Informazione La comprereste con 80k km?

paperdario

TCI Newbe
Registrato
21 Settembre 2022
Messaggi
4
Età
37
Località
casa
Ciao a tutti,

Non ho ancora una Toyota, ma avendo bisogno di spazio ero interessato ad una sw... ne sono rimaste davvero poche e tra le mie preferite c'è la corolla ts.

Tralasciando il fatto che vorrei provarla ma non c'è verso: è momentaneamente fuori produzione in attesa del MY2023 e tutti e 3 i concessionari che ho chiamato mi hanno detto che non essendo preventivatile non si può provare...
Stavo facendo un giro per vedere se si trovano aziendali/usati...

Dato il periodo se ne trovano poche... ho trovato una Style 2.0 2019 con 78k km, sono richiesti 24k.
Voi la considerereste? A me interesserebbe CarPlay/android auto e so che su questo modello andava aggiunto con l'installazione di un aggiornamento sw, ma che comunque l'esperienza è molto diversa rispetto alle versioni >=2020.

Grazie del vostro contributo
 
no

le ibride con un alto chilometraggio sono sempre da sconsigliare

io questa cosa l'ho derivata al contrario nel senso che sono pochi i conce che se le prendono in permuta (al max le rottamano)
 
Si può discutere sul prezzo ma del 2019 e 80000 km è seminuova.... Per come lavora il sistema Toyota il motore termico non è maltrattabile così come il resto. E bisogna verificare la regolarità dei tagliandi (almeno 5 fatti).

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
 
78k non sono assolutamente alto chilometraggio per un'auto del genere. Come giustamente detto da @renatomn74 sicuramente va fatta attenzione che la manutenzione sia stata regolare, anche perché poi la garanzia decennale di Toyota si basa su quello.

Io con la mia sono a circa 45.000 km e per il momento ne sono soddisfatto (a parte un piccolo "singhiozzo" quest'estate mentre ero in ferie ma rivelatosi poi essere nulla). Tutt'al più nel tuo caso cercherei di tirare un po' sul prezzo, 24K per un'auto che 3 anni fa ne costava 31 mi sembrano abbastanza. Su AutoScout ne trovi diverse di un anno più giovani e con la metà dei chilometri.
 
Grazie per il benvenuto!

Il prezzo onestamente non mi sembra malvagio, considerato che è di un rivenditore.
Onestamente per le TS, almeno dalle mie parti (Venezia e dintorni) non trovo prezzi inferiori, semmai superiori... oltre al fatto che ce ne sono veramente 2 di numero e della gente manco risponde ai contatti...
 
Non dico che sia un furto, il prezzo ci può anche stare tutto sommato; dico solo che forse spostandoti un po' di più trovi qualcosa di interessante intorno alle stesse cifre (ad esempio questa, che mi sembra anche ben accessoriata, ha un anno di meno e meno km, ma è proprio la prima che ho trovato). Poi è legittimo preferire auto da concessionario, anche se io con altri marchi ho avuto esperienze da incubo che mi hanno spinto a decidere che in futuro guarderò più volentieri al mercato tra privati... :smile:
 
Mi faccio volentieri 200km per andarne a prendere una più recente, il problema è che vorrei prima essere sicuro mi piaccia come guida perché se mi sparo 200km vado, la guardò e se mi piace la porto a casa
 
Ciao a tutti,

Non ho ancora una Toyota, ma avendo bisogno di spazio ero interessato ad una sw... ne sono rimaste davvero poche e tra le mie preferite c'è la corolla ts.

Tralasciando il fatto che vorrei provarla ma non c'è verso: è momentaneamente fuori produzione in attesa del MY2023 e tutti e 3 i concessionari che ho chiamato mi hanno detto che non essendo preventivatile non si può provare...
Stavo facendo un giro per vedere se si trovano aziendali/usati...

Dato il periodo se ne trovano poche... ho trovato una Style 2.0 2019 con 78k km, sono richiesti 24k.
Voi la considerereste? A me interesserebbe CarPlay/android auto e so che su questo modello andava aggiunto con l'installazione di un aggiornamento sw, ma che comunque l'esperienza è molto diversa rispetto alle versioni >=2020.

Grazie del vostro contributo
il prezzo è un po' alto nel 2019 veniva 27K€ nuova, va be il periodo ma sono troppi secondo me
 
Si può discutere sul prezzo ma del 2019 e 80000 km è seminuova.... Per come lavora il sistema Toyota il motore termico non è maltrattabile così come il resto. E bisogna verificare la regolarità dei tagliandi (almeno 5 fatti).

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk

seminuova ma se fanno il ppd a 15k km annui... un'auto del genere ha lavorato tanto, probabilmente sarà stata di qualche agente di commwrcio o roba del genere che l'ha sfrutatta ben benino
 
80000 km diviso circa 3 anni fa 26666 o poco più di media. Fossero anche 30000, non sono molti.

Con la mia ho fatto 150300 km in quasi 7 anni (e tanti altri dovrà farne) e basta una media giornaliera di 60 km con molto extraurbano che poi è la mia tratta casa-lavoro. E in extraurbano a 70 o 80 km/h su tratte pianeggianti il motore gira a 1000-1500 rpm soltanto. Un "tipico" agente di commercio viaggia a 200 km giornalieri (minimo).

Il mio Spritmonitor con spese e consumi: https://www.spritmonitor.de/en/user/renatomn74.html

Ancora perfetta e con media consumi che si mantiene sempre sugli stessi - ottimi - livelli (e non vado neanche piano...).
Il concetto "troppi km" è spesso soggettivo e legato all'utilizzo che ognuno fa della propria auto etc.. . L'ho acquistata nuova ma in precedenza ho avuto auto prese con circa 5 anni e intorno ai 100000 km (non credo veritieri) portate tutte a 14-15 sopra i 300000.

