Info su VERSO 2.2 diesel cambio automatico

loziolele

TCI Junior Member
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
6
Località
Roma
ciao a tutti, vorrei avere dei pareri sinceri sulla VERSO ed in particolare sul modello con il cambio automatico che sembra essere equipaggiato con un poderoso diesel 2.2 da 150 CV...
che ne dite?
chi lo ha?
mi dareste delle impressioni di guida?

mi vengono in mente, poi, innumerovoli domande:
- che tipo di cambio automatico è?
- è affidabile?
- rumorosità su strada?
- ma è vero che a gennaio sta per uscire un restyling?
- non conosco la toyota...sarebbe la mia prima macchina del marchio

insomma, vi chiedo cortesemente di aiutarmi visto che mi serve un'auto con la seduta alta e con il cambio automatico visti i problemi alla mia schiena!

vi ringrazio vivamente per i consigli che vorrete darmi!

ciao

Daniele
 
ragazzi, nessuno sa darmi una risposta?
ho urgente bisogno di queste informazioni...
grazie
ciao
Daniele
 
grazie per la segnalazione...:wink_smil
attendo qualcuno, comunque, che abbia provato la 2.2 che immagino abbia prestazioni un pochino migliori della 2.0

Daniele
 
Verso 22

Ciao.

Io l'ho presa a fine settembre e in generale la macchina è bella, spaziosa e ben fatta.
Come avrai letto in altri thread però a mio parere consuma molto, mlto pià del dichiarato.
Adesso però ho solo 3000 km, molti dicono di aspettare ad alemo 15000.
Il motore è potente e lineare, se consumasse meno sarebbe perfetta.



Ciao
Z.
 
Grazie Zupper...:smile:
Ma dimmi un po' di piu' di questa bella verso!?
Per esempio, che mi dici dell'impianto frenante? Del cambio automatico o della comodita dei sedili!? Come detto io la prenderei perche con la mia schiena necessito di una macchina alta e cambio automatico per buona pace del mio nervo sciatico (spero!!!)
Infine, sarei molto tentato dalla golf plus...sono paragonabili i due modelli?
Grazie ancora...
Daniele
 
Guarda,

Io avevo una touran DSG 140 cv quindi ti posso dire che la Verso è molto confortevole, più capiente e lo spazio a bordo è meglio i sedili sono molto comodi e il cambio va bene, non è però un DSG.
La Vw era molto bella anche lei, il motore della tedesca ha più coppia in basso e quindi tira subito.
La toy è più lineare. Ho scelto una Toy perchè la VW si è rotta un sacco di volte ( semiasse, motorino avviamento, airbag, radiatore che perdeva ecc.ecc....un sacco di roba).
L'unico problema è che la Toy secondo me consuma troppo, 10 km litro o poco più.
Ciao
zz
 
Beh, credo che anche il 150cv toy non scherzi, vero? Almeno a giudicare dai 10secondi necessari a raggiungere i 100 all'ora...mi semba billante anch'esso...o no?
Thanx
 
no beveva meno, la Toy mi fa 11-12 km litro.
Per ora, dicono che poi consumerà meno man mano che si assesta.
boh !!
 
Ho una verso 2.2 aut. e posso dirti che è un'auto da usare tutti i giorni, ottima per viaggi lunghi e all'occorrenza si fa usare bene anche in città, infatti gli ingombri esterni sono "normali" e si parcheggia bene. Il motore è potente il giusto, non è mai in affanno neanche con 5 persone a bordo in salita e all'occorrenza sfodera pure una bella grinta. Il cambio va benissimo. Il consumo per me è accettabile con una media di 14/15 km/l.
 
Indietro
Alto