Informazione INFO VARIE

JessGiac

TCI Newbe
Registrato
28 Maggio 2022
Messaggi
1
Età
36
Località
Padova
Ciao a tutti!!
Finalmente giovedì ho ritirato la mia nuova YARIS CROSS
Alcune domande, magari potete aiutarmi:

-possibile disattivare cicalino delle cinture di sicurezza posteriori?
-luce del bagagliaio, non si accende in automatico..normale?
-LTA possibile disattivarlo definitivamente?

grazie mille a tutti
 
No il cicalino delle cinture posteriori non più essere disabillitato dato che è una dotazione di sicurezza. Considera che se ti fermano ( o peggio hai un incidente ) e i passeggeri posteriori non hanno la cintura allacciata ne rispondi tu. Quindi insisti perchè allaccino la cintura.

La luce del bagagliaio dovrebbe accendersi automaticamente appena apri il portellone. Se non va falla vedere alla concessonaria dove l'hai ritirata.
Quando vai ( se già non l'hai fatto ) fatti attivare l'apertura e chiusura dei vetri da telecomando ( è una funzione disattiva di default ed attivabile solo tramite Techstream in officina )

L'LTA non èuò essere disabilitato definivamente ma lo devi disattivare ogni volta. Anche in questo caso è una dotazione di sicurezza obbligatioria e quindi non è disattivabile definitivamente dall'utente.
 
Quasar31 grazie per L info dei finestrini con apertura da telecomando, a questo punto ti chiede anche se esiste in impostazione per la chiusura automatica delle portiere superata una certa velocità
 
A me in officina il cicalino lo hanno disattivato sia avanti che dietro. È vero che fa parte dei sistemi di sicurezza ma anche col cicalino disattivato resta comunque accesa la spia a segnalarti che devi indossare la cintura senza quel suono che ti perfora il cervello.
 
Purtroppo la chiusura automatica delle portiere oltre una certa velocità non è prevista e non mi risulta sia in qualche modo attivabile anche in officina tramite qualche programmazione.
E' una funzione che avrei apprezzato anche io ma purtroppo l'unica cosa da fare è ricordarsi di premere il pulsantino sulla portiera quando si parte. Fra l'altro non esiste nessuna indicazione visiva del fatto che le portiere sono state bloccate.
 
A me in officina il cicalino lo hanno disattivato sia avanti che dietro. È vero che fa parte dei sistemi di sicurezza ma anche col cicalino disattivato resta comunque accesa la spia a segnalarti che devi indossare la cintura senza quel suono che ti perfora il cervello.
Sarebbe interessante sapere chi DELIBERATAMENTE, e magari a pagamento, modifica una importante applicazione di sicurezza su una vettura.
Chissà se Toyota ne sarebbe felice...
 
Un cicalino fastidiosissimo non lo ritengo un dispositivo di sicurezza, la sua disattivazione non inficia ne manomette il corretto funzionamento delle cinture in caso di incidente, infatti su alcune vetture è possibile disattivarlo anche senza dover andare in officina. Poi è Toyota che ha reso possibile nelle sue officine la sua disattivazione.
 
Senza stare a moralizzare, non credo che ce ne sia bisogno, il cicalino posteriore lo puoi disabilitare anche con l'app CARISTA e uno smartphone e una diagnosi obd di media qualità. Volendo con la stessa app puoi anche attivare e disattivare e modificare altre funzioni tipo il numero di lampeggi della "freccia rapida", la sensibilità del sensore luci e altre cosette.
Si paga un abbonamento ma il primo mese è gratuita, quindi se vuoi intanto provare lo puoi fare senza problemi.

Per la chiusura automatica delle porte sapevo, ma sono solo chiacchere, che si può attivare solo se monti il vecchio sistema multimediale da 8", quello con le manopoline e l'integrazione smartphone solo con cavo.
 
Io una Style 2020 ( quindi il primo MY della nuova Yaris ) con lo schermo da 8" e non mi risulta vi sia la possibilità di attivare la chiusura automatica delle porte oltre una certa velocità a meno di non installare una chiavettina OBD che fa questa funzione ( non parlo di un adattatore OBD come il Carista ).
 
Io una Style 2020 ( quindi il primo MY della nuova Yaris ) con lo schermo da 8" e non mi risulta vi sia la possibilità di attivare la chiusura automatica delle porte oltre una certa velocità a meno di non installare una chiavettina OBD che fa questa funzione ( non parlo di un adattatore OBD come il Carista ).
Parlo comunque di un'attivazione fatta dall'officina eh. Però ripeto l'ho solo letto, quindi potrebbe essere tutto una grande cavolata...
 
Il mio problema con i cicalini dietro è il cane, lo fisso come da regolamento con una piccola cintura che ne impedisce i movimenti lunghi, ma se si sdraia suona il cicalino, ho dovuto comprare delle fibbie false
 
Il mio problema con i cicalini dietro è il cane, lo fisso come da regolamento con una piccola cintura che ne impedisce i movimenti lunghi, ma se si sdraia suona il cicalino, ho dovuto comprare delle fibbie false
Idem

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Il mio problema con i cicalini dietro è il cane, lo fisso come da regolamento con una piccola cintura che ne impedisce i movimenti lunghi, ma se si sdraia suona il cicalino, ho dovuto comprare delle fibbie false
Cavolo hai messo alle strette tutti i moralizzatori...
Ora non possono più scrivere "chi sta dietro DEVE mettere la cintura" oppure "io le borse le metto nel baule posteriore quindi non ho problema con il cicalino"
 
Cavolo hai messo alle strette tutti i moralizzatori...
Ora non possono più scrivere "chi sta dietro DEVE mettere la cintura" oppure "io le borse le metto nel baule posteriore quindi non ho problema con il cicalino"
Infatti: chi dietro non mette le cinture È, almeno, un cane oppure un coyote cinghiale e simili...
 
Indietro
Alto