Lexus IS 250C

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Turin
Una raffinata scoperta giapponese
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La Lexus IS perde due porte e riceve un tetto in alluminio, ripiegabile elettricamente, per offrire l'emozione della guida all'aria aperta. Nasce così la Lexus IS 250C un coupè-cabrio che sarà commercializzato in Europa dalla prossima estate.

LINEA RIVOLUZIONATA
Esteticamente la IS 250C si presenta con un design differente rispetto al modello da cui deriva. Infatti, il cofano motore, i gruppi ottici anteriori, le maniglie delle portiere e i retrovisori sono gli unici elementi in comune con la IS berlina. Tutto le altre componenti della carrozzeria sono state riviste per garantire una sintonia stilistica con il tetto in alluminio: lo sbalzo anteriore è stato aumentato di 15 mm e il parabrezza è più inclinato. Nella parte posteriore spiccano le luci a LED e il terzo stop a LED integrato nella parte alta del bagagliaio.

UN TETTO DA RECORD
Con 13 motori elettrici e 33 sensori, il tetto della IS 250C, composto da tre elementi, si apre e si chiude in 20 secondi. Rivestito internamente in tessuto e costruito con un attento studio al posizionamento delle guarnizioni, è stato concepito con l'intento di offrire un confort acustico di grande livello quando si viaggia a vettura chiusa confermando la tradizione della Casa in tema di silenziosità e comfort. Il tetto inoltre è stato dotato di un sistema di sicurezza munito di un sonar di distanza per evitare piccoli e spiacevoli urti durante il movimento di chiusura, quando il bordo superiore del bagagliaio si estende di 250 mm oltre il paraurti posteriore.

QUATTRO POSTI IN PRIMA CLASSE
L'abitacolo della IS 250C è stato realizzato pensando alla guida con i capelli al vento e presenta dei sedili anteriori con un sistema di ventilazione e riscaldamento munito di cuscini riscaldati all'altezza delle spalle. La plancia, identica a quella della berlina, sfoggia una strumentazione retroilluminata rivista che, tramite una differente veste cromatica dei quadranti e un contrasto dei LED superiore, offre una migliore visibilità quando si viaggia a cielo aperto, proprio quando la leggibilità della strumentazione può diventare critica. Anche il climatizzatore è stato oggetto di affinamenti per adattare automaticamente il flusso dell'aria quando il tetto è ripiegato nel bagagliaio.

MOTORE V6 PER UNA GUIDA FLUIDA
Il propulsore scelto per la nuova scoperta di Lexus è il V6 da 2,5 litri a iniezione diretta dalla potenza di 208 CV abbinato ad un cambio automatico a 6 marce con comandi al volante. Si tratta di un motore soprattutto fluido, capace di muovere in scioltezza questa coupè-cabrio e, all'occorrenza, offrire un po’ di brio: i 100 km/h si raggiungono in 9 secondi e la velocità massima è di 210 km/h.

INFOTAINMENT DI QUALITA'
La dotazione della IS 250C prevede un nuovo navigatore satellitare, con un hard disk da 40 Gb che contiene i dati di tutta la rete stradale europea, ed un impianto audio di grande qualità sonora. Si tratta del sistema Premium Surround Sound da 365 Watt dotato di 12 altoparlanti della Mark Levinson, capace non solo di assicurare una grande qualità sonora, ma anche di capace di adattare l’equalizzazione per compensare la perdita naturale dei bassi quando si viaggia a cielo aperto.

Fonte Omniauto
 
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MOTORE V6 PER UNA GUIDA FLUIDA
Il propulsore scelto per la nuova scoperta di Lexus è il V6 da 2,5 litri a iniezione diretta dalla potenza di 208 CV e, all'occorrenza, offrire un po’ di brio: i 100 km/h si raggiungono in 9 secondi e la velocità massima è di 210 km/h.


Cioè, ho capito bene? Un V6 2.5 a benzina che sullo scatto 0-100 km/h è più lento dell'Auris D-CAT di 1 s e con la stessa velocità di punta?
Questa cosa ha davvero dell'incredibile oltre che della presa in giro in quanto la macchina risulta letteralmente "piantata", altro che brio.
Sono davvero sempre più deluso e attonito dalle scelte che il marchio sta facendo, proponendo modelli medio-alti destinati agli USA tralasciando completamente, o quasi, il mercato Europeo.
Non riesco davvero a capire che cosa dovremmo trovare di così irresistibile in questo modello, dal momento che praticamente non si muove nemmeno per la motorizzazione che ha.
Come provocazione, direi che la Ford Cougar:
Velocità massima: 206 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 8.60 s
Consumo medio: 9.52 km/l (10.50 l/100km)
ha prestazioni equivalenti, quindi dov'è l'innovazione?:dev:
 
MOTORE V6 PER UNA GUIDA FLUIDA
Il propulsore scelto per la nuova scoperta di Lexus è il V6 da 2,5 litri a iniezione diretta dalla potenza di 208 CV e, all'occorrenza, offrire un po’ di brio: i 100 km/h si raggiungono in 9 secondi e la velocità massima è di 210 km/h.


Cioè, ho capito bene? Un V6 2.5 a benzina che sullo scatto 0-100 km/h è più lento dell'Auris D-CAT di 1 s e con la stessa velocità di punta?
Questa cosa ha davvero dell'incredibile oltre che della presa in giro in quanto la macchina risulta letteralmente "piantata", altro che brio.
Sono davvero sempre più deluso e attonito dalle scelte che il marchio sta facendo, proponendo modelli medio-alti destinati agli USA tralasciando completamente, o quasi, il mercato Europeo.
Non riesco davvero a capire che cosa dovremmo trovare di così irresistibile in questo modello, dal momento che praticamente non si muove nemmeno per la motorizzazione che ha.
Come provocazione, direi che la Ford Cougar:
Velocità massima: 206 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 8.60 s
Consumo medio: 9.52 km/l (10.50 l/100km)
ha prestazioni equivalenti, quindi dov'è l'innovazione?:dev:

ti devo dare ragione....il V6 in dotazione tra l'altro è un vecchiotto anche se valido

in ogni caso questo motore sulla IS250 con cambio manuale risulta più scattante!

ci vorrebbe un nuovo 2.5 V6 che tralaltro la Toyota ha già..

per mè metteranno anche il diesel per l'europa!
 
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