Led posizione 5000k o 6000k Rav4 2006

Teddy94

TCI Junior Member
Registrato
16 Febbraio 2016
Messaggi
8
Località
Bolzano, Italy
Ciao ragazzi, sto cambando tutte le luci esterne della rav4 III serie.
Oggi mi sono arrivati da ebay le lampadine da 5 led 6000k per le luci di posizione, solo che appena montati mi sono subito sembrati un po troppo sul blu.
Chiedo un vostro parere tengo le 6000k o compro le 5000k? :06: (considerando che per adesso ho gli anabbaglianti alogeni, e più avanti monterò i xenon anche li bel dilemma tra i 5000 e i 6000k)

http://imgur.com/a/xXfWU
 
Quando monterai le lampade xeno l’ auto sarà fuorilegge, perché per montare gli xeno l’ auto deve possedere i lavafari ed il correttore automatico di assetto del fascio luminoso.

Montando dei 6000°K certamente darai piuttosto nell’ occhio alle Forze dell’ Ordine che potrà individuare subito, senza dubbi, la tipologia di lampada e potrai incorrere , oltre la multa, all’ obbligo del collaudo alla Motorizzazione.

Per questo ti consiglio di montare al massimo dei 5000°K: sappi che gli xeno che Toyota monta di serie sono da 4100°K.
 
Quando monterai le lampade xeno l’ auto sarà fuorilegge, perché per montare gli xeno l’ auto deve possedere i lavafari ed il correttore automatico di assetto del fascio luminoso.

Montando dei 6000°K certamente darai piuttosto nell’ occhio alle Forze dell’ Ordine che potrà individuare subito, senza dubbi, la tipologia di lampada e potrai incorrere , oltre la multa, all’ obbligo del collaudo alla Motorizzazione.

Per questo ti consiglio di montare al massimo dei 5000°K: sappi che gli xeno che Toyota monta di serie sono da 4100°K.

Bhe ero già più lanciato sui 5000k (dovrebbe avere lo stesso colore dei xeno che usa anche bmw).
Giorni fa vidi una auris in versione taxi con dei xeno bellissimi...sono quelli i 4100k?

Comunque secondo te tengo questi come luce di posizione e targa? (anche dentro ho i 6000k)
 
quoto piero: mettete 4/5000k. in ogni caso se mettete 6000k avrete solo un effetto placebo, perché fanno meno luce delle 4100. poi la potenza, oltre che dipendere dalla temperatura di colore, dipende anche dal tipo di lampada e più in generale da tutto l'impianto.
poi se montate kit aftermarket prendete i 55W e aggiungete un condensatore per ciascunca centralina.
 
Niente..devo già cambiare i led di posizione perche qualche led ha iniziato a lampeggiare..:no:
Ho sentito che quelle cambus ovvero con la resistenza, scaldano di più e si bruciano piu spesso, confermate?
Quindi basta prendere quelle non cambus e dovrei risolvere???
 
A mio parere, circa il lampeggiamento, non c’ entrano nulla i Led di tipo canbus!

Acquista dei Led di qualità (non cinesate!) provvisti di circuito elettronico stabilizzatore e vedrai che canbus o non canbus problemi di scarsa durata non ne avrai.

In ogni caso è inutile acquistare dei canbus quando l’ auto non possiede la segnalazione di lampada bruciata.
 
Perché invece di mettere gli xenon non provi le alogene ad effetto xenon?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
A mio parere, circa il lampeggiamento, non c’ entrano nulla i Led di tipo canbus!

Acquista dei Led di qualità (non cinesate!) provvisti di circuito elettronico stabilizzatore e vedrai che canbus o non canbus problemi di scarsa durata non ne avrai.

In ogni caso è inutile acquistare dei canbus quando l’ auto non possiede la segnalazione di lampada bruciata.
Eh purtroppo non sapevo che la rav non fosse cambus sulle luci di posizione..:no:
 
Perché invece di mettere gli xenon non provi le alogene ad effetto xenon?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Lo aveva già fatto mio padre (prima che prendessi la patente). Li aveva presi in un negozio specalizzato di ricaambi, e aveva esplicitamente chiesto l'effetto xenon...Risultato: Erano stupende da vedere ma l'illuminazione era zero, illuminavano un po solo in zone buie, e quando dico buie intendo senza lampioni e senza auto.
Comuque ci vevo pensato anch'io, però non mi convincono..
Hai qualche modello da consigliarmi che magari non ci ho fatto caso?
 
Fanno una bella luce, per la mia non sono ancora disponibili. Dovresti vedere sul sito ufficiale se ci sono quelle per il rav4.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
quoto piero: mettete 4/5000k. in ogni caso se mettete 6000k avrete solo un effetto placebo, perché fanno meno luce delle 4100. poi la potenza, oltre che dipendere dalla temperatura di colore, dipende anche dal tipo di lampada e più in generale da tutto l'impianto.
poi se montate kit aftermarket prendete i 55W e aggiungete un condensatore per ciascunca centralina.


Sulle mie 2 ex Rav 4 avevo gli xeno da 55 watt, mai montati condensatori, per garantire l'alimentazione necessaria avevo portato un cavo dalla batteria sotto fusibile e teleruttore.. Ogni anno l'ho tenuta 4 anni, con xeno da 6000 kelvin presi da xenovision che ha la caratteristica di fornire lampade bianche pure senza effetti azzurrini.
Adesso ho la nuova rav con gli xeno di serie, ma ho già trovato le Osram D4s, da 500 K. una bomba.
Non avendo la rav nessun contollo sulle lampade bruciate non ho mai montato nessuna resistenza...o condensatore..

Unico suggerimento, resta su luci di qualità, bianche senza effetti colorati... mi hanno contestato (senza multa) le luci azzurine di posizione, e mai gli xeno...naturalmente regolati con intelligenza.
Avevo preso tutto da Xenovision.
 
Ultima modifica:
Sulle mie 2 ex Rav 4 avevo gli xeno da 55 watt, mai montati condensatori, per garantire l'alimentazione necessaria avevo portato un cavo dalla batteria sotto fusibile e teleruttore.. Ogni anno l'ho tenuta 4 anni, con xeno da 6000 kelvin presi da xenovision che ha la caratteristica di fornire lampade bianche pure senza effetti azzurrini.
Adesso ho la nuova rav con gli xeno di serie, ma ho già trovato le Osram D4s, da 500 K. una bomba.
Non avendo la rav nessun contollo sulle lampade bruciate non ho mai montato nessuna resistenza...o condensatore..

Unico suggerimento, resta su luci di qualità, bianche senza effetti colorati... mi hanno contestato (senza multa) le luci azzurine di posizione, e mai gli xeno...naturalmente regolati con intelligenza.
Avevo preso tutto da Xenovision.

Pultroppo credo che per le posizioni e targa rimettero le alogene dato che ho provato due tipi di led (acquistati su ebay cambus e non) e dopo 2 mesi iniziano a lampeggiare credo sia dovuto al fatto che scaldano troppo essendo a 5 led e siccome le posizioni della versione 2006 sono strette e lunghe..bho non so se provare a comprare un paio di led identici da xenovision o mettermi il cuori in pace e rimettere le alogene.
Questi sono i led che ho ora (sulla targa si e bruciata una)
http://www.ebay.it/itm/321796960325?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
 
led

ho montato dei led alla plafoniera, alle luci di retromarcia, alla plafoniera posteriore..a me non lampeggia nulla... ormai ho passato l'anno...
 
Indietro
Alto