Nelle nuove versioni è via cloud. Io ho yaris del 2020 con navigatore, aggiornamento mappe scaduto ma la navigazione funziona lo stesso. Cmq anche io trovo pessimo il navigatore nativo e trovo molto meglio android auto, di cavetti ce ne sono anche di piccoli cge sono meno ingombranti. Cmq nelle time versioni c'è android auto wireless ma deve essere sia l'infotainment dell'auto che le impostazioni android auto sul telefono abilitate ela prima connessione va fatta comunque usando il cavetto.