Info -sostituzione paraurti-

gadget

TCI Advanced Member
Registrato
4 Febbraio 2010
Messaggi
186
Località
Paderno d'adda
Ciao,
giorni fa sono stato vittima di un vandalo che nel parcheggio mi ha sfasciato mezzo paraurti posteriore.
Naturalmente si è ben guardato da lasciarmi le proprie generalità e così armato di pazienza ho provveduto a mie spese a eseguire la riparazione.
Trovato un carrozziere onesto oggi ho ritirato l'auto, tutto molto ben fatto se non che una volta innestata la retromarcia il sensore di parcheggio fischia come se mi segnalasse la presenza di un ostacolo ravvicinato(che naturalmente non c'era).
Rientro dal carrozziere e segnalo l'accaduto lui cade dalle nuvole e si dice meravigliato perchè l'operazione di stacco e riattacco dei sensori non è stata particolarmente difficile...ma io dal canto mio l'avevo lasciata che tutto funzionava.
Ora chiedo anche a voi...che può essere?
Domani chiamerò il conce.

Grazie
 
Ciao,
giorni fa sono stato vittima di un vandalo che nel parcheggio mi ha sfasciato mezzo paraurti posteriore.
Naturalmente si è ben guardato da lasciarmi le proprie generalità e così armato di pazienza ho provveduto a mie spese a eseguire la riparazione.
Trovato un carrozziere onesto oggi ho ritirato l'auto, tutto molto ben fatto se non che una volta innestata la retromarcia il sensore di parcheggio fischia come se mi segnalasse la presenza di un ostacolo ravvicinato(che naturalmente non c'era).
Rientro dal carrozziere e segnalo l'accaduto lui cade dalle nuvole e si dice meravigliato perchè l'operazione di stacco e riattacco dei sensori non è stata particolarmente difficile...ma io dal canto mio l'avevo lasciata che tutto funzionava.
Ora chiedo anche a voi...che può essere?
Domani chiamerò il conce.

Grazie
Può essere qualche sensore che si è rotto a causa dell'urto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Info

Quando l'auto l'ho consegnata al carrozziere tutto funzionava..fortunatamente... e i sensori non erano danneggiati dal vandalo.
 
Info

Ciao,
il conce mi ha detto che serve smontare il paraurti e vedere che può essere :fear2:
ma porca puppazza.....ma possibile che non ne vada una dritta?
Nel caso fosse rotto e non ci fossero ricambi la sostituzione sono circa 300€ senza IVA ....:no:
 
Ciao gadget! Mi dispiace per la sventura! E si quando gira gira! Speriamo che non siano da cambiare.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Info

Ciao Teo...
Speriamo proprio di no anche perchè sono andato da quel carrozziere in primis perchè era uno che conosco e poi il prezzo era allettante.
In teoria dovrebbe accollarsi lui tutta l'eventuale spesa.....

Come va con il "giocattolo" nuovo?
 
Dovrebbe arrivare settimana prossima intanto continuo a guidare la corollona che dopