Ingressi di linea su autoradio di serie

fedcas

TCI Junior Member
Registrato
4 Novembre 2005
Messaggi
16
Località
Lucca
Ciao,

mi chiedevo se l'autoradio di serie (ho quella con l'audiocassetta) avesse degli ingressi di linea per poterci collegare un lettore mp3 esterno
 
Da quanto ho capito l'autoradio di serie non dispone di ingressi supplementari d tipo rca.
Però esistono in commercio degli adattatori che ho visto utilizzare per mettere dei caricator cd della sony. Non so se l'adattatore può essere utilizzato per un lettore mp3 ma, temo di no.
 
si di rca non c'è traccia... ci sono solo sti connettori qua, però non me ne intendo di autoradio e non so se alcuni pin possono essere ingressi (oltretutto molti fili non sono collegati)









sotto sta placca si intravede qualcosa... poi voglio provare a vedere che c'è sotto

 
guarda se vai da euronics o in qualche centro commerciale con circa 50€ già trovi qualche cosa. Con 100€ prendi qualche cosa di decente.
In fututo una volta che hai la nuova autoradio puoi sempre aggiornare. :63:
Ad uno di quegli spinotti ho collegato il navi.... all'altro il sub originale.
 
uh? in che senso ai collegati il navi all'autoradio :confused:

non so molto di autoradio, mi potresti spiegare a cosa servono quegli spinotti?
 
Un giorno avevo un rumore proveniente da quella zona allora sono sttao in officina toyota e smontarono la parte anteriore...
Allora il meccanico che stava facendo questa operazione mi accennò che erano gli spinotti ai quali collegare il navigatore satellitare che si vede a schermo ed il sub originale della toyota... ma aveva solamente accennato. :63: Non ne sono sicuro.
 
Mi sa proprio che devo romperti,
vedendo queste foto, in particolare la terza dove si vedono i fili con i connettori, mi viene da chiederti;
Nei fili celeste e rosa con il connettore piu in basso cosa c'è ?? +, -, oppure un segnale digitale?
Quel connettore è quello per attaccarci un cambia cd esterno ed ovviamente ha anche gli ingressi audio stereo oltre agli ingressi per cambiare disco e traccia.
Io sto' cercando di reperire queste informazione per vedere di creare un'ingresso audio ed uno video sul navigatore full-map della avensis e non ho intenzione di arrendermi (come ho letto di altri)
Ho individuato l'ingresso video della telecamera per la retromarcia sul navigatore ma usa un protocollo digitale che per adesso mi è sconosciuto.
Se qualcuno è interessato all'argomento, si faccia avanti con suggerimenti o quant'altro.
Se uniamo i nostri sforzi, potremo realizzare una di quelle interfacce audio/video che vengono vendute a 350-500 euro con una spesa modica.

Vedere i link sotto.

http://www.besecure2000.com/shop/productdetailslist.asp?showmaster=1&productid=10753

http://www.gnetcanada.com/navvideo-models-gnet_toylexv2.asp

Grazie a chiunque abbia intenzione e/o voglia di partecipare.
Fabio :mf_boff: :drunk: :cheers:

fedcas ha scritto:
si di rca non c'è traccia... ci sono solo sti connettori qua, però non me ne intendo di autoradio e non so se alcuni pin possono essere ingressi (oltretutto molti fili non sono collegati)









sotto sta placca si intravede qualcosa... poi voglio provare a vedere che c'è sotto

 
ciao, ma che sarebbero queste interfaccie? a vedere dalle foto sembrerebbero solo per navigatori satellitari... la mia invece è solo l'audiocassetta :s

cmq mi sa che ho abbandonato anche io... nel senso che essendomi accorto che l'autoradio di serie è veramente penosa, preferisco comprarla nuova... in particolare ho adocchiato la JVC kdg-611
 
Ci sono delle centraline aux per 70 euro, vanno collegate alla presa cd-changer. La jvc kd611 ha un aux-in sul frontale.
 
Leggere la temperatura e consumo.

Ciao, ho visto che state cercando di collegarvi all'impianto originale toyota.
Bafio, quei due cavi colorati sono il bus dati che utilizzano tutte le periferiche audio per mettersi d'accordo. Utilizzano lo standard lo standard ibus.
In quel connettore trovi anche l'audio del lettore cd e replicati il +12 e l'acc.

Nessuno invece è al corrente di come attaccarsi al computer di bordo per ottenere tutti i dati relativi al consumo e la temperatura esterna?
Grazie
 
penso che quei dati vadano presi interfacciandosi alla obd2 (protocollo iso)
 
Indietro
Alto