Acquisto Info sui consumi

Marco97

TCI Junior Member
Registrato
13 Febbraio 2022
Messaggi
6
Età
26
Località
Rìmini
Buonasera,
Devo acquistare una macchina nuova, inizialmente ero orientato sul Diesel, ma viste le possibili restrizioni sul lungo periodo mi sono avvicinato a Toyota. Qui nasce il mio problema: ho necessità di fare circa 25000 km all’anno di cui all’incirca 80% autostrada. Ho provato a cercare sul forum, l’unica cosa che per ora ho capito è che librido non è la miglior scelta per questo tipo di utilizzo (parole di un venditore alla concessionaria Toyota ). Però non mi sono fatto scoraggiare e vorrei capire quanto consuma la macchina (C-HR 2.0, ma anche corolla 2.0 se per caso qualcuno avesse informazioni) in autostrada ai 135km/h indicati (quindi 130 gps). Non posso permettermi di andare ai 120 perché considerando la notevole distanza da percorrere i tempi si dilaterebbero troppo.
L’altra opzione che stavo valutando in alternativa era una Kia XCeed Diesel mild hybrid, ma la cosa non mi entusiasma troppo.
Inoltre, se possibile, ne approfitterei anche per chiedere come si comporta il CHR 2.0 in quanto a rumore e fruscii aerodinamici alle velocità sopra indicate.
Grazie mille in anticipo!
 
Ciao

Concordo con il venditore, per i tuoi usi sono solo soldi buttati, viste anche le alte velocità si farebbe pesantemente sentire anche la non eccelsa aerodinamica della CH-R, difficilmente raggiungeresti i 13/14km/lt.

Ciao Ciao, Moreno
 
Ciao

Forse guadagneresti qualcosina per via della linea un po' più adatta alla velocità ma non aspettarti miracoli.

Le ibride danno il meglio di se in città e nel traffico urbano, in autostrada, a meno che tu non faccia tante colonne, diventa quasi come un normale 2.000 a benzina.
Poi, per carità, i 2.000 a benzina di oggi consumano molto meno di quelli di 20 anni fa, ricordo ancora il mio 520i che faceva i 9km/lt 8<))))))

Ciao Ciao, Moreno
 
I nuovi motori ibridi hanno ridotto decisamente i consumi ma in autostrada non possono fare miracoli. Dipende da come è il percorso abituale. Se sono Km di autostrada pianeggante a velocità costante di 130 Km/h potresti non avere vantaggi ma se ci sono molte variazioni di quota e velocità ( es. molte curve ) una ibrida potrebbe sorprenderti.
Onestamente penso anche io che il diesel è ancora la tecnologia più vantaggiosa per grandi macinatori di Km. Potresti eventualmente valutare una vettura a metano.
 
Se comunque le tratte autostradali non sono troppo lunghe potresti anche valutare un vettura elettrica. Una berlina ormai almeno 3-400 Km con una carica li fa.
Penso che in una città decisamente importante per il turismo come Rimini non dovrebbe essere difficile trovare punti di ricarica.
 
Ciao

Ostrega, forse ti conviene cambiar casa 8<)))
In quel caso anche il metano ha poche possibilità, anche loro soffrono di una significativa carenza d'autonomia.
Ne so ben qualche cosa, ebbi l'auto a metano quando c'erano solo 2 distributori in tutta la provincia di Bergamo, anche solo raggiungere Bologna era un incubo 8<)))
Oggi la situazione è molto migliorata ma non in modo sconvolgente.

Ciao Ciao, Moreno
 
Indietro
Alto