Informazione Lavaggio Motore auto ibrida

Dany81

TCI Junior Member
Registrato
3 Febbraio 2022
Messaggi
8
Età
42
Località
Paola
Buongiorno a tutti… da quando posseggo auto una volta l’anno ho sempre fatto il lavaggio del motore eseguendo questa operazione: prima lavo con la lancia il motore… poi spruzzo lo chante claire e passo col pennello tutte le parti in plastica, in metallo e in gomma… poi risciacquo con la lancia e in fine asciugo tutto com il compressore ad aria… il motore torna come nuovo… su un auto ibrida è possibile fare tale operazione… oppure visto che ci sono i cavi dell’alta tensione e del sistema elettrico non è consigliabile… Grazie a tutti per le delucidazioni del caso…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Beh visto che nel vano motore c'è più elettronica di quella montata dagli Apollo che sono andati sulla Luna, eviterei di sparare un getto d'acqua sotto pressione.
Se proprio ci tieni vai di straccetto e olio di gomito, con l'auto rigorosamente spenta facendo attenzione a tutto ciò che colorato di arancione.
Al limite togli foglie e polvere con un aspirapolvere o soffiali via con l'aria compressa ( possibilmente evitando pressioni troppo elevate )
 
Penso anche io la stessa cosa… chiederò al capoofficina al prossimo tagliando…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto