Iniettori da cambiare

Augusto Bruscoli

TCI Newbe
Registrato
26 Novembre 2020
Messaggi
2
Località
d
Buonasera a tutti, ho avuto un problema con gli iniettori Denso 23670-26060 il pompista dice che c'è andata dell acqua e sono da sostituire tutti e 4 o rigenerarli. Solo che non si trova nessun pezzo per questi modelli e la Denso non li produce più. Sapete se a posto di quelli ci posso mettere un 23670-0R010 o qualche altro modello che si adatta bene?
 
Ciao. Io ho avuto il problema con lo stesso iniettore Denso. E anche io ho dovuto sostituire tutti i 4 iniettori. Il problema non e acqua. Il problema e legato alla combustione nei cilindri di questo motore. Nel mio caso e crepato nella parte finale del iniettore ( polverizzatore) perché era assottigliato proprio per questa sfortunata caratteristica del motore 2,2 diesel 150 e 177cv. Altri 3 erano nelle stesse compromesse condizioni il che li rendeva non più utilizzabili senza forte rischio di un analoga rottura su un altro cilindro. Risultato era la necessità di sostituire tutti i 4. Per fortuna la rottura non ha causato dei danni alla superficie interna dei cilindro che e probabile in questi casi, ma ha provocato un qualche danno al filtro DPF che però sembra in qualche modo rientrare dopo circa un migliaio di km trascorsi dal guasto.
Io ho acquistato iniettori nuovi alla RDI di Rovato BS. Al prezzo di 430 euro uno. Purtroppo questi iniettori non sono rigenerabili fino ad oggi anche se il tecnico della suddetta RDI mi ha detto che stanno mettendo a punto la tecnologia per farlo visto i costi elevati di questi ricambi, e la loro diffusione ( li monta Auris e mi sembra anche alcuni modelli di Mitsubishi e Lexus). Il brutto e che meccanico che me li ha montati mi ha avvertito che dopo altri 60 o 80 mila km bisognerebbe smontare uno per valutare come sono messi perché molto probabilmente che saranno già danneggiati nella parte del polverizzatore, il che rappresenta una rogna non da poco considerando i costi!
Questo e quanto!


Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto