lavori after market

toy82

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ma comprando tali accessori si paga anche la manodopera?
mi spiego meglio, visto che la filosofia toyota spesso vincola a comprare un intero pacchetto oppure andare negli accessori after market,in tale caso si paga qc in + oltre al prezzo dell'accessorio stesso?grazie
 
toy82 ha scritto:
ma comprando tali accessori si paga anche la manodopera?
mi spiego meglio, visto che la filosofia toyota spesso vincola a comprare un intero pacchetto oppure andare negli accessori after market,in tale caso si paga qc in + oltre al prezzo dell'accessorio stesso?grazie

tu lo compri poi la manodopera la paghi a chi ti installa l'accessorio
nn sei certo obbligato a montare le cose da loro
 
DanielixTS ha scritto:
tu lo compri poi la manodopera la paghi a chi ti installa l'accessorio
nn sei certo obbligato a montare le cose da loro
io stavo leggendo il catologo della linea accessori della nuova yaris e per esempio ho visto il costo dei cerchi in legam se voglio comprare quelli gli posso comprare dal concessionario toyota poi me li monto io? e se invece voglio comprare i fendinebbia e io nn sn capace me li faccio montare in concessionario e poi pago la manodopera, è così?scusate la mia ignoranza, ma sarebbe la prima volta che mi butto nel mondo toyota, io ero abituato a comprare gli accessori direttamente in fabbrica
 
toy82 ha scritto:
io stavo leggendo il catologo della linea accessori della nuova yaris e per esempio ho visto il costo dei cerchi in legam se voglio comprare quelli gli posso comprare dal concessionario toyota poi me li monto io? e se invece voglio comprare i fendinebbia e io nn sn capace me li faccio montare in concessionario e poi pago la manodopera, è così?scusate la mia ignoranza, ma sarebbe la prima volta che mi butto nel mondo toyota, io ero abituato a comprare gli accessori direttamente in fabbrica

Strano, dal tuo profilo dichiari di possedere una Prius, dovresti essere nel mondo Toyota più di me. :shifty:
 
i prezzi nel catalogo sono manodopera inclusa.

Ma non sono intesi come prezzi all'ordine dell'auto. Quel prezzo è immaginato essere di uno che va a comprare glin optionals un anno dopo l'auto, o a distanza cmq di tempo. Es: se ordini la macchina e prendi i cerchi in lega insieme ho sentito praticare forti sconti sui cerchi.

Occhio che i conce sono furbi, a chi chiede i fendinebbia dicono di non prenderli che costano 400€ e che conviene prendere il pacchetto Luxury. In realtà se te li ordini con la macchina ti "dovrebbero" fare un bello sconticione...

Buona fortuna.

ciao.
 
A proposito di ordini, Montresor. Ho visto che sei super-informato (a proposito, complimenti: i tuoi messaggi sono sempre interessantissimi da leggere). Sai qualcosa sui ritardi di consegna che si sono avuti sui modelli con VSC+TRC? Hanno avuto effettivamente problemi di "taratura", come si e' letto qui?

Ciao
 
Ayo ha scritto:
A proposito di ordini, Montresor. Ho visto che sei super-informato (a proposito, complimenti: i tuoi messaggi sono sempre interessantissimi da leggere). Sai qualcosa sui ritardi di consegna che si sono avuti sui modelli con VSC+TRC? Hanno avuto effettivamente problemi di "taratura", come si e' letto qui?

Ciao

Grazie dei complimenti, siete troppo gentili, mi fate arrossire :blush: davvero!

Eh eh, quello del VSC e TRC è il classico esempio di una personalizzazione che ha rotto le uova nel paniere alla Toy. Meno standardizzazione significa tempi più lunghi in consegna...

Sul problema della taratura è sicuro che esista, per lo meno nei primi esemplari. Non so se hanno cambiato la taratura in corso, ma di certo la vettura provata da 4R "PARE" che avesse una taratura molto sportiva dell'ESP. Nel senso che lo faceva entrare in gioco in ritardo "reprimendo" la sbandata, come diceva 4R, anzichè prevenendola. La chiama sportiva come taratura lo stesso 4R in altre occasioni, perchè lascerebbe il tempo al pilota di fare lui le correzioni del caso. certo che è una scelta ben strana per un'utilitaria.