Dalle mie parti ne gira una con quasi 400000 km (in 9 o 10 anni). E non molla, per fare un esempio. Non so se di un rappresentante. Non entro nel merito dei tagliandi e relativi costi che alcune categorie forse possono scaricare dalle tasse. Ma anche in questi casi l'impatto economico è soggettivo.

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
purtroppo ragionate in senso tradizianale con auto che tradizionali non sono, se i conce che ho interpellato all'epoca (su tre provincie) nessuno voleva un'ibrida con un chilometraggio così alto significa che hanno i loro buoni motivi soprattutto per la manutenzione dalla parte dell'ibrido

un diesel con 30k km annui è un diesel nuovo, imho un'ibrida no, inoltre è troppo cara, ma questo deriva dalla conseguenza che le auto nuove sono molto care oltre che non disponibili e che l'usato quindi si sta riapprezzando

diciamo che le toyota diesel pre bmw sono affidabilissime, tutto quello che viene dopo dipende dalla fortuna, anche se ì la toyota presenta un'affidabilità alta rispetto ad altri marchi
 
Ciao io ho appena acquistato una Corolla TS 1.8 hybrid Style del 2019 con 67.000 km, pagata 22.4k da un commerciante. Per i km non ho avuto nessun dubbio, tutti tagliandi regolari Toyota. Io compro sempre usati più o meno con questi anni e km e li porto a fine vita. Ho letto in vari forum di molti utenti che con la Auris 1.8 ibrida hanno superato tranquillamente i 300.000 km senza problemi o guasti gravi, qualcuno addirittura con la conversione a metano o GPL. 'Sta cosa che i conce non ritirano ibride con "tanti" km a me non risulta, se per tanti si intende 70-80 mila. Tutti sanno che fanno una paccata di km e hanno in genere pochi problemi. Il commerciante di cui sopra mi ritirava la Yaris ibrida 2016 con 65.000 km di mia moglie a 9.000 euro senza neanche vederla prima, ma abbiamo deciso di tenerla data la bassa percorrenza. Per il discorso prezzi, di Corolla TS usate se ne trovano poche e molto care rispetto alle quotazioni ufficiali (secondo la mia assicurazione la mia vale 19.300 euro, per dire), per cui tutto sommato non mi lamento del prezzo pagato. Daltronde la mancanza del nuovo ha travisato un po' tutto il mercato dell'usato, non solo Toyota.
 
non puoi fare paragoni con una city car, che di fatto, è un assegno circolare

io all'epoca con una auris con alta percorrenza non la ritiravano se non per rottamarla,

proabilmente le nuove che hanno attiva la garanzia decennale sull'ibrido possono essere ancora convenienti

di ibride con percorrenze altissime e zero problemi io so solo di prius,

cmq se l'OP è inanmorato della vettura la compri
 
@mruppolo, ma cosa intendi con alta percorrenza, quanti km? Chiedo perché il concetto è un po' relativo. Il tipo che mi ha venduto la mia mi dice che sta facendo fatica a trovarne, di usati Hybrid sui 50/60 mila km, perché li vende subito. Poi se mi parli di oltre 150mila son d'accordo, ma credo valva anche per altre motorizzazioni. Comunque non è un problema che mi pongo adesso perché in genere come scrivevo le auto le porto a fine vita.
La Prius mi risulta che abbia avuto a abbia tuttora la stessa motorizzazione degli altri Hybrid Toyota (Auris, Corolla, CHR), cosa potrebbe cambiare in termini di longevità del Power train?
 
@mruppolo, ma cosa intendi con alta percorrenza, quanti km? Chiedo perché il concetto è un po' relativo. Il tipo che mi ha venduto la mia mi dice che sta facendo fatica a trovarne, di usati Hybrid sui 50/60 mila km, perché li vende subito. Poi se mi parli di oltre 150mila son d'accordo, ma credo valva anche per altre motorizzazioni. Comunque non è un problema che mi pongo adesso perché in genere come scrivevo le auto le porto a fine vita.
La Prius mi risulta che abbia avuto a abbia tuttora la stessa motorizzazione degli altri Hybrid Toyota (Auris, Corolla, CHR), cosa potrebbe cambiare in termini di longevità del Power train?
Ciao, esiste a mio parere un particolare che può influire sull'affidabilità, rispetto a prius, di altri modelli, sicuramente di Auris..da verificare chr, Yaris, e corolla: il posizionamento della batteria ibrida e della bocchetta di aspirazione per il suo raffreddamento.Su prius la bocchetta è all'altezza della spalla del passeggero posteriore dx ed è meno soggetta a fagocitare polvere.Su Auris è vicino alle caviglie del passeggero posteriore sx e nel caso delle Auris my '13 - 14 priva di filtro . Diversi taxisti su Auris hanno avuto problemi oltre 150.000 km .. alcuni moduli "centrali" della batteria si sono danneggiati e Toyota sostituisce l'intero pacco batteria (2700 euro) , oppure ci si rivolge ad officine esterne che cambiano solo i moduli danneggiati.Anche su prius qualche taxista ha avuto lo stesso problema,ma generalmente oltre 300.000 km. Aggiungo che prius è concepita ibrida dall'inizio del progetto negli anni 90, Auris era inizialmente commercializzata anche benzina e diesel, anche chr aveva una versione benzina. Toyota rimane comunque altamente affidabile e il problema batteria non si pone se si fanno i tagliandi in Toyota, che in questo modo rinnova la garanzia di anno in anno sulla batteria.
 
Indietro
Alto