Le nuove motorizzazioni Corolla Verso: eccole :)

M4st3r

TCI Member
Registrato
8 Ottobre 2005
Messaggi
25
Età
46
Località
Brescia
Ciao, sperando di fare cosa gradita (e mi rendo anche utile per la comunità :blink: nella speranza che nessun'altro ci abbia già pensato) vi rendo partecipi della mia scoperta.

Sul sito francese di Toyota ( www.toyota.fr ) si vedono e si possono già acquistare i nuovi motori
delle Verso: se seguite questo link
http://www.toyota.fr/cars/new_cars/corolla_verso/specs.asp e dal piccolo
menù a tendina scegliete la voce "Linea Sol 5 places" potrete
vedere le caratteristiche del nuovo motore D4D 2.2 da 136CV mentre se
scegliete la voce "Clean Power" vedrete quelle del nuovo mostro
D4D 2.2 da 177CV (che secondo il concessionario che avevo contattato per un
preventivo manco dovevano montare su Corolla).
Anche i prezzi sono
interessanti, per il 136CV c'è davvero poca differenza rispetto al
"vecchio" D4D 2.0 da 115CV. Sono contento di NON aver preso ora
una Verso .. aspetterò con impazienza di provare i nuovi motori e nel nuovo
anno farò parte anche io del club toyota.

A questo link http://www.toyota.fr/aftersales/pricing/index.asp potete scaricare il listino prezzi :blush:
 
Il prossimo anno sarà importante per Toyota.
Non solo adotterà i nuovi motori della serie 2.2 su vetture come Avensis e Corolla, ma si ritroverà con un parco vetture rinnovato.
Pensiamo alla Aygo, alla nuova Yaris e per ultima la presentazione della nuova Corolla.
Toyota deve essere "forte" per competere con la concorrenza.
L'innovazione poi non si riduce nelle sole motorizzazioni ma anche dall'organo di trasmissione.
Il nuovo cambio a 6 marce, stando a quanto si legge da chi lo ha già provato, sembra veramente un cambio "migliore".
Più preciso e "sfruttabile" in ogni condizione.
Credo che abbia fatto benissimo ad aspettare il prossimo anno.
Se non erro, il prossimo mese dovrebbero iniziare le vendite della Corolla Verso nelle due edizioni 2.2 (D-4D e D-CAT) anche in Italia.
Ma solamente per metà del prossimo anno sarà possibile ottenere pacchetti di accessori più completi, ........, quindi :cheers:

Ben venuto trà noi, vedrai che Toyota saprà regalarti "forti" emozioni :63:
 
Ultima modifica:
La settimana scorsa sono stato a provare anche la Honda FR-V CDTi . Beh, la macchina non mi convince al 100% (soprattutto nel posteriore) e abbattendo completamente i sedili posteriori si ricava meno spazio utile rispetto alla Verso. Però bisogna dire che il motore 2.2 è una potenza della natura, davvero fluido, coppia pronta già ai bassi règimi, molto guidabile. Bello anche il cambio "in alto" e il divanetto da 3 posti davanti :smile:

Di contro mi ha deluso l'accoppiamento delle plastiche (del pannello portiera anteriore), si vedono spazi vuoti fra la lamiera e la copertura in plastica. I sedili in tessuto NON sono all'altezza (migliora la storia con i sedili in pelle, ma NON son o un estimatore quindi non li ordinerei mai).

E ultimo ma NON meno importante, il fattore prezzo: una versione mediamente accessoriata (cmq compresi fari allo xeno e tetto apribile) costa la bellezza di 28.000euro , davvero troooooppi. Tenendo conto che fin'ora ho ottenuto proprio con Honda la valutazione più bassa del mio usato e che rinuncerei a 2 anni di garanzia che invece Toyota "mi regala" (e le Toyota in generale costano meno delle Honda, che negli ultimi anni sono scadute parecchio in affidabilità e qualità), credo proprio che la mia prossima auto sarà una Verso .. ancora non so se il 177CV, ma sicuramente sarà uno dei nuovi 2.2.

Forza Toyota, continua così ... speriamo che non seguirai anche tu la tendenza di produrre macchine-cesso come la maggior parte delle europee che piacciono tanto agli "italioti" che si sentono a loro agio solo in auto tedesche :naughty:
 
La qualità di assemblaggio Toyota è piuttosto elevata.
La qualità dei materiali interni è , a mio giudizio, migliorabile ma credo sia un "tantino" :biggrin2: superiore a quella della Honda che forse solo con la nuova Civic si migliorerà.
Per il discorso Tedesche , sono in molti a farlo.
La verità, sempre secondo me è che alla Toyota, almeno oggi, manchi qualche motorizzazione "Stuzzicante" (Come il D-CAT di recente immissione sul mercato) e qualcosa di "più" tipo un benzina Euro4 VVTL-I più pepato.
Per il resto , .........., ho visto e valutato anche la nuova Golf (5° Serie) e non sono riuscito a trovare elementi significativi che me la facessero prediligere alla Corolla (se non per i motori ed il cambio).
 
Per chi fosse più a suo agio con la lingua spagnola o volesse fare un confronto la corolla verso è in vendita anche in spagna e le specifiche si trovano a http://www.toyota.es/showroom/corolla_verso/specs.asp
Lì usano i tre livelli di allestimento luna, sol e sport. In alto sullapagina dovete scegliere quale allestimento visualizzare. Il 177cv è disponibile solo come sport
 
Vorrei solo aggiungere :

La Toyota intende invece proporre da novembre il motore D-CAT su Corolla Verso a cinque o a sette posti ma sempre con un allestimento specifico High Performance 180. Per quest’ultimo mancano ancora prezzi e ultimi dettagli ma pare ormai certa la presenza di serie, in aggiunta a quanto offerto sulla Sol, dei cerchi da 17", dei vetri posteriori scuri e di tessuti specifici, oltre che del volante e del pomello del cambio rivestiti in pelle traforata.

Tratto da :
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/toyotacorollaverso22_test.html
 
Ostia, belli i cerchi da 17" ma forse sono l'unica cosa che mi frenerebbe .. non voglio lasciare le mutande dal gommista al momento del cambio gomme, meglio i 16" :cray:
 
Indietro
Alto