Insomma faceva il suo lavoro, ma in ritardo.

Quando 4R proverà qualche altra versione della yaris magari capiremo se era una versione un po' venuta male delle preserie, o se sono tutte così, o se hanno cambiato la taratura in corso di produzione.

Ciao. :wink_smil
 
Ayo ha scritto:
Strano, dal tuo profilo dichiari di possedere una Prius, dovresti essere nel mondo Toyota più di me. :shifty:
ops hai ragione, io pensavo che stavo indicando l'auto che avrei voluto possedere, grazie ora modifico la cosa.
io attualmente possiedeo una renault clio ma sto valutando di cambiarla ma nn sò cn cosa se con la nuova clio la gp o yaRIS
 
toy82 ha scritto:
ops hai ragione, io pensavo che stavo indicando l'auto che avrei voluto possedere, grazie ora modifico la cosa.
io attualmente possiedeo una renault clio ma sto valutando di cambiarla ma nn sò cn cosa se con la nuova clio la gp o yaRIS

A mio giudizio dipende più da cosa si aspetta l'acquirente che dall'auto in sè.
Se ci mettiamo a fare calcoli di convenienza economica scopriamo che nessuna la regalano, anche se forse Yaris con la storia dei "pacchetti" riesce a essere un filo piu' competitiva. Se parliamo di affidabilità, forse GP patisce qualche pecca negli assemblaggi (leggendo sul forum relativo non è raro leggere di qualche "dimenticanza di fabbrica" che sinceramente io non accetterei mai da un'auto nuova), ma credo siano tutte confrontabili sulle cose fondamentali. GP e Clio hanno bisogno di motorizzazioni superiori se non le si vogliono troppo "polmoniche", la Yaris 1.0 va bene solo per uso cittadino. Di nuove Clio ne ho viste alcune nei gg scorsi in Francia, qua se ne vedono molto poche (del resto vedo poche Yaris e pochissime Gpunto, rapportando ciò che vedo ai dati di vendita, forse occorre ancora aspettare un po').
Se si guarda all'estetica GPunto è probabilmente la meglio riuscita, anche se secondo me in questi segmenti guardando l'estetica si rischia di fare un po' i "truzzi" (del tipo vorrei ma non posso). Forse è meglio guardare più al concreto, a meno che non si abbiano 20 anni, si voglia, e per cause ovvie non si possa :smile: (anche se io a 20 anni non arrivavo neanche ad avere un'auto bella e nuova, altro che contenuti :biggrin2: )

Ciao
 
Ayo ha scritto:
A mio giudizio dipende più da cosa si aspetta l'acquirente che dall'auto in sè.
Se ci mettiamo a fare calcoli di convenienza economica scopriamo che nessuna la regalano, anche se forse Yaris con la storia dei "pacchetti" riesce a essere un filo piu' competitiva. Se parliamo di affidabilità, forse GP patisce qualche pecca negli assemblaggi (leggendo sul forum relativo non è raro leggere di qualche "dimenticanza di fabbrica" che sinceramente io non accetterei mai da un'auto nuova), ma credo siano tutte confrontabili sulle cose fondamentali. GP e Clio hanno bisogno di motorizzazioni superiori se non le si vogliono troppo "polmoniche", la Yaris 1.0 va bene solo per uso cittadino. Di nuove Clio ne ho viste alcune nei gg scorsi in Francia, qua se ne vedono molto poche (del resto vedo poche Yaris e pochissime Gpunto, rapportando ciò che vedo ai dati di vendita, forse occorre ancora aspettare un po').
Se si guarda all'estetica GPunto è probabilmente la meglio riuscita, anche se secondo me in questi segmenti guardando l'estetica si rischia di fare un po' i "truzzi" (del tipo vorrei ma non posso). Forse è meglio guardare più al concreto, a meno che non si abbiano 20 anni, si voglia, e per cause ovvie non si possa :smile: (anche se io a 20 anni non arrivavo neanche ad avere un'auto bella e nuova, altro che contenuti :biggrin2: )

Ciao

vero però ci sn certe cose che ogni auto ha e che le altre non offrono.
per esempio la clio mi offre il vano portaoggetti refrigerato ma un posto di guida veramente scomodo e poi guidandola ho notato uno sterzo troppo blando e cq la linea interna non mi soddisfa però le plastiche sn morbide e i possibili accessori che mi piacerebbero ci sarebbero ovviamente bisogna mettere mano al portafoglio.
la gp mi piace davvero molto fuori e dentro, anche in questo caso ci accessori come il Blu&me o il cruise che mi attirano molto però le plastiche sn ben assemblate però dure. alla guida è davvero perfetta ottima tenuta ma i portaoggetti nn sn molti
la yaris nn mi piace molto fuori però è molto comodo sia il sistema di accesso alla macchina elettronico, il sedile che scorre i 9airbag però le plastiche non mi piacciono sia come stile che come composizione.

insomma bel problema nn sò a cosa dare la precedenza
 
toy82 ha scritto:
vero però ci sn certe cose che ogni auto ha e che le altre non offrono.
per esempio la clio mi offre il vano portaoggetti refrigerato ma un posto di guida veramente scomodo e poi guidandola ho notato uno sterzo troppo blando e cq la linea interna non mi soddisfa però le plastiche sn morbide e i possibili accessori che mi piacerebbero ci sarebbero ovviamente bisogna mettere mano al portafoglio.
la gp mi piace davvero molto fuori e dentro, anche in questo caso ci accessori come il Blu&me o il cruise che mi attirano molto però le plastiche sn ben assemblate però dure. alla guida è davvero perfetta ottima tenuta ma i portaoggetti nn sn molti
la yaris nn mi piace molto fuori però è molto comodo sia il sistema di accesso alla macchina elettronico, il sedile che scorre i 9airbag però le plastiche non mi piacciono sia come stile che come composizione.

insomma bel problema nn sò a cosa dare la precedenza

A me della Clio piace il "sedere", dentro l'ho vista solo dal finestrino.
Davanti non la trovo cosi' riuscita come linea, e neanche di profilo. La GP mi piace molto esteriormente, internamente non riesco a non riconoscere le classiche plastiche FIAT, soprattutto il classico tessuto dei sedili molto "sintetico", e poi non digerisco la forma del cruscotto.
Sulla Yaris sono di parte e non mi esprimo, dico solo che l'ho ordinata (qualche secolo fa).

Come motorizzazione punti a + o - cavalli, benza o diesel? Forse i motori sono il dato che puo' far decidere.

Ciao
 
Ayo ha scritto:
A me della Clio piace il "sedere", dentro l'ho vista solo dal finestrino.
Davanti non la trovo cosi' riuscita come linea, e neanche di profilo. La GP mi piace molto esteriormente, internamente non riesco a non riconoscere le classiche plastiche FIAT, soprattutto il classico tessuto dei sedili molto "sintetico", e poi non digerisco la forma del cruscotto.
Sulla Yaris sono di parte e non mi esprimo, dico solo che l'ho ordinata (qualche secolo fa).

Come motorizzazione punti a + o - cavalli, benza o diesel? Forse i motori sono il dato che puo' far decidere.

Ciao
a me va benissimo il motore a benzina.
per quello che dice della clio concordo
 
Ayo ha scritto:
Magari un 1.4 "Starjet" ?

i motori quotati sn il 1.3 in caso scelgo la nuova yaris il 1.4 da 101cv nel caso prendo la clio o la 1.4 da 16v nel caso prendo la gp
 
toy82 ha scritto:
i motori quotati sn il 1.3 in caso scelgo la nuova yaris il 1.4 da 101cv nel caso prendo la clio o la 1.4 da 16v nel caso prendo la gp

Meno male che non consideri la 207 ! :biggrin2: :biggrin2:
 
Ayo ha scritto:
Meno male che non consideri la 207 ! :biggrin2: :biggrin2:
nn la considero ora, deve ancora uscire ma devo dire che il frontale mi fa veramente schifo :wacko: quindi penso che la scarterò tanto,cq nn ho fretta di cambiarla subito la mio clio, volevo decidere qc entro l'inizio delle estate in modo da partire cn la macchina nuova
 
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