Strumentazione Lettura segnali limiti velocità.

claudiofolco

TCI Member
Ciao a tutti ,ho una curiosità da esporre : La mia Corolla Touring sport del 2022 legge correttamente i limiti di velocità ,però quando la telecamerina vede il segnale :CONTROLLO DI VICINATO nei centri abitati ,sul cruscotto mi appare il limite di 110 Km/h. Succede anche a voi? Grazie ,un abbraccio a tutti

la lettura dei segnali almeno per quello che ho visto io nn è eccezionale, ma mi sembra strano che possa toppare così, di solito se non ce l'ha in memoria lo ignora e basta, se te l'ha sempre fatto allora non lo ha in memoria diversamente il sensore ha problemi o è sporco

Grazie per la risposta ,però tutti i limiti di velocità li legge giusti .Solo quando sono in prossimità del segnale : Controllo di vicinato lo vede come limite di 110 km/h. L'idea che mi sono fatto io è che siccome sul segnale in questione sono stampati una famiglia ,mamma papà e figlio con dietro un poliziotto ,probabilmente si confonde scambiandoli per numeri 1111 .Ovviamente quando c'è il segnale di limite 110 Km/h lo legge correttamente.

Però è strano. Vada che i simbolo stampato sul cartello possano essere interpretati erroneamente ma non penso che il cartello sia tondo con bordo rosso e fondo bianco.
Cercando su Google ho visto che in certi caso l'han fatto rotondo con bordo arancione. Mi domando se tali cartelli siano conformi col CdS

Indietro
Alto