L'estetica della Corolla

aclassofitsown

TCI Junior Member
Registrato
15 Febbraio 2005
Messaggi
15
Età
47
Località
Bologna
"Forse qualcuno potrà  pensare che la "media" giapponese non sia bella come un'europea "vera", ma è indubbio che il passo avanti, rispetto alla serie precedente, sia epocale"

Questa frase l'ho presa da un articolo di Quattroruote.
Mi pare una assurdita'.
Prima di tutto la Corolla vecchia a me, non so a voi, piace moltissimo, quasi piu' della nuova. Aveva una linea personalissima per me. Quindi non capisco a cosa si riferiscano. E poi quale sarebbe questa presunta bellezza delle auto europee medie del segmento C?? La "bellezza" della Stilo??? della Megane??? della Focus???? :thumbdown
Cosa ne pensate voi???
 
Personalmente penso che molte delle nuove macchine europee siano esteticamente "schifose".
La Focus ad esempio utilizza scelte stilistiche molto "forti".
Citroen anche adotta uno stile a dir poco "unico".
Fiat, Alfa Romeo e LANCIA tirano fuori macchine che dopo poco tempo sembrano "vecchie" con linee ricercate e pesanti.

Ho visto Honda (Civic), Mazda (3 e 2) ed in raffronto con la nuova Corolla veramente non ne rimpiango affatto la linea, anzi la reputo "giovane" ed elegante.
Che dire poi delle scelte funzionali.
Ragazzi, i fari a goccia funzionano !!!
Funzionano molto bene e non fanno rimpiangere la mancanza dello "XENO".
Certo che la linea della nuova Corolla è tutt'altro che "vecchia" !!! :63:
 
aclassofitsown ha scritto:
"Forse qualcuno potrà  pensare che la "media" giapponese non sia bella come un'europea "vera", ma è indubbio che il passo avanti, rispetto alla serie precedente, sia epocale"

Questa frase l'ho presa da un articolo di Quattroruote.
Mi pare una assurdita'.
Prima di tutto la Corolla vecchia a me, non so a voi, piace moltissimo, quasi piu' della nuova. Aveva una linea personalissima per me. Quindi non capisco a cosa si riferiscano. E poi quale sarebbe questa presunta bellezza delle auto europee medie del segmento C?? La "bellezza" della Stilo??? della Megane??? della Focus???? :thumbdown
Cosa ne pensate voi???

Guarda,purtroppo il nazionalismo automobilistico l'è 'na brutta bestia.Se davo retta a sta gente ieri sera non mi sarei tolto lo sfizio di "sverniciare"un'Alfa147...Sono sempre più contento della mia Cory :wub: :wub:
 
Per molti versi mi ritengo un nazionalista e tengo ad acquistare prodotti italiani.. eccezion fatta per l'auto... infatti ho sempre avuto auto marchio straniero.. e sono sempre rimasto soddisfatto... non mi sono mai orientato verso auto italiane vedendo le brutte esperienze continue con auto nazionali :blush: :blush: fatte da amici e parenti.. pur vedendo che almeno per alcuni versi anche l'auto italiana sta facendo piccolissimi passi in avanti...Per quanto riguarda l'estetica oramai vedo che molte auto almeno di carrozzeria si assomigliano.. cioè hanno molti aspetti in comune, anzi si stanno vedenso sempre di più gruppi che si uniscono mettendo ognuno la propria esperienza.. Vedasi Toyota per l'Aigo.... staremo a vedere... io credo però che l'identità  propria di ogni marchio stia piano piano sparendo, che ne dite Voi? :laughing1 un saluto a tutti!!!! :drunk:
 
a me la corolla piace molto, e non mi piace questa forma quasi di ''razzismo'' che usano alcuni giornali nel parlare di auto straniere... :sick:
personalmente sono contento di aver scelto la corolla!!! :63:
 
Io non sono un Corollario..ma comunque.. :bleh:
sono convinto ke molti giornalisti ricevano soldi pur di far pubblicità  alle macchine Italiane..o quantomeno europee..a molti sta scomoda "l'invasione gialla"..non solo nel mercato automobilistico,ma in tuti i settori! :no:
Io credo invece ke questo dovrebbe essere un motivo di impegno maggiore per le ditte nostrane..invece ke succede???Al posto di cercare di migliorare tutti si mettono contro le cose migliori cercando di svenderle :thumbdown


P.S. X Praxis..

La Focus ad esempio utilizza scelte stilistiche molto "forti".

