L’AD di Toyota nel mirino di alcuni importanti azionisti

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,092
Località
WEB
Akio Toyoda, amministratore delegato di Toyota, ha ricevuto aspre critiche sul suo pensiero riguardante l'elettrificazione, da parte di alcuni azionisti.

Leggi Tutto...
 
E già.
E' difficile avere il coraggio di andare controcorrente, mostrando un po' di coerenza.
Purtrroppo le società sono controllate da finanzieri che spesso non distinguono una candela da una banana. E' evidente che alcune società che in questi anni han vissuto solo su motori endoternici ( magari truccando le carte per stare nei limiti di legge ) senza fare investimenti verso mobilità più green puntino direttamente alla soluzione finale ( ossia solo elettrico ) facendo felici tanti finto-ecologisti che la domenica escono in bici e il resto della settimana usano il suv per portare i bimbi a scuola ( distante 500 metri da casa ).
Non credo che Toyota, con tutto il know how accumulato negli anni su tecnologe full hybrid, sia tecnologicamente seconda anche in ambito full electric rispetto ad altri gruppi dell'automotive che volente o nolente devono migrare verso l'elettrico.
Semplicemente Toyoda ha avuto il coraggio di dire che passare dal termico all'elettrico non è come spostare un interruttore e che non è tutto green ciò che non fa fumo dallo scarico.
 
Indietro
Alto