KIT Fari Xeno

bruss

TCI Advanced Member
Piaciuto
0
Ciao Ragazzi, un mio amico che lavora in autoricambi sabato mattina mi ha detto che dalla prossima settimana diventerà distributore per la Lombardia di Kit fari Xeno e mi ha proposto un'offerta molto interessante .... se riusciamo a creare un gruppo d'acquisto di 10 persone riusciamo a portare a casa il kit a 170 euro .... il kit è composto da N°2 Ballast / centraline H.I.D Xenon Lamp N°2 Lampade a scarica di gas con innesto,Cablaggio interamente cablato con innesti per le Ballast e le lampade
Gommini passacavi tutti montato
Istruzioni di montaggio
Garanzia con sostituzione immediata del prodotto risultante difettoso (nessuna riparazione o altro)
Prodotto nuovo inscatolato

l'altro giorno per farmi vedere la resa mi ha montato una lampadina sulla mia Corolla e devo dire che fanno davvero la loro scena... tra l'altro le centraline sono quelle slim di nuova tecnologia e anche i montaggio è davvero semplice e non richiede l'intervento di un installatore ..... l'unica cosa è decidere dove allocare le lampadine .... per il resto non occorre tagliare nessun filo. Tutto il kit viene montato utilizzando l'impianto fari originali.

Se siete interessati fatevi sentire !!! :63::63:

dimenticavo di dirvi che i kit sono universali e vanno bene su qualsiasi auto e che sono disponibili tutti i tipi di lampadine, H4, H7, H1, etc.

A presto :smile:

RiccioTS

TCI Top Member
Piaciuto
0
ricordo che se ti beccano pagni 356 euro + revisione + eventuale confisca del mezzo :wink_smil
poerciò non prendere gradazioni tropppo blu

vai al MASSIMO su un 6000

Fast Driver

TCI Top Member
Piaciuto
0
ricordo che se ti beccano pagni 356 euro + revisione + eventuale confisca del mezzo :wink_smil
poerciò non prendere gradazioni tropppo blu

vai al MASSIMO su un 6000
non se hai lavafari e regolaz automatica.
come fanno le f.do quando ti fermano a sapere se hai la centralina,le auto che lo montano di serie non lo hanno scritto da nessuna parte!

MindTS

TCI Advanced Member
Piaciuto
0
non se hai lavafari e regolaz automatica.
come fanno le f.do quando ti fermano a sapere se hai la centralina,le auto che lo montano di serie non lo hanno scritto da nessuna parte!
beh lavafari e regolazione automatica sono le sole due cose che fan diventare legali gli xenon...se hai quelle teoricamente anche se per assurdo dovessero aprire il cofano e vedere due centraline attaccate con lo spago non potrebbero dirti nulla...

almeno,da quel che so io sono le uniche due caratteristiche vincolanti...tanto,a libretto non c'è mica scritto xeno :wink_smil

RiccioTS

TCI Top Member
Piaciuto
0
la gradazione del colore si vede

il carabiniere alza il cofano e :mf_boff:

e anche se non trova le centraline se il colore è lontano dal bianco ti multa e ti manda in revisione.
per chi ha le lenti va bene un 5000°k perchè le lenti fanno diventare blu la luce
per chi invece ha la parabola e vuole un effetto simile deve prendere i 6000°k

in questo modo a meno che non trovi il bastardo di turno , non hai problemi:wink_smil

se vedono le centraline in qualche modo però sono caxxi:cool:

MindTS

TCI Advanced Member
Piaciuto
0
la gradazione del colore si vede

il carabiniere alza il cofano e :mf_boff:

e anche se non trova le centraline se il colore è lontano dal bianco ti multa e ti manda in revisione.
per chi ha le lenti va bene un 5000°k perchè le lenti fanno diventare blu la luce
per chi invece ha la parabola e vuole un effetto simile deve prendere i 6000°k

in questo modo a meno che non trovi il bastardo di turno , non hai problemi:wink_smil

se vedono le centraline in qualche modo però sono caxxi:cool:
no ma quello che intendo è: se un'auto ha regolazione automatica dei fari e lavafari ma NON gli xeno e monta xeno aftermarket dovrebbe essere a posto al di la della gradazione...certi touareg ce li hanno blu notte :biggrin2:

che ne sa il carabiniere della gradazione??

