Ingresso video fullmap b9004..ecco la soluzione

maxvetro

TCI Junior Member
Registrato
17 Agosto 2008
Messaggi
8
Località
Torino
Ciao a tutti sono iscritto al forum da un anno circa ma è la mia prima discussione.. possiedo ancora per poco tempo una AURIS con FULLMAP B9004 , venduta per comprare il RAV4 2.2 136CV SOL ( in arrivo tra 10 giorni ). Sono finalmente riuscito ad entrare con un segnale video( retrocamera, tv-turner,dvd,carPC....) nel navi in questione, e devo dire che il risultato è ottimo... per quanto riguarda l'audio ho usato la famosissima interfaccia della "BORTESI" comprata per €75,00..

Non importa che modello di auto avete ( SOL , LUXURY ) il navigatore e lo stesso per tutte... il segreto sta solo nell'abilitare il NAVI all'ingresso AUX, semplicemente mettendo un ponticello nel connettore a 24 PIN tra il PIN21 (CGND) ed il PIN23 (V-).
Il segnale video invece lo fate entrare tra il PIN22 (V+) e il PIN23 (V-).
A questo punto inserendo la retromarcia vedrete il segnale video....
Volete averlo sempre fisso!!!! applicate un +12VOLT al connettore a 5PIN (quello tutto sulla sinistra) sul PIN5 ( dove vedrete attualmente un cavo rosso )

Spero di essere stato chiaro e poco incasinato (come al mio solito nelle spiegazioni) magari se qualcuno avesse bisogno posso appena realizzo il tutto sul RAV4 postare foto e schemi piu dettagliati...

Ripeto che il tutto funziona benissimo attualmente installato in maniera molto volante sull'AURIS. CIAO A TUTTI :cheers:
 
Chiaro chiaro.
sul full map funziona il tv tuner NTSC, ma puo' funzionare un tuner PAL?
 
ho provato a collegare un lettore dvd portatile , uscita video composita PAL... tutto OK!!

Inoltre ho provato una telecamera ( da mettere dietro per la retromarcia ) anche lei composito PAL, anche qui tutto ok

Non ho provato un TV-TURNER ma tanto e' lo stesso...!!!

CIAO
 
Navi B9004 ingresso video

Hai poi realizzato sulla RAV 4 i collegamenti?
potresti inviarmi qualche foto?

Grazie
 
Appena la ritiro ( e non vedo l'ora ) faccio il tutto, foto e video a volonta, e poi posto il tutto.. CIAO
 
oggi ho collegato il tutto in maniera provvisoria sull' AURIS , e ho fatto un mini-video...

ecco il link:
YouTube - MAC MINI su TOYOTA RAV4

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/xAxCQtDCB8Q&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xAxCQtDCB8Q&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

CIAO A TUTTI
 
navigatore B9004 ingresso video

Hai provato a vedere se funziona? c'è qualcuno che lo ha fatto?
Grazie
 
Navi B9004 ingresso video

CIAO A TUTTI
ho smontato più volte il mio navigatore B9004 della mia stupenda terza RAV4 ma non riesco proprio a vedere nulla di video, potresti postare delle foto dei collegamenti, nel video è chiaro che hai già raggiunto l'obbiettivo, potresti inviarmi delle foto dei collegamenti e del connettore originale per capire se sono gli stessi che ho sulla mia macchina, il navigatore oggettivamente mi pare diversodal mio:

Grazie Grazie.
 
ecco la foto del b9004.... ripeto il tutto e stato fatto su una auris che monta b9004 cambia rispetto al RAV i pulsanti laterali ma il navi dovrebbe essere lo stesso. /Users/MACBOOKPRO/Desktop/B9004.jpg


ciaoo
 
Ti ho mandato una mail con la foto... ma !!! effettivamente come si aggiungono le immagini sul forum????? bo ci sto provando ma non riesco...
Va be nulla CIAOO
 
navigatore B9004 ingresso video

Sei straordinariamente veloce anche se la foto non si apre comunque il navigatore è quello non ne hai fatta una dopo aver collegati i fili al loro posto?
oppure copia la fotosu un foglioword e metti delle freccette che indicano il pin, oppure dimmi da dove inizi a contare sulla tua foto,
a proposito dove hai reperito i connettori?
Scusami e grazie sei veramente gentile.
 
Ti ho mandato i dettagli dei PIN e le loro connessioni ( telefonicamente ) scrivo questo messaggio per non lasciare la discussione a meta'
 
Salve,
Possiedo una Avensis Verso e sono molto interessato alla faccenda, sono 3 anni che cerco una soluzione a basso costo per collegare il mio carputer al navigatore full map B9000, lo sò è diverso dal tuo ma qualche suggerimento o foto potrebbe aiutarmi.
Nel lontano 2006 ho scritto questo post, dagli un'occhiata.

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/hi-fi-e-navigation/4689-navigatore-avensis-verso.html

Anche io per l'audio ho preso l'interfaccia di Bortesi ma per il video ho trovato soluzioni costosissime e quasi tutte provenienti dall'america.
Il mio navigatore ha anche la retrocamera integrata e Bortesi mi ha detto che l'interfaccia venduta da lui (solo recentemente) necessita di un by-pass sulla retrocamera che ha l'uscita RGB, ma non vorrei proprio tagliare i fili della retrocamera.
Attendo con ansia tue notizie.

Bafio60
 
credo che l'unica soluzione possibile sia proprio quella di tagliare il cavo della retrocamera e con un DEVIATORE creare un secondo ingresso video.
Non conosco la piedinatura del B9000 ma se trovo qualche info in piu la postero sicuramente...

P.S. per tutti...

Ho ritirato il RAV4 venerdi sera, sabato dal mattino presto mi sono cimentato nella modifica del B9004 tutto finito con un risultato eccellente... avendo usato un MAC MINI come CARPUTER, ho sfruttato l'uscita video NTSC che e molto veloce nel cambio immagine e si vede benissimo.

Posto entro la settimana foto e video di tutto... CIAOOOOO
 
Bravo!

Dato che sei di Torinosarei curioso di vedere l'opera e capire come potrei fare sulla mia Prius.:wink_smil
 
se puoi aiutare i possessori di full map B9000 ti invio per email la piedinatura dei connettori.:smile:
 
Indietro
Alto