La Ford è americana.. :wink_smil
 
Ragazzi siamo sempre li.......le auto europee hanno una linea da "fighetti", nn ce n'è! Golf, A3, 147, leon.
Quindi quando si fa un raffronto stilistico tra jappo ed europee è inevitabile che le ultime "piacciano di più" alla massa. Dai il cruscotto blu.... :dry:
 
wild84 ha scritto:
sono convinto ke molti giornalisti ricevano soldi pur di far pubblicità  alle macchine Italiane..o quantomeno europee..a molti sta scomoda "l'invasione gialla"..non solo nel mercato automobilistico,ma in tuti i settori! :no:

Non è che ricevano soldi... più che altro il gruppo FIAT è proprietario giusto di qualche giornale..
 
"La stampa" è loro al 100% come partecipazione, ma hanno tentacoli molto lunghi :wink_smil
 
wild84 ha scritto:
Io non sono un Corollario..ma comunque.. :bleh:
sono convinto ke molti giornalisti ricevano soldi pur di far pubblicità  alle macchine Italiane..o quantomeno europee..a molti sta scomoda "l'invasione gialla"..non solo nel mercato automobilistico,ma in tuti i settori! :no:
Io credo invece ke questo dovrebbe essere un motivo di impegno maggiore per le ditte nostrane..invece ke succede???Al posto di cercare di migliorare tutti si mettono contro le cose migliori cercando di svenderle :thumbdown


P.S. X Praxis..



La Ford è americana.. :wink_smil

La Ford è tedesca...Almeno quelle che arrivano da noi. :wink_smil
 
ToyZena ha scritto:
Guarda,purtroppo il nazionalismo automobilistico l'è 'na brutta bestia.Se davo retta a sta gente ieri sera non mi sarei tolto lo sfizio di "sverniciare"un'Alfa147...Sono sempre più contento della mia Cory :wub: :wub:


sverniciata? , il 1.6 120 cv? uhm interessante.... ma partendo da fermo o in movimento?
 
aclassofitsown ha scritto:
"Forse qualcuno potrà  pensare che la "media" giapponese non sia bella come un'europea "vera", ma è indubbio che il passo avanti, rispetto alla serie precedente, sia epocale"

Questa frase l'ho presa da un articolo di Quattroruote.
Mi pare una assurdita'.
Prima di tutto la Corolla vecchia a me, non so a voi, piace moltissimo, quasi piu' della nuova. Aveva una linea personalissima per me. Quindi non capisco a cosa si riferiscano. E poi quale sarebbe questa presunta bellezza delle auto europee medie del segmento C?? La "bellezza" della Stilo??? della Megane??? della Focus???? :thumbdown
Cosa ne pensate voi???

Come estetica (cosa di cui a me importa ben meno dell'affidabilità  e del prezzo) ritengo ank'io che mediamente le europee sono un pelo migliori (parlo della media ovviamente, non mi baso certo sulla fiat brava...), ma le jappo tengono ottimamente il passo a mio giudizio.

Piuttosto voglio raccontarvi quello che ho sentito dire in una delle puntate radiofoniche di quattroruote che mi capita spesso di seguire: il tester di 4ruote (un tipo ke mi è sempre parso molto competente, bravo a parlare e serio) alla domanda: "Qual'è stata la macchina che hai guidato in questo 2004 e che ti ha maggiormente colpito?!?"; risposta: "Direi la Fiat Panda, che è una macchina interessantissima da guidare!". :77:
Premetto che io ho molta stima del marchio fiat, ma mi pare proprio che la Panda (pur essendo una ottima vettura se considerata all'interno della sua fascia di prezzo) sia molto lontana dall'essere "interessante alla guida", specie per uno che è abituato per professione a guidare su pista macchine di ogni tipo.
Ero convinto che il luogo comune secondo il quale 4ruote in qualke modo sia foraggiata dalla fiat fosse falso, ma mi sono dovuto ricredere.
 
andreax ha scritto:
sverniciata? , il 1.6 120 cv? uhm interessante.... ma partendo da fermo o in movimento?

mi è capitato in autostrada,poi siamo usciti allo stesso casello e i tizi,DIETRO,continuavano a guardare la mia Cory :wub: :tongue:unk: .Non voglio fare l'esaltato ma è successo... :biggrin2:
 
che ignorante... continuavo a chiedermi "e perchè mai gli ha tirato via la vernice.... mah.. l'avrà  ripitturata?" ah ah :laughing1
 
spanoz ha scritto:
che ignorante... continuavo a chiedermi "e perchè mai gli ha tirato via la vernice.... mah.. l'avrà  ripitturata?" ah ah :laughing1

:77: :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Indietro
Alto