IQ diesel

più che altro mi chiedo perchè hanno messo il 1.3 su IQ e non sull'aygo...forse perchè dopo tocca metterlo anche a C1 e 107?
scusate per il piccolo O.T.

Perchè si trasforma in un razzo dopo :biggrin2:

Apparte gli scherzi (che poi mica è tanto uno scherzo :fear2: ) su IQ il 1.3 viene relegato ad una versione di nicchia..quella sportiva..

Per montarlo su Aygo, apparte avrebbe poco mercato e su un auto di massa come Aygo non avrebbe senso..e ovviamente sarebbe montato su una improbabile versione TS (che pero io un pensierino ci farei :rm_pig:smile:
 
dipende dalla politica nostrana.. il diesel attualmente viene criminalizzato e da noi una piccola con diesel che non può circolare per colpa di blocchi che variano a seconda del colore del comune ....non si vende.

il 1300 invece è una vetura d'immagine... ne faranno poche e ne venderanno meno.

la catena è in giappone.. quindi niente problemi di numeri che avresti con aygo che viene prodotta ingrande quantità e fare le 13000 e riconvertire la catena di montaggio costa... sopratutto su un auto che non ha le caratteristiche meccaniche per gestire i 100 cavalli..
 
dipende dalla politica nostrana.. il diesel attualmente viene criminalizzato e da noi una piccola con diesel che non può circolare per colpa di blocchi che variano a seconda del colore del comune ....non si vende.

il 1300 invece è una vetura d'immagine... ne faranno poche e ne venderanno meno.

la catena è in giappone.. quindi niente problemi di numeri che avresti con aygo che viene prodotta ingrande quantità e fare le 13000 e riconvertire la catena di montaggio costa... sopratutto su un auto che non ha le caratteristiche meccaniche per gestire i 100 cavalli..

secondo me la aygo li reggerebbe tranquillamente i 100cv del 1.33 poichè l'erogazione è mordida, non è nervosa, poi comunque arriva (sulla yaris) a mala pena ai 180 che se ci pensi non è una velocità folle oggi come oggi, parlo sempre del limite ovviamente... e la coppia è di 132nm quindi buona ma "umana" se pensi che in svizzera c'è la yaris turbo (150cv) con oltre 300nm di coppia :46:
 
è la rigidità del telaio che non credo sia in rado di reggere alle sollecitazioni.. la IQ sotto ha i longheroni in stile fuoristrada . la yaris è nata gia pensando al 1800 quindi non ha problemi . la aygo invece aveva al massimo il diesel ma depotenziato.. insomma l'uso per cui è proettata è incompatibile..IIHMO
 
è la rigidità del telaio che non credo sia in rado di reggere alle sollecitazioni.. la IQ sotto ha i longheroni in stile fuoristrada . la yaris è nata gia pensando al 1800 quindi non ha problemi . la aygo invece aveva al massimo il diesel ma depotenziato.. insomma l'uso per cui è proettata è incompatibile..IIHMO

capito... peccato sarebbe stata interessante :dev:
 
era proprio antieconomica.. metti 2000 euro in più...
metti 1500 litri di benzina da consumare facendo 17 km litro con il mille...(quindi un calcolo non corretto ma che rende l'idea...) hai 26.000 km gratis... facciamo almento 2 anni... insomma... non ha molto senso...
se invece fai i conti giusti.. metti i 20 a gasolio i 17 a benzina.. 3 km di differenza.. fai i conti e nona rrivi al pareggio se non prima di 8 anni..
 
Indietro
Alto