La Toyota GR Super Sport Concept ibrida da Le Mans alla strada

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,092
Località
WEB









A Toyota*non basta*la storica vittoria di domenica a Le Mans, con la TS050 Hybrid guidata da Fernando Alonso, Kazuki Nakajima e Sebastien Buemi. Il brand giapponese*ha infatti portato*al Circuit de la Sarthe la sorella "stradale" dell'auto vincitrice ancora prima della gara. E' la Toyota GR Super Sport Concept e condivide molto con la TS050 LMP1.
Già svelata al Salone di Tokyo dello scorso gennaio, questa hyper car di nuova generazione incorpora la tecnologia ibrida elettrica affinata dalla partecipazione di Toyota al Campionato mondiale Endurance FIA. La nuova Concept porta con sé i sistemi elettrici ibridi e la tecnologia di risparmio di carburante che il team Toyota Gazoo Racing ha testato e perfezionato negli ultimi sei anni in WEC.



La GR Super Sport Concept ha un motore V6 Twin Turbo 2.4 affiancato da due motori elettrici, per una potenza complessiva di mille cavalli, la stessa della TS050 Hybrid LMP1.

"Gareggiare nel World Endurance Championship, una delle competizioni motoristiche più difficili, e girare al circuito di Le Mans, uno dei più iconici, ci aiuta ad avanzare nello sviluppo della nostra tecnologia ibrida elettrica all'avanguardia nel mondo e ci permette di trasferire la conoscenza che acquisiamo in gara nelle auto di produzione", spiega Shigeki Tomoyama, Presidente di GAZOO Racing Company.
yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7
24h-lemans-2018-2.jpg
[h=4]24 ore di Le Mans 2018: trionfano la Toyota e Alonso[/h] prosegui la lettura
La Toyota GR Super Sport Concept ibrida da Le Mans alla strada pubblicato su Autoblog.it 19 giugno 2018 12:45.

Bz81tc6OCec


Fonte Autoblog.it
 
Indietro
Alto