione italiana by Google
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Merry Christmas, says Lexus, which announced today that its hopped up entry-level luxury sedan will go on sale Christmas Day in Japan. Also unknown until now is the exact horsepower rating of the car's 5.0L V8, which has been revealed as 311kW, or 417 horsepower when converted from kilowatts, at 6,600 RPM. Meanwhile, torque is pegged at 372 ft-lb at 5,200 RPM. The 4.968L engine features variable valve timing on the intake side of things, as well as both direct and port fuel injection systems, which is interesting and a little confusing. We'll leave it to an engineer to explain that one. As we already knew, however, the engine's power will be divided up into tiny pieces by an 8-speed automatic sourced from the Lexus LS 460. Pricing starts at ¥7,600,000 or $65,170.00 USD when converted. Perhaps if you've been good this year, Santa will drive an IS-F all the way from Japan and park it under your tree. If not, you'll have to wait for its impending U.S. arrival like the rest of us.

TOKYO, October 4, 2007 - Lexus announced today that it will begin sales in Japan, starting on December 25, of the "IS F"*.

The IS F is a Lexus "F" premium sports car based on the concept of proposing a new level of performance for Lexus through a refinement of basic performance with the addition of new cruising technology. The vehicle was developed to pursue, to the fullest extent possible, the "joy of driving" - which is one of the fundamental appeals of the automobile - by responding reliably and performing as intended.

Based on the IS series, the IS F boasts a completely new engine and transmission, an exclusive suspension and specially selected aluminum wheels and tires. The vehicle was tested extensively on race circuits in Japan and overseas, including Fuji Speedway, in order to demonstrate its full potential. Detailed attention to the responsiveness of the acceleration, gear shifting, steering and brakes, as well as to the actual experience of quality (such as engine sound and the sensation of acceleration), has created a new type of driving pleasure - not just for the driver but for passengers as well - thus expressing the emotional appeal of the Lexus brand.

* Based on the idea of creating a vehicle that can run on various types of roads, the vehicle was extensively tested on race circuits, including Higashifuji Technical Center and Fuji Speedway. The "F" in the IS F name comes from the "F" in "Fuji Speedway".

Note: Products described in this and in any attached materials are for the Japanese market only.

Monthly Sales Target (in Japan): 40 units

Assembly Plant : Tahara Plant, Toyota Motor Corporation

Model: IS F
Engine: 2UR-GSE
Powertrain: 5.0-liter V8, Front-engine, rear-wheel drive
Transmission: 8-Speed Sport Direct Shift
Price (including consumption tax)*: 7,660,000

* Excluding recycling fees

Vehicle Outline

1. Performance that Can Maximize Driving Pleasure

The newly developed 5.0-liter V8 engine is a D-4S (direct injection four-stroke gasoline engine, superior version) that combines both port and direct fuel injection. Advanced technologies, including electric motor-driven VVT-iE (Variable Valve Timing-intelligent system by Electric motor) on the intake side of the Dual VVT-i (Dual Variable Valve Timing-intelligent system), maximize the performance of the engine. This naturally aspirated engine provides a feeling of linear acceleration, high acceleration response and powerful, enjoyable acceleration even at high engine speeds.

By adopting the dual-intake system, the IS F provides smooth and even torque at low or medium engine speeds and high torque with both air inlets open at high engine speeds. In addition, the engine sound goes through three transitions in line with rpm to offer true sports car stimulation.

Engine Specifications
Model: 2UR-GSE
Type: V8 DOHC
Displacement [cc]: 4,968
Bore x stroke [mm]: 94.0 x 89.5
Fuel supply system: D-4S (direct fuel injection + port fuel injection)
Fuel type: Premium unleaded gasoline
Compression ratio: 11.8:1
Maximum output [kW (PS) / rpm]: 311 (423) / 6,600
Maximum torque [N-m (kg-m) / rpm]: 505 (51.5) / 5,200
Exhaust emissions levels compared to the Japanese 2005 standards(1): 75% lower
Fuel efficiency in the 10-15 Japanese test cycle(2) [km/l]: 8.2

1. Specified under the Japanese Ministry of Land, Infrastructure and Transport's (MLIT) Approval System for Low-emission Vehicles
2. Outlined by MLIT

The 8-Speed Sport Direct Shift transmission is based on the eight-speed automatic transmission used on the LS460 series, with electronic control technology that provides the benefits of both the smooth shifting of an automatic transmission for comfortable driving and a full-scale, sporty manual transmission that does not need a clutch - which is without precedent anywhere in the world* for an eight-speed transmission. The two-pedal sports transmission also offers new value and perfectly suits a premium sports car. In addition to smooth shifting when the lever is in "D", the torque converter allows smooth and powerful acceleration when starting up in first-gear by putting the lever in "M". In gears two through eight, the direct connection between the engine and the transmission results in direct acceleration response. While achieving one of the fastest gear-change responses in the world, the transmission also has a blipping (revving) control feature that-in the fashion of the heel and toe technique used by race drivers-automatically increases engine rotation speed during downshifts to avoid downshift jolts. In addition, the IS F also features a special paddle shifter that can be operated without the need to remove one's hand from the steering wheel.

The springs, shock absorbers, stabilizers and other parts have been optimally tuned for an exclusive suspension that is based on the IS series suspension, which provides both outstanding stability and a feeling of agility. The vehicle offers excellent cruising performance that is capable of handling race circuits.

In addition to 19-inch forged aluminum wheels that are both strong and light, the IS F uses large-diameter, wide 225/40R19 tires at the front and 255/35R19 tires at the rear for superior gripping performance, excellent handling and cruising stability.

The IS F has high-performance brakes that can withstand even extreme braking on race circuits.
The VDIM (Vehicle Dynamics Integrated Management) system stabilizes the vehicle by coordinating control and achieving an optimum balance between drive power, steering and braking, thus allowing high preventive safety. The IS F's VDIM has a "sports" mode that ensures safety while maximizing vehicle performance.

* As of September 2007, according to a TMC survey


2. Interior and Exterior Designs and Exclusive Equipment Appeal to a Sports Car Mindset

The hood, grille, front fenders and front and rear bumpers, rocker panel molding, rear spoiler and other elements were designed exclusively for the IS F based on the Lexus design philosophy "L-finesse"*. The exterior styling has a dynamic yet simple form that expresses the vehicle's cruising performance and functionality.

The sharply contrasted interior uses the colors black and white with blue accents that are exquisitely placed. The center console and armrests feature special ornamentation.

The gauges have an exclusive metal ring achieved through cutting work. The gauge needles feature blue LEDs and a speedometer that goes up to 300km/h. (Vehicles with domestic specifications have a function to limit speeds that activates at 180km/h.)

The four sports-car-style seats emphasize a degree of holding power that can withstand cruising on race circuits.
The 14-speaker Mark Levinson® premium surround-sound audio system has been tuned specifically for the IS F (optional on all vehicles in the series).

*Created by combining "leading-edge" and "finesse" design concepts


3. Class-leading Safety and Environmental Performance*

The Pre-crash Safety System, which uses millimeter-wave radar, warns drivers that a front-end collision is imminent and works to reduce injury if an accident occurs (optional on all vehicles in the series).
Along with an impact-absorbing body and strong cabin, the IS F achieves further contributions to class-leading safety performance through dual-stage SRS (Supplemental Restraint System) airbags for the driver and front passenger seat (SRS twin-chamber airbag for the front passenger seat); SRS knee airbags for the driver and front passenger seat; SRS side airbags for the driver and front passenger seat; and SRS curtain shield airbags for both front and rear seats.

Efforts were made to improve fuel efficiency in order to reduce CO2 emissions. The vehicle boasts a fuel efficiency of 8.2km/l in the 10-15 test cycle outlined by the Japanese Ministry of Land, Infrastructure and Transport (MLIT) with CO2 emissions under the test cycle just 283g/km. Both NOx (nitrogen oxides) and NMHC (non-methane hydrocarbons) have also been reduced, achieving emissions levels 75% lower than the 2005 standards under the MLIT's Approval System for Low-emission Vehicles.

The IS F benefits from Eco-VAS (Eco-Vehicle Assessment System) - Toyota's original comprehensive environmental impact assessment system - achieving overall reduction of environmental impact throughout the vehicle's entire lifecycle. Environmental targets were set in the initial vehicle development stage and a life cycle assessment was carried out to achieve a reduction of air contaminants and CO2, etc., throughout all stages of the vehicle's life from production and use to disposal.

In addition to using highly recyclable materials, greater attention has been paid to the environment by, among other means, reducing the use of substances of concern such as lead, mercury, cadmium and hexavalent chromium, achieving the Japanese automobile industry's voluntary goals of eliminating the use of these substances.

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Ultima modifica:
sul sito di lexus italia cè un minisito dedicato:63::63:
 
forse il mio vicino l'ha portata a casa!!! per strada l'ho visto e i passaruote sembravano pompati inoltre era grigia scuro

domani mattina avrò la conferma :drunk:
 
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