La Yaris non si spegne

Menta79

TCI Newbe
Registrato
11 Febbraio 2021
Messaggi
1
Età
45
Località
Italia
Ciao a tutti, vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile con la propria Yaris.
Mi è successo da circa due settimane che la mia Yaris Diesel del 2015 non si spenga girando la chiave e togliendola dal cruscotto. Premetto succede solo se viene spenta con le luci accese.
A chiave disinserita il motore continua a girare e posso dare gas tranquillamente, il servosterzo invece non va e non ho verificato il funzionamento dei finestrini ad esempio. Il motore si spegne con lo spegnimento delle luci.
L'ho portata dal mio meccanico che ha riscontrato un errore u0129 problema di comunicazione con l'impianto frenante. Per prima cosa ne ho approfittato per cambiareil terzo stop che mi si era bruciato da poco, sperando che il problema potesse derivare da quello, ma così non è stato.

Il problema sembra di tipo elettrico, quindi problemi di fusibili o cmq cavi di comunicazione ma non si riesce a capire cosa sia. Altra stranezza il comportamento avviene a motore caldo. Mi fermo spengo e non si spegne lasciando accesa la spia del motore. Se riavvio la macchina la spia motore rimane accesa ma non ho notato né cali di potenza né particolari stranezze. Se invece rimane ferma per un po' la spia rimane spenta.

Prima di scrivere ho provato a cercare in questo forum ma anche in generale su internet ma ho trovato solo spiegazioni relative all'errore specifico, anche se molto vaghe. Ma non ho trovato nessuno con il problema riportato. Ho cercato male io?

Ciao a tutti
 
Indietro
Alto