Info l/100km a km/l

armami

TCI Newbe
Registrato
10 Aprile 2014
Messaggi
3
Località
castel d'azzano verona
Salve a tutti, ho da 15 giorni una rav4 IV serie Style bianca 2D 124 hp, macchina molto bella comoda e spaziosa
finora ho fatto pochi km ma la qualità dei viaggi è da prima della classe.
Sto valutandone i consumi e il computer mi da come media 6l/100km, volevo chiedervi c'è la possibilità di cambiare l'impostazione dei consumi da l/100 km a km/h
tante grazie
Armami
 
non credo ci sia il modo, forse in concessionaria tramite la centralina, dovresti chiedere li.. :shifty:
 
Passano gli anni e le possibilità di settaggio del menù invece di migliorare peggiorano? :rm_shifty

Nella mia Auris il cambio da l x 100 Km in Km x litro l' ho fatto il giorno dopo che l' ho presa! :blink:
 
mi sa che è così per tutti i nuovi modelli. nemmeno sulla mia si può. ci sono giusto quelle quattro cose: consumo medio (l/100Km), consumo istantaneo, temperatura e va beh rev control, oltre ai solito odo totale e due parziali
 
Nella mia che del 2007 si puo' farlo tranquillamente nel menu del computer di bordo.
Qunado entri nelle impostazioni c'e' la possibilita di settare l/km oppure km/l.

Ciao
 
cmq in realtà è da fare una semplice divisione...

Xkm : 100 km = 1 : X km al litro Km al litro= 100/xkm ogni 100km

in soldoni: fate 100 diviso quello che vi segna, per esempio 6,5 litri per 100km

se vi segna 6,5 state consumando di media 100/6,5 = 15,4 km al litro

sbaglio?
 
anche io sono un felice neopossessore di Rav4 124Cv, confermo di essermi scontarto con il settaggio Litri per 100Km senza riuscire a portarlo a Km/l, temo non ci sia nulla da fare se non agendo sul computer ma in officina Toy.
SUi consumi, nonostante sia ai primi Km devo dire che rimane sui 5.5 l/100Km, che tende ai 6 quando sono nel traffico ma scende verso i 5 andando su strada.
Ovviamente con piede leggero! :wink_smil
Comunque su misto 5.2 - 5.3 si riescono a fare, che corrispondono a circa 19 Km/l, di tutto rispetto per un'auto di queste dimensioni!!
 
premesso che sulla RavIII serie si può fare la conversione sul CdB (che roba, al posto di progredire tornano indietro ma non è un problema solo di Toy), prove empiriche compiute in questo forum anni fa attestavano come lo scarto tra consumi dichiarati e consumi reali non fosse - almeno sul precedente modello - molto distanti

quindi il dato va un po' mitigato ma potrebbe essere verosimilmente realistico.

Un conto è il dato d'omologazione dichiarato dalla casa alla presentazione dei modelli, quello sì sempre molto generoso (banco prova, assenza di attriti, condizioni ideali di assenza di vento), altro è il dato del CdB
 
Indietro
Alto