MindTS

TCI Advanced Member
Piaciuto
0
ad ogni modo mi sembra che ci stiamo facendo un po troppi problemi...

dipende dall'auto poi...se uno monta gli xeno su una uno...o a volte vedo certe peugeot utilitarie con gli 8000 o 12000...lì è andarsela a cercare...se non si esagera con la gradazione si può star tranquilli su auto un po piu grosse che dan meno nell'occhio :wink_smil

andreone1980

TCI Advanced Member
Piaciuto
0
Buongiorno....bhe 170 euro per un kit mi sembra eccessivo anche se di qualità, su ebay li paghi 90 euro tranne che gli H4 bixenon in quanto sono dotati di lampada con attacco H4 con unico filamento ma con elettromagnete per lo switch tra anabbaglianti e abbaglianti. E' anche vero che il cds dice che per avere kit allo xenon bisogna avere il regolatore dell'inclinazione del fascio luminoso e i lavafari ma...io non ho mai badato a ste cose, l'importante è che i fari siano regolati bene e che magari col regolatore li sposti un pò verso il basso (ma leggermente). Fino ad ora ho montato una decina di kit (secondo me made in china ..come tutti del resto) e non ho mai avuto problemi; addirittura in uno le lampade dei fendinebbia erano immerse in acqua!!!
Ti dico pure che l'ideal eper questi fari sia la lente e non la semplice parabola in quanto concentra in miglior modo il fascio di luce, con la parabola diciamo che un pò di luce si disperde ai bordi.
Per quanto riguarda la tempèeratura di colore ( la gradazione di blu) i kiti esistono fino a 12000K e partono da 5000K bhe...ke dire più si va in alto con i K e meno la lampada fa luce in quanto si sficoa poi verso l'ultravioletto ( non visibile all'occhio umano). Alle macchine dei miei amici ho montato tutti kit a 6000 k che poi sono quelli che si trovano di + in commercio e danno quella gradazione azzurrina ma per la mia sinceramente vorrei montare i 5000 in quanto viene meno l'effetto "azzurro" ma fanno molta più luce a livello di lumen!!Di solito bmw mercedes e audi (per citare grandi nomi) montano lampadea a 5000 o addirittura 4500 K che poi è la temperatura di colore della radiazione solare.
Un'ultima cosa e poi chiudo....se ti fermano...bhe sinceramente mi hanno fermato ma non hanno mai notato cose del genere, un agente apre il cofano se sente che il motore ha un "qualcosa" di modificato (magari se gli sei passato a manetta davanti e dietro hai un terminale che sembra il camino di una centrale) ma non credo gli importi dei fari.Secondo te tra tante cose che ci sono nel vano motore vanno a vedere i ballast dei fari???????!!!!E poi non l devi mettere in bella vista e dipingerle di giallo fosforescente.Io di solito le metto dove trovo posto possibilmente in un posto dove prendano aria fissate per bene e non con le stupide fascette di plastica che ti danno nel kit.
Buona scelta

Piaciuto
0
io ho montato gli 8000° e mi trovo veramente bene..i lavafari non ce l ho xke ovviamente hanno utilità in caso di neve (nevica una volta ogni 20 anni dalle mi parti) e il livellatore ce l ho elettronico ma non automatico.. sto cercando disperatamente i lenticolari per la corolla ma non li fa nessuno.. neanche in olanda, jappo, inghilterra, polonia.. mi sono visto tutti gli ebay possibili e immaginabili e letto milioni di discussioni in tutte le lingue.. che nervoso!!
cmq a me hanno fermato diverse volte.. e mai si sono interessati ne agli xenon ne ai finestrini anteriori scuri (30%)
boh..

