Problema kit xenon toyota yaris d4d 2003

cicciok

TCI Junior Member
Registrato
19 Marzo 2014
Messaggi
8
Località
reggio calabria
Buonasera a tutti sono nuovo da queste parti...anche io sono in possesso di una toyota per esattezza una yaris d4d del 2003 in buonissimo stato.
Vorrei postare la mia prima discussione riguardo all'installazione di un kit xenon.
L'altro giorno ho provato a montare il kit xenon h4 solo che lo xeno anabbagliante non si accendeva mai! Si accendeva solo l'abbagliante e quando con la leva impostavo l'abbagliante non si accendeva niente.
Qualcuno di voi ha mai provato o installato un kit xeno su una yaris?? Spero qualcuno possa aiutarmi grazie.:smile:
 
Non ho la Yaris ma sul forum ho già letto una problematica simile. Prova a fare una ricerca.


Inviato dal mio iPhone
 
Hai installato un H4 europeo? Altrimenti devi acquistare, per esempio, un H4-3 ove e' presente un'elettrocalamita interna ed un rele' esterno che aziona una parabolina sulla lampadina che andrai ad installare. All'attivazione del comando degli abbaglianti la parabolina si sposta e modifica il fascio luminoso rendendolo abbagliante.
Ci sono anche altri sistemi a doppia lampadina xeno o abbagliante sempre con attacco H4.

E' un po' complicato darti una mano cosi' su due piedi senza sapere effettivamente come e' composto il kit... se riesci dacci qualche informazione tecnica in piu'! :wink_smil
 
Nel kit ci sono le 2 centraline i cavi e le lampade stop

E' un kit made in china. Dove l'hai acquistato?

Ti serve, ad esempio, un H4-3.

Questo e' un esempio di cio' che potresti acquistare : http://www.ebay.com/itm/12V-55W-Bi-...-6000K-Diamond-White-Hi-Lo-Beam-/231183431993
Come vedi hai 3 elementi! Una coppia di lampade, una coppia di centraline, un cavo con rele'.

Il rele' prende il comando da uno dei tuoi due connettori originali. Al momento dell'attivazione del comando dell'abbagliante il rele' si mette in funzione ed attiva le elettrocalamite che tirano indietro la parabolina modificando il fascio di luce da anabbagliante ad abbagliante.
Ergo, 1 lampada xeno per tutto anziche' 2 lampade separate (una principale ed una piu' piccola per l'abbagliante) ma pur sempre nello stesso gruppo.
 
Ultima modifica:
Grazie gentilissimo un ultima cosa ma con il kit che dici tu bisogna apportare modifiche al'impianto dell'auto o ai fari? grazie.
 
Grazie gentilissimo un ultima cosa ma con il kit che dici tu bisogna apportare modifiche al'impianto dell'auto o ai fari? grazie.

Puoi tranquillamente installare il tutto senza modifiche. Si tratta di una semplice aggiunta.
Lampadine -> Centraline -> Rele' -> Batteria
Ovviamente avrai l'apposito attacco per il connettore originale dell'auto dal quale andrai a prendere il solo comando luci.
Uno lo colleghi, l'altro lo nastri con del nastro isolante.

Ovviamente il link di ebay e' il primo che mi e' capitato sotto gli occhi.
Ci sono anche altri siti rivenditori che vendono a prezzi accettabili oltre al classico ebay. Alcuni utenti del forum hanno acquistato i kit da questo sito e si stanno trovando bene.
 
Mmm quasi quasi ci faccio un pensierino anche io :biggrin:

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 
atygu9yr.jpg

Andrebbe bene questo?? L' ho trovato su ebay include le centraline la lampada e il relè

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
C'e' scritto poco o nulla :biggrin2:

Nella descrizione non specifica nulla.. dal titolo pero' si evince che sono delle H4 bixenon (quindi H4-3) da 6000°k con potenza da 35Watt.
Il kit e' quello.. riguardo a qualita', tipo di prodotto, provenienza, durata e problemi, non so illuminarti poiche' la foto e' puramente indicativa...
 
Ho ordinato il kit mi è arrivato sono andato dall'elettrauto dopo vari tentativi siamo arrivati alla conclusione che non si può montare nessun kit! Mi ha detto che la yaris ha un impianto particolare diverso dalle altre auto funziona con la "massa" non so se mi spiego. Ancora non riesco a capire come qualcuno abbia potuto montarlo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
No impossibile ha provato anche l'elettrauto! Ha fatto delle prove e mi ha detto che la mia auto ha un impianto particolare non e possibile montarlo..una volta montato non succede nulla!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Si proprio così! Sono andato da due elettrauti diversi entrambi hanno fatto le prove e non va! Io stesso ho provato niente! È semplice centralina relè lampada e l'attacco tripolare ma non si accende nulla!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Si proprio così! Sono andato da due elettrauti diversi entrambi hanno fatto le prove e non va! Io stesso ho provato niente! È semplice centralina relè lampada e l'attacco tripolare ma non si accende nulla!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Hai provato a girare lo spinotto sulle centraline? A volte si trovano invertiti.... Comunque vada a me sembra strano che non si accenda nulla.


Inviato dal mio iPhone
 
Indietro
Alto