Multimedia Infotainment

Simone80

TCI Member
Registrato
6 Settembre 2022
Messaggi
80
Età
45
Località
Torino
ciao ma vi risulta che il navigatore su una MY2022 smetta di funzionare dopo 4 anni
e che si debba pagare abbonamento 10€ al mese?
 
ciao ma vi risulta che il navigatore su una MY2022 smetta di funzionare dopo 4 anni
e che si debba pagare abbonamento 10€ al mese?
Dovrebbe smettere l'aggiornamento mappe, ad abbonamento scaduto e il navigatore dovrebbe funzionare senza avvisi del traffico ecc. ma comunque funzionare anche su mappe non aggiornate.
 
Ciao Simone,
si, credo sia scaduto l'abbonamento ai servizi, ma come ti hanno scritto il navigatore dovrebbe funzionare comunque, non si aggiornerà e non dovrebbe segnalarti i punti di interesse aggiornati (compresi autovelox ecc.).
 
chiedo perchè ad un conoscente dopo 4 anni esatti è scomparso il navigatore ed è comparsa al posto una bussolona gigante!
nel manuale infatti trovo:

●Se non è stato sottoscritto un contratto di abbonamento al Toyota Smart Center, le funzioni di navigazione non sono disponibili e viene visualizzata la schermata della bussola.
 
chiedo perchè ad un conoscente dopo 4 anni esatti è scomparso il navigatore ed è comparsa al posto una bussolona gigante!
nel manuale infatti trovo:

●Se non è stato sottoscritto un contratto di abbonamento al Toyota Smart Center, le funzioni di navigazione non sono disponibili e viene visualizzata la schermata della bussola.
Bella fregatura. Lasciatemelo almeno usare con le mappe vecchie ,non aggiornate ,
 
Bella fregatura. Lasciatemelo almeno usare con le mappe vecchie ,non aggiornate ,
Bisogna vedere se le mappe sono residenti in locale o nel cloud. Se sono nel cloud una volta terminato l'accordo di licenza si perde l'accesso.
Giustamente Toyota non lo paga per 10 anni per tutte le auto, visto che ormai si usano principalmente android auto o carplay
 
Ciao Simone,
si, credo sia scaduto l'abbonamento ai servizi, ma come ti hanno scritto il navigatore dovrebbe funzionare comunque, non si aggiornerà e non dovrebbe segnalarti i punti di interesse aggiornati (compresi autovelox ecc.).
No ,smette di funzionare e se lo rivuoi devi pagare l'abbonamento di 299,99 euro per 4 anni. (Puoi farlo mensile o annuale ma in questi casi costa un po di più )
L'ho appena rinnovato e devo dire ,che rispetto a google maps ,lo trovo migliore.
 
No ,smette di funzionare e se lo rivuoi devi pagare l'abbonamento di 299,99 euro per 4 anni. (Puoi farlo mensile o annuale ma in questi casi costa un po di più )
L'ho appena rinnovato e devo dire ,che rispetto a google maps ,lo trovo migliore.
TomTom Navigation con Carplay o Android Auto, versione in cloud GRATUITA oppure versione con mappe di tutta Europa o singoli Paesi scaricate in locale sul telefono a 19,99 euro l'anno, spesso in offerta a 12,99 euro. Autovelox, informazioni sul traffico, punti di interesse... Non c'è paragone nè a livello di prezzo nè a livello di qualità (chiarezza e precisione di navigazione).
299,99 euro per 4 anni (75 euro l'anno) sono una rapina legalizzata.
 
Sarebbe interessante sapere quali sono le caratteristiche che rendono un navigatore preferibile ad altri.
Io uso google maps, il difetto più grosso è il calcolo dell'ora di arrivo che non considera adeguatamente il traffico. Non so se altri siano meglio.
Ho letto che waze è migliore a trovare itinerari alternativi.
 
TomTom Navigation con Carplay o Android Auto, versione in cloud GRATUITA oppure versione con mappe di tutta Europa o singoli Paesi scaricate in locale sul telefono a 19,99 euro l'anno, spesso in offerta a 12,99 euro. Autovelox, informazioni sul traffico, punti di interesse... Non c'è paragone nè a livello di prezzo nè a livello di qualità (chiarezza e precisione di navigazione).
299,99 euro per 4 anni (75 euro l'anno) sono una rapina legalizzata.
Beh chiamarla rapina mi sembra una parola grossa .Una rapina è quando ,dietro coercizione o minaccia sei obbligato a dare dei soldi .Non sono stato certamente obbligato a pagare l'abbonamento .Semplicemente non trovo comodo applicare adattatori o ammenicoli vari per avere il navigatore e ,potendomi permettere questa spesa ho rinnovato l'abbonamento ,tutto qui . Sulla mia vecchia auto avevo il navigatore Garmin attaccato con la ventosa al vetro dell'auto e il cavetto attaccato all'accendisigari con aggiornamenti gratuiti ma lo trovavo scomodo e poco pratico rispetto al navigatore attuale .Le comodità si pagano ,o no? Ciao!!
 
Beh chiamarla rapina mi sembra una parola grossa .Una rapina è quando ,dietro coercizione o minaccia sei obbligato a dare dei soldi .Non sono stato certamente obbligato a pagare l'abbonamento .Semplicemente non trovo comodo applicare adattatori o ammenicoli vari per avere il navigatore e ,potendomi permettere questa spesa ho rinnovato l'abbonamento ,tutto qui . Sulla mia vecchia auto avevo il navigatore Garmin attaccato con la ventosa al vetro dell'auto e il cavetto attaccato all'accendisigari con aggiornamenti gratuiti ma lo trovavo scomodo e poco pratico rispetto al navigatore attuale .Le comodità si pagano ,o no? Ciao!!
non fa una piega.

invece io preferisco collegare lo smarfone così si carica anche mentre sono in viaggio :smile:
 
Io uso waze da più di 10 anni, ottimo navigatore! E gratis con tutti gli avvisi possibili e immaginabili.
 
No ,smette di funzionare e se lo rivuoi devi pagare l'abbonamento di 299,99 euro per 4 anni. (Puoi farlo mensile o annuale ma in questi casi costa un po di più )
L'ho appena rinnovato e devo dire ,che rispetto a google maps ,lo trovo migliore.
Ciao Claudio,
sinceramente non sapevo che smettesse di funzionare del tutto ed in questo caso non la ritengo una cosa corretta, da parte di Toyota, mi può anche star bene che non mi aggiorni le mappe e quant'altro ma se ho comprato la vettura con navigatore, non dovresti bloccarmi l'utilizzo a 4 anni.
Ma è una mia opinione. Personalmente utilizzo waze, tanto comunque il telefono, una volta in auto è collegato via bluthoot e WiFi, quantomeno ho aggiornamenti costanti e tutte le notizie utili.
 
Ciao Michele ,grazie per la risposta.
Anche il mio cell si connette via bluthoot , ma avendo android (dovrei avere iphone per collegarlo senza cavetto) funziona solo per le telefonate vivavoce e ,per avere google maps dovrei collegarlo con il cavetto .Odio avere cavetti ,ammennicoli , adattatori vari e il navigatore Toyota lo trovo migliore di google maps .Credo(potrei sbagliare) che il navigatore non sia fisicamente installato nell'auto ma la stessa si colleghi via cloud .
 
Indietro
Alto