Salvo

TCI Top Member
Piaciuto
1
Produzione tedesca con il prezzo di 70€ ti assicuro che non vanno d'accordo, saranno, come tutti gli altri, cinesi, magari fatti produrre da una ditta tedesca, ma sempre in cina, in ogni caso i kit xenon cinesi, non quelli da 50/60€ iniziano ad avere un po' di qualità!!

Piaciuto
0
Produzione tedesca con il prezzo di 70€ ti assicuro che non vanno d'accordo, saranno, come tutti gli altri, cinesi, magari fatti produrre da una ditta tedesca, ma sempre in cina, in ogni caso i kit xenon cinesi, non quelli da 50/60€ iniziano ad avere un po' di qualità!!
ad un certo punto non ha importanza, me li garantiscono 12 mesi (anche se dovrebbero 24 x legge) ma per quella cifra va bene

Marko

TCI Member
Piaciuto
0
Buongiorno....bhe 170 euro per un kit mi sembra eccessivo anche se di qualità, su ebay li paghi 90 euro tranne che gli H4 bixenon in quanto sono dotati di lampada con attacco H4 con unico filamento ma con elettromagnete per lo switch tra anabbaglianti e abbaglianti. E' anche vero che il cds dice che per avere kit allo xenon bisogna avere il regolatore dell'inclinazione del fascio luminoso e i lavafari ma...io non ho mai badato a ste cose, l'importante è che i fari siano regolati bene e che magari col regolatore li sposti un pò verso il basso (ma leggermente). Fino ad ora ho montato una decina di kit (secondo me made in china ..come tutti del resto) e non ho mai avuto problemi; addirittura in uno le lampade dei fendinebbia erano immerse in acqua!!!
Ti dico pure che l'ideal eper questi fari sia la lente e non la semplice parabola in quanto concentra in miglior modo il fascio di luce, con la parabola diciamo che un pò di luce si disperde ai bordi.
Per quanto riguarda la tempèeratura di colore ( la gradazione di blu) i kiti esistono fino a 12000K e partono da 5000K bhe...ke dire più si va in alto con i K e meno la lampada fa luce in quanto si sficoa poi verso l'ultravioletto ( non visibile all'occhio umano). Alle macchine dei miei amici ho montato tutti kit a 6000 k che poi sono quelli che si trovano di + in commercio e danno quella gradazione azzurrina ma per la mia sinceramente vorrei montare i 5000 in quanto viene meno l'effetto "azzurro" ma fanno molta più luce a livello di lumen!!Di solito bmw mercedes e audi (per citare grandi nomi) montano lampadea a 5000 o addirittura 4500 K che poi è la temperatura di colore della radiazione solare.
Un'ultima cosa e poi chiudo....se ti fermano...bhe sinceramente mi hanno fermato ma non hanno mai notato cose del genere, un agente apre il cofano se sente che il motore ha un "qualcosa" di modificato (magari se gli sei passato a manetta davanti e dietro hai un terminale che sembra il camino di una centrale) ma non credo gli importi dei fari.Secondo te tra tante cose che ci sono nel vano motore vanno a vedere i ballast dei fari???????!!!!E poi non l devi mettere in bella vista e dipingerle di giallo fosforescente.Io di solito le metto dove trovo posto possibilmente in un posto dove prendano aria fissate per bene e non con le stupide fascette di plastica che ti danno nel kit.
Buona scelta

Parole sante.....

irondog

TCI Advanced Member
Piaciuto
0
Le ho montate da circa un anno, ovviamente regolate un po' più basse, non mi ha mai fermato nessuno per questo motivo. Le ho appena prese per la macchina di mia moglie, le ho pagate 65 € comprese ss. Ho preso i 6000°K si fa un po' fatica, almeno io, a trovare gli HB4 meno di questa gradazione, anzi, se qualcuno li trovasse....

Alto