Esterni kit HID bixenon H4

steve1965

TCI Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
5
Località
torino
Ciao a tutti , sto cercando di capire se sia possibile installare sulla mia Prius del 2007 un kit di luci HID bixenon H4 senza mandare in tilt l'impianto elettrico e se qualcuno mi può aiutare con qualche link dove tovarne uno dedicato per la Prius .
Grazie in anticipo
 
Sei al corrente che per montare gli xeno l’ auto deve avere l’ idonea omologazione e che occorre che l’ auto abbia il correttore dell’ assetto fari automatico e gli schizzetti lavafari? :blink:

Poi, per l' installazione "pratica" non credo ci possano essere problemi perchè in commercio si trovano lampade xeno con tutti i tipi di zoccolatura come le alogene originali.
 
Sei al corrente che per montare gli xeno l’ auto deve avere l’ idonea omologazione e che occorre che l’ auto abbia il correttore dell’ assetto fari automatico e gli schizzetti lavafari? :blink:

Poi, per l' installazione "pratica" non credo ci possano essere problemi perchè in commercio si trovano lampade xeno con tutti i tipi di zoccolatura come le alogene originali.

Ciao , questa non la sapevo , è per quello che stavo chiedendo perchè in giro nei vari rivenditori di ricambi per auto c'è una gran confusione e non vorrei mandare in tilt qualcosa .
comunque sulla mia versione non ci sono i dispositivi a cui accenni e quindi ??????
 
Quindi lo puoi fare, non dovrebbero esserci problemi "tecnici" di installazione però ti ritrovi con un’ auto “fuorilegge” e se incappi in una pattuglia delle F.d.O. zelante prima ti multano e poi ti mandano al collaudo dove sarai costretto a rimettere tutto originale.

C’ è poi anche il problema dei collaudi biennali, quindi è tutto un lavoro a tuo rischio e pericolo…….:blink:

Ci sono utenti del Forum che hanno messo gli xeno e finora non hanno avuto problemi "burocratici", ma visto che lo hai chiesto ho preferito metterti al corrente :smile:

Nel caso decidessi, scegli allora degli xeno con temperatura di colore meno "vistosa", diciamo al max sui 5000° K, perchè quelli a temperatura superiore (dai 6000 ° K in su) emettono luce azzurrina o addirittura violetta e sono quindi molto più facilmente individuabili.
 
Ultima modifica:
Quindi lo puoi fare, non dovrebbero esserci problemi "tecnici" di installazione però ti ritrovi con un’ auto “fuorilegge” e se incappi in una pattuglia delle F.d.O. zelante prima ti multano e poi ti mandano al collaudo dove sarai costretto a rimettere tutto originale.

C’ è poi anche il problema dei collaudi biennali, quindi è tutto un lavoro a tuo rischio e pericolo…….:blink:

Ci sono utenti del Forum che hanno messo gli xeno e finora non hanno avuto problemi "burocratici", ma visto che lo hai chiesto ho preferito metterti al corrente :smile:

Nel caso decidessi, scegli allora degli xeno con temperatura di colore meno "vistosa", diciamo al max sui 5000° K, perchè quelli a temperatura superiore (dai 6000 ° K in su) emettono luce azzurrina o addirittura violetta e sono quindi molto più facilmente individuabili.

Grazie per la risposta ufficiale doverosa ! , ma a me quello che interessava sapere era se è vero che esiste una versione dedicata per il mio modello di prius o era una scusa dei rivenditori per rifilarmi qualcosa di più caro di un kit della Simoni Racing che si trova tranquillamente dai 75 ai 95 euro , in pratica , tale centraline HID interferiscono con l'elettronica dell'auto , creando problemi e mal funzionamenti , o no ???

Grazie
 
Come ti ho scritto sopra diversi utenti hanno montato lampade xeno e non mi risulta che si siano verificati problemi di interferenze con l’ elettronica dell’ auto.

Gli xeno presentano un assorbimento di corrente nettamente inferiore alle alogene per cui non dovrebbero verificarsi malfunzionamenti: solo nel breve istante dell’ accensione, per l’ innesco delle lampade, le centraline presentano un picco di assorbimento di corrente e potrebbe essere necessario aumentare leggermente la capacità dei relativi fusibili.

Scegli comunque qualcosa di serio evitando le cinesate! :wink_smil

Per la versione dedicata al tuo modello di Prius francamente non sono informato, attendi la risposta di qualche altro utente con la tua stessa auto.
 
il mio ricambista di fiducia a cui mi rivolgo e da cui ho già acquistato kit bixenon sia per altre vetture che moto mi parlava che servirebbe un condensatore da abbinare ad un kit specifico per la prius della simoni racing , in giro , nemmeno sul sito della simoni ho trovato qualcosa , per questo chiedevo a voi del forum che ne sapete una più del diavolo !!!!:dev::dev:
 
Indietro
Alto