Info Kit bixenon yaris 2012 1.4d4d

giovy96

TCI Junior Member
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
15
Località
Calabria
Salve a tutti,sono nuovo sul forum,avevo posto una domanda poco tempo fa sulle luci della yaris (senza alcuna risposta da parte di nessuno) oggi sono qui per chiedervi se sulla yaris del 2012 è possibile montare il kit bi xenon... o c'è bisogno di fari specifici... aspetto una risposta... è urgente :blush:
 
Salve a tutti,sono nuovo sul forum,avevo posto una domanda poco tempo fa sulle luci della yaris (senza alcuna risposta da parte di nessuno) oggi sono qui per chiedervi se sulla yaris del 2012 è possibile montare il kit bi xenon... o c'è bisogno di fari specifici... aspetto una risposta... è urgente :blush:

legalmente no! non le puoi montare a meno che.....
non sostituisci il fari di serie con quelli a lenti elissoidali omologati per la specifica vettura, monti un impianto chiaramente omologato, di regolazione automatica altezza dei fari e un impianto chiaramente omologato, di lavafari, il tutto debitamente certificato di montaggio a regola d'arte e in finale, prova e collaudo alla motorizzazione civile.
se decidi di procedere, buona fortuna!
Roberto

PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA

ps non scrivere in stampatello e pure in rosso significa urlare! sai alla mia eta' mi viene acidita' e divento nervoso.
 
Ultima modifica:
Info luci

Chiedo scusa innanzitutto per il colore e il carattere stampatello ... Ci tenevo a ringranZiarla per la risposta molto dettagliata che mi ha dato ... E volevo chiedere ... Per quanto riguarda invece delle luci di posizione vorrei montarne un paio a led 6000k mi può dire cortesemente la grandezza e il modello (mi sembra sia w5w t10) aspetto una risposta
 
Meccanicamente ed elettricamente non ci sono problemi, puoi montare degli xeno, però, come ti ha giustamente avvertito sopra oldmecca, viaggeresti controlegge, quindi, se ti beccano le F.d.O., saresti passibile di multe con fermo macchina e obbligo di revisione.

Anche alle revisioni biennali avresti dei problemi.

Se poi dalle tue parti le F.d.O. sono piuttosto permissive e pensi di poter rischiare (come del resto fanno molti), ti posso segnalare alcuni negozi dove puoi trovare quanto cerchi:

http://www.shop.xenonlamp.it/lampade_d4.htm

http://www.fuzion.it/

http://www.gullotta.info/new/44-xenon

Per quanto riguarda tutte le altre lampadine, dovresti trovare il tipo impiegato sul libretto di uso e manutenzione.
 
Grazie per le risposte

Grazie mille per le informazioni ... Se dovessi aver problemi o dubbi riscrivo di nuovo ..
 
Giovy!, vabbe'che sono vecchio e anche un po' "ciuoto :104230044 ", ma ti prego, dammi del tu.
soffro di un complesso di inferiorita', quindi potete pure chiamarmi familiarmente vostra regale maesta' :sick::bleh::bleh::bleh:
Roberto

La TV aveva promosso lo scemo del villaggio rispetto al quale lo spettatore si sentiva superiore.
Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità.
 
ho un problema...

salve,solo ieri ho notato di aver perso il coperchio della luce destra del porta targa ... come posso fare? succede qualcosa se ci va acqua sulla lampadina led? dove si acquista un coperchio? :fear2: aiutatemi per favore
 
Indietro
Alto