Kit Xenon

Mi intrometto nella discussione per informarvi che a 4gg di scadenza della garanzia mi sono reso conto che i fari xenon montati come optional (lux pack) sulla mia auricchia 2.0d si spegnevano in modo random, a volte il faro sx, altre il dx, altre ancora entrambi.
Per fotuna garanzia riconosciuta subito e lampade+elettronica sostituita in tempi record, ora tutto ok. :63: Speriamo durino.. la spesa che mi sono evitato per un pelo, ammontava a oltre 1000euro.
 
ciao a tutti,
volevo solo aggiornarvi su delle nuove lampadine alogene ufficili toyota ke gfarantiscono il 50% di luce in piu, io le ho montate e devo proprio ammetere ke adesso viaggiare di notte e tutta un altra cosa, ci vedo benissimo, inoltre oltre a queste nuove lampadine h11 optibright, cosi vengono definite, ci sono anke un altro modello ke garantisce il 30% di luce in piu ma con effeto blu xenon.
cmq sia il problema della poca visibilita notturna l ho risolto.
 
ciao a tutti,
volevo solo aggiornarvi su delle nuove lampadine alogene ufficili toyota ke gfarantiscono il 50% di luce in piu, io le ho montate e devo proprio ammetere ke adesso viaggiare di notte e tutta un altra cosa, ci vedo benissimo, inoltre oltre a queste nuove lampadine h11 optibright, cosi vengono definite, ci sono anke un altro modello ke garantisce il 30% di luce in piu ma con effeto blu xenon.
cmq sia il problema della poca visibilita notturna l ho risolto.

Beh già che ci sei dicci quanto costano..Sono molto sensibile all'argomento: a giugno ho investito di notte sull'autostrada un istrice che ho visto solo per 1 secondo davanti a me prima che mi sfondasse tre radiatori.
Oltretutto mi è spiaciuto per il povero animaletto
 
Io intanto ho montato il Kit da 4300K.
E come promesso vi vi mostro la differenza REALE con le luci di prima.

Credo che siano le prime foto reali che vengono fatte, bloccando la temperatura colore e mantenendo i medesimi parametri di scatto. Senza reflex è praticamente impossibile farlo.

Qui le foto:
Fari alogeni Toyota 3500K
http://www.francescopassoni.com/wp-content/uploads/2012/01/Fari-Xenon-3500K-alogene-Toyota-Auris_2011_12_01_3099.jpg

Kit Xenon 4300K
http://www.francescopassoni.com/wp-content/uploads/2012/01/Fari-Xenon-4300K-Xenon-Toyota-Auris_2011_12_01_3100.jpg
 
Bene, noto una bella differenza, mi pare che hai ottenuto quello che volevi! :63:

La temperatura di colore mi sembra di un bel bianco neutro (probabilmente un po’ sarà anche influenzata dalla regolazione del mio monitor) e non credo che avrai problemi con le F.d.O. :wink_smil
 
Sono decisamente soddisfatto del risultato. Il bianco è bianco puro, bianco freddo comunque rispetto al bianco caldo delle lampade originali. E' un po' come il colore del flash fotografico per intenderci.

La quantità di luce emessa è notevolmente maggiore, davvero molta di più. Gli oggetti sono poi molto più contrastati, lo noto molto nel percorrere il vialetto che conduce in casa mia che ha il fondo in ghiaia. Si distinguono molto meglio i singoli sassolini per intenderci.

Per darvi un dato tangibile: coi vecchi fari, se accendevo i fendinebbia l'incremento di luce era vistoso. Coi fari di adesso non cambia nulla. Ma nulla proprio! Fate conto che la prima volta che li ho accesi son sceso dall'auto per vedere se andavano temendo un contatto che non li accendesse.

La guida notturna è decisamente più sicura e piacevole.

E dulcis in fundo: non mi ha ancora fatto i fari nessuno, sintomo che la parabola poliellissoidale indirizza il fascio luminoso in maniera ottimale, lo potete evincere anche dalle foto del resto, il passaggio dalla luce al buio nella parte superiore del fascio luminoso, è netta.
 
Beh già che ci sei dicci quanto costano..Sono molto sensibile all'argomento: a giugno ho investito di notte sull'autostrada un istrice che ho visto solo per 1 secondo davanti a me prima che mi sfondasse tre radiatori.
Oltretutto mi è spiaciuto per il povero animaletto
le H11 ke monta l auris le ho pagate 48 € quelle optibright che fanno 50% piu luce. e continuo a dire tuttora che ce un enorme differenza dalle lampade normali.
 
Ciao a tutti, vi faccio una domanda avendo anche mio padre una Toyota,

monta Kit Xenon originale su Auris 2.2 177cv del 2007 ma in questi giorni il faro di destra si spegne e spesso e volentieri mio padre (che ormai non è proprio giovincello) deve spegnere e riaccendere le luci. Spesso capita in autostrada :dry:

Vi chiedo consiglio, anche a voi è capitato? Può essere semplicemente la lampadina oppure pensate che sia un problema del faro?


Grazie
 
90% è la lampadina.

Non prenderla però in assistenza perchè costa una fucilata! :104230044



Grazie mille pietro, infatti immaginavo che fosse così perché quando ha chiamato il concessionario gli hanno detto di prepararsi perché sarebbe costato parecchio.

Non ho il manuale sottomano e in rete non riesco a trovarlo, mi sai dire il modello della lampadina da comprare così intanto guardo cosa c'é di marche disponibili (es. philips)
 
Io le ho comprate da eglem.. sono arrivate in due giorni e le ho pagate 18,99 l'una con temperatura 5000.
Montante Martedi' ed ad oggi perfettamente funzionanti.
Il venditore me le ha garantite due anni. speriamo in bene!!
 
Si è facile. L'unica rottura di scatole sono quei bottoncini da togliere, quelli che tengono il pezzo di plastica frontale.
Tolto quello si accede bene alla lampada sinistra. Su quella destra invece bisogna svitare con una 10 solo il tubo dell'aspirazione.
Mi raccomando fai il tutto con luci spente e auto chiusa. Ci sono 20.000 volts !!
 
Io le ho comprate da eglem.. sono arrivate in due giorni e le ho pagate 18,99 l'una con temperatura 5000.
Montante Martedi' ed ad oggi perfettamente funzionanti.
Il venditore me le ha garantite due anni. speriamo in bene!!


Come hai trovato queste lampade?

sono cinesi?

Fanno più o meno luce delle originali philips?

La gradazione a 5000k è effettivamente sul bianco o azzurro?

Scusa la raffica di domande, ma entro quest'anno devo sostituirle anche io, e avendo un notevole risparmio rispetto le originali sto cercando di reperire più info possibili
 
Con l'uso il gas contenuto nella lampada si esaurisce e di conseguenza emette meno luce. Ti accorgi della minore luminosità facendo il confronto con una lampada nuova.



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Indietro
Alto