lettura pressione TPMS

DavideBore

TCI Newbe
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
4
Località
Romano di Lombardia
Buongiorno a tutti, Venerdì scorso ho forato non una bene 2 gomme, la spia si è accesa subito e sono andato dal gommista, tutto risolto.
Ma la domanda che mi pongo è questa, non esiste una parte del menù che indichi la pressione delle 4 gomme? Mi sembra stupido avere 4 sensori che trasmettono una pressione e non poterla visualizzare...

Grazie a tutti quelli che interverranno!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ma la domanda che mi pongo è questa, non esiste una parte del menù che indichi la pressione delle 4 gomme? Mi sembra stupido avere 4 sensori che trasmettono una pressione e non poterla visualizzare...

Se e' per questo in caso di calo di pressione di un pneumatico non ti dice neanche qual'e' dei 4!
:rm_shifty
 
Purtroppo ho cercato anche io se c'era qualche impostazione segreta che permettesse di visualizzare queste informazioni, ma niente.. :no:

Considera che sulla mini F56 oltre alla pressione delle singole gomme, viene visualizzata anche la temperatura dei pneumatici e altre informazioni utili...
 
Mi sembra davvero una cosa stupida, un concentrato bdi tecnologia come la CHR che cade su queste piccolezze

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Se non viene visualizzata la pressione potrebbe essere a lettura indiretta e quindi non avere i tpms
Basta andare da un gommista che dispone dell'apparecchio per leggere/attivare/programmare e clonare i tpms e in 20 secondi conferma o esclude la presenza dei tpms
Basta avvicinare l'apparecchio ad una ruota....

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Se non viene visualizzata la pressione potrebbe essere a lettura indiretta e quindi non avere i tpms
Basta andare da un gommista che dispone dell'apparecchio per leggere/attivare/programmare e clonare i tpms e in 20 secondi conferma o esclude la presenza dei tpms
Basta avvicinare l'apparecchio ad una ruota....

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Sono abbastanza certo che sia una lettura di tipo attivo, il problema è che la Toyota non ha voluto dedicare spazio nel display per la lettura di questi dati...


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Sul play store di google c'è tire assistant, tramite bluetooth ed adattatore obd2 è possibile leggere in tempo reale le pressioni di ogni singola gomma
 
Indietro
Alto