Acquisto Kit preconsegna???

fabriziopio

TCI Junior Member
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
9
Località
catanzaro
Buongiorno a tutti,
2 giorni fa io e mio fratello siamo andati a comprare una yaris e, dopo aver contrattato con il venditore ed arrivati ad un accordo, io sono uscito fuori per fare giocare mio figlio di due anni ed ho lasciato a mio fratello la delicata parte della stesura del contratto.
Ieri sera, dandogli un'occhiata, ho notato il VILE inserimento del "kit preconsegna" per la modica cifra di € 299!
Mi sembra di ricordare di aver letto su Quattroruote che si tratta di un espediente di alcune concessionarie per recuperare un po' di soldi non giustificati dal contenuto del kit (triangolo, tappetini, giubbino catarifrangente, kit lampadine) normalmente compresi nella messa su strada se il prezzo è chiavi in mano.
Cosa mi consigliate di fare, posso pretendere che mi vengano tolti dal contratto che è stato, comunque, firmato e col quale abbiamo lasciato una caparra di 1.300 euro? A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?

Vi ringrazio, ciao!
 
Ma sai che io, il mio contratto, non l'ho neanche letto????? Adesso mi hai fatto venire la curiosità :104230044 e stasera vado a controllare. Ti faccio sapere. Ciao
 
Buongiorno a tutti,
2 giorni fa io e mio fratello siamo andati a comprare una yaris e, dopo aver contrattato con il venditore ed arrivati ad un accordo, io sono uscito fuori per fare giocare mio figlio di due anni ed ho lasciato a mio fratello la delicata parte della stesura del contratto.
Ieri sera, dandogli un'occhiata, ho notato il VILE inserimento del "kit preconsegna" per la modica cifra di € 299!
Mi sembra di ricordare di aver letto su Quattroruote che si tratta di un espediente di alcune concessionarie per recuperare un po' di soldi non giustificati dal contenuto del kit (triangolo, tappetini, giubbino catarifrangente, kit lampadine) normalmente compresi nella messa su strada se il prezzo è chiavi in mano.
Cosa mi consigliate di fare, posso pretendere che mi vengano tolti dal contratto che è stato, comunque, firmato e col quale abbiamo lasciato una caparra di 1.300 euro? A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?

Vi ringrazio, ciao!

i tappettini , triangolo e giubbino sono compresi nel senso che esce già di fabbrica cosi' e quindi compresi nel prezzo il kit lampadine non è previsto ma tutto il resto si per cui siccome ormai c'è nel contratto o ti fai lasciare 2 buoni per fare primo e secondo tagliando oppure i fendinebbia oppure te li fai rendere!!! ti dico con sicurezza che quelle 3 cose le ha perchè ho un'amico che lavora al porto e scarica le macchine dalle navi e una sera mi sono levato la curiosità nei bagagliai ci sono le pattane i tergicristalli triangolo giubbino e tappetti!!!!! sia nelle toyota,fiat,alfa,lancia,renault,nissan,honda le ho guardate tutte!!!!
 
Scusate, kit o non kit, non vi siete accorti che il prezzo era diverso (superiore immagino) da quello pattuito?

Potete chiedere la compensazione con qualche accessorio o con buoni manutenzione, ma vi verrebbe concessa a titolo di cortesia perchè giuridicamente non ne avete diritto.

I contratti prima di firmarli bisogna leggerli attentamente...
 
Scusate, kit o non kit, non vi siete accorti che il prezzo era diverso (superiore immagino) da quello pattuito?

Potete chiedere la compensazione con qualche accessorio o con buoni manutenzione, ma vi verrebbe concessa a titolo di cortesia perchè giuridicamente non ne avete diritto.

I contratti prima di firmarli bisogna leggerli attentamente...

mah veramente secondo la legge hai 8 giorni di tempo per annullarlo del tutto il contratto x cui no problem...
 
Di norma il kit consegna è tappettini completi, valigetta triangolo/ lampadine/ fusibili, giubbetto riflettente..... molti includono anche lavaggio/ deceratura/ pulizia preconsegna:wink_smil

I casi son 2..... o rinunci, ma sei hai già firmato è solo una cortesia che ti fanno, e chiedi solo la valigetta obbligatoria per legge o senò chiarisci sin da subito che vuoi i tapettini quelli buoni, cioè quelli da fissare al pavimento [lato guida] e col nome dell' auto ricamato [sempre lato guida] e magari aggiungi quelli in gomma [provaci:biggrin2:] in modo che "ammortizzi" la spesa con qualcosa di bello:wink_smil
 
Ok ragazzi, tutto chiarito questa mattina in concessionaria (avevamo anche chiamato il numero verde Toyota prima di andare).
In risposta ad Apprendista: si, mi sono reso conto proprio dal prezzo che c'era qualcosa che non andava ma il prezzo era esattamente quello pattuito prima durante la trattativa; il kit era stato inserito "tacitamente" dall'inizio e solo rifacendomi i conti a casa partendo dal prezzo di listino mi sono accorto di questi 300 euro in più.

Comunque, il kit preconsegna + sicurezza (e sul contratto sicurezza non l'avevano scritto) comprende anche la marchiatura dei vetri e quindi abbiamo deciso di prenderlo.
Comunque grazie a tutti per le vostre risposte e per l'aiuto e ...state attenti!!! :wink_smil
 
lavaggio deceratura...etc etc....fanno parte della voce messu su strada....che gia paghi piuttosto profumatamente.

il kit di cui si allude qui non va assolutamente pagato trattandosi delle dotazioni di sicurezza dell'auto.
che fai mi dai la macchina senza airbag? il giubbotto e' lo stesso discorso e il triangolo idem.

so che qui a roma ti fanno pagare (se non stai attento) anche il portatarga con la bacchettina con il nome del concessionario.... LADRI....gli scoppierei a ridere in faccia se leggessi sta voce sul contratto.

ancora non so se prendero' sta yaris per mia madre, (l'unica voce positiva in sincerita' sono le dimensioni...altrimenti sarei gia orientato sulla nuova polo)....ma se fosse che vado in toyota, gia ci vado agguerrito :smile:
 
Quello di cui parli tu si chiama diritto di recesso...ed è esercitabile solo per determinati contratti, stipulati a distanza o fuori dai locali commerciali.....


La regola è semplice e vale per tutti:
leggere attentamente prima di sottoscrivere!
 
c'è in un pacchetto a parte lche comprende a marchiatura dei vetri e di alcune parti meccaniche

il prezzo chiavi in mano tutto compreso decertura messa in strada ed altro lo trovi sul sito toyota.it
dal prezzo è esclusa solo l'ipt.
 
Posso chiedere un' informazione?
Cosa è la marchiatura dei vetri e a cosa serve?
Grazie
 
Ti incidono una serie di numeri sui vetri, per poterla identificare in caso di furto, costa poco e niente e se vogliono rubarti la macchina si devono cambiare tutti i vetri quei bastardi dei ladri :wink_smil
 
Indietro
Alto