Lettura segnali stradali in miglia

alebenci

TCI Junior Member
Registrato
22 Settembre 2020
Messaggi
10
Età
53
Località
bologna
Come da titolo ora i segnali stradali di limite velocità vendono letti correttamente ma interpretati in miglia non in km. Cosa può essere successo?
 
Controlla nelle impostazioni, probabilmente c'è impostato miglia invece di km. Se non ricordo male, dovrebbe essere nelle impostazioni degli adas, una delle ultime icone.
 
Grazie per la dritta ma non trovo nessuna impostazione che permette la modifica da mi a km
 
Io mi ricordo di averla vista, prova tra le impostazioni sul touch e quelle sul volante. Mi sembra una delle ultime icone nel menù degli adas sul volante.
 
In effetti ho controllato e non ho trovato nulla anche io. Strano però. Quindi se c'è un limite di velocità di 50 km a te cosa indica? Non esce il simbolo del divieto con 50? Altrimenti mi sa che sia un settaggio che deve fare il concessionario dalla centralina.
 
Limite 50 km/h lo visualizzo corretto ma viene interpretato come se fossero 50 mi e quindi segala il superamento del limite di velocità se oltrepasso gli 80 km/h. Anche le impostazioni del cruise control col limite dei 50 mi vengono portate a 80 km/h. Temo sia stato in officina all’ultimo tagliando con un controllo in OBD devono avere cambiato qualche impostazione. Grazie
 
Limite 50 km/h lo visualizzo corretto ma viene interpretato come se fossero 50 mi e quindi segala il superamento del limite di velocità se oltrepasso gli 80 km/h. Anche le impostazioni del cruise control col limite dei 50 mi vengono portate a 80 km/h. Temo sia stato in officina all’ultimo tagliando con un controllo in OBD devono avere cambiato qualche impostazione. Grazie
Infatti. Se hai il navigatore integrato, prova a vedere magari da li. Altrimenti vai in officina.
 
E' capitato pure a me. Mi sono accorto che il segnale che sul display diventa rosso non appena superavo il limite indicato dal segnale stesso, arrossiva a velocità ben maggiori. Ho interpellato l'officina, ma mi hanno risposto che manco lo sapevano che l'icona diventi rossa. Hanno aggiunto che quando provano la macchina non ci guardano più di tanto. In effetti osservando il punteggio hybrid su MyT è meglio che guardino la strada...volevo sapere se poi sia stato trovato il modo di rimetterla in km/h. Grazie.
 
Aggiorno: in questi giorni ho curato il display. Non mi spiego il perchè, ma la 'segnalazione' di superamento del limite indicato dal segnale è compatibile con la lettura in miglia. Ad esempio, con evidenziato il segnale dei 50, questo diventa completamente rosso quando passo di poco gli 80 km/h. Per quanto riguarda il cruise invece è tutto regolare. E meno male, se impostasse 130 miglia all'ora invece di km partirebbe a razzo fino al limitatore a 180...
 
Strana questa differenza. Vedi che nelle impostazioni della lettura dei cartelli puoi anche impostare una tolleranza in km. Può essere questo che causa una differenza, perché se il cruise funziona in km, mi pare strano che i cartelli siano in miglia.
 
Ma che my e versione avete? Avete fatto giri in officina recenti? La mia è una style my19 passata dall'officina il mese scorso e sembra ok

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Non chiedetemi il motivo, ma da sabato l'avviso di superamento velocità è tornato a funzionare normalmente. Non ho idea di cosa abbia/non abbia fatto, l'importante è che vada.
 
Indietro
Alto