LEVA DEL CAMBIO

ATTLA20

TCI Newbe
Registrato
26 Maggio 2019
Messaggi
3
Età
42
Località
Ortona
Buongiorno a tutti sono un nuovo possessore di rav4 2005 2.0 116cv ... ho un problema con la leva del cambio che di 5marcia mi vibra e produce un fastidiosissimo rumore...basta però poggiarci su un dito per far sparire il tutto! qualcuno sa dirmi come smontare le plastiche per poter accedere alla leva o al pomello per controllare cosa vibra all'interno? Grazie a tutti anticipatamente.
 
Buongiorno a tutti sono un nuovo possessore di rav4 2005 2.0 116cv ... ho un problema con la leva del cambio che di 5marcia mi vibra e produce un fastidiosissimo rumore...basta però poggiarci su un dito per far sparire il tutto! qualcuno sa dirmi come smontare le plastiche per poter accedere alla leva o al pomello per controllare cosa vibra all'interno? Grazie a tutti anticipatamente.
Ho avuto un problema simile sulla mia del 2016 e lo faceva in folle. Si hanno smontato il leveraggio e non mi hanno fatto capire cosa tecnicamente ha portato alla scomparsa del difetto, senza cambiare nulla. L'unica cosa che ho notato che è diminuita la rigidità dei flessibili che collegano la leva cambio alla forcella posta sul cambio.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Io sono sicuro sia una cavolata... Il vecchio propietario ha sostituito solo ll pomello... Sicuramente nel rimontarlo qualcosa è andato storto e adesso c'è qualche rondella o plastica che vibra... Bisognerebbe capire come si smonta per verificare
 
quasi sicuramente sono i "cavi" del cambio che vibrano, magari si è semplicemente sganciato uno sei supporti,
falla controllare però, perché se è uno dei rarissimi casi di usura del cavo, rischi di rimanere a piedi :smile:
 
Ti ringrazio con un gran sospiro di sollievo... Mi avevano prospettato due ipotesi... Questa è il volano... A pelle credo sia più questa... Qualcuno sa come posso smontare il tunnel per dare un occhio dentro?
 
Indietro
Alto