Isofix

giodepo

Supporter
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
3,579
Località
Seregno
Ma l'attacco Isofix c'è sia sul sedile passeggero anteriore che sui tre posteriori?
 
Ma l'attacco Isofix c'è sia sul sedile passeggero anteriore che sui tre posteriori?



Cioè, su tutti e 3 i sedile della seconda filo so che c'è, ma c'è anche sul sedile passeggero anteriore?
E sulla terza fila?
Il manuale non è molto chiaro.
Ma fino a che età e peso il bambino dove viaggiare in direzione opposta rispetto al senso di marcia?
 
Cmq fino a 9 mesi o 9kg o fino a che non si spinge con i piedini contro il sedile, poi va cambiato il seggiolino e messo dietro in senso di marcia.
Io ho fatto così con la mia piccola. Ciao
 
Ultima modifica:
Cmq fino a 9 mesi o 9kg o fino a che non si spinge con i piedini contro il sedile, poi va cambiato il seggiolino e messo dietro in senso di marcia.
Io ho fatto così con la mia piccola. Ciao

Ma l'attacco per l'isofix sui 2 sedili posteriori esterni dove si trova?
E' forse l'anello rettangolare centrale?
Ma i sedili Isofix non sono tutti con attacco a 2 ganci?
 
Si trova tra la seduta e lo schienale... in teoria dovrebbero essere due ganci , ma io non li ho mai visti ne sulla verso ne sulla corolla. Sono talmente ben infilati all'interno che non si vedono se infili la.mano però dovresti sentirli
 
Si trova tra la seduta e lo schienale... in teoria dovrebbero essere due ganci , ma io non li ho mai visti ne sulla verso ne sulla corolla. Sono talmente ben infilati all'interno che non si vedono se infili la.mano però dovresti sentirli


Ho controllato, c'è solo un gancio centrale!


Ma Isofix non dovrebbe avere uno standard?
 
Standard è standard... io ho agganciato la base isofix del seggiolino e non ho avuto problemi.. e i braccetti che tu agganci sono 2
 
Standard è standard... io ho agganciato la base isofix del seggiolino e non ho avuto problemi.. e i braccetti che tu agganci sono 2


Ah, ecco, quello centrale allora è per bloccare la parte superiore.
Ma se inclini il sedile si inclina anche lo schienale del seggiolino?
Un seggiolino con attacco isofix può essere montato solo su sedili predisposti all'attacco isofix o può anche essere montato in modo tradizionale?
 
No se inclini il sedile inclini solo il sedile.
Se hai la base isofix il seggiolino è normale e lo leghi con le cinture.. se il seggiolino è isofix (ma non so se esiste uno solo isofix) allora è compatibile solo con isofix
 
Ah, ecco, quello centrale allora è per bloccare la parte superiore.
Ma se inclini il sedile si inclina anche lo schienale del seggiolino?
Un seggiolino con attacco isofix può essere montato solo su sedili predisposti all'attacco isofix o può anche essere montato in modo tradizionale?

gli attacchi isofix sono solo sui posteriori laterali.
io ho attualmente 2 seggiolini isofix montati.
i ganci sono standard, sono saldati al sedile e se reclini lo schienale il seggiolino non si muove.
i ganci non si vedono ma ci sono, quando monti la base isofix, devi alzare leggermente l'imbottitura del sedile per liberarli, poi spingi gli agganci della base con decisione verso il sedile e vedrai che si aggancia con facilità.

saluti.
 
Indietro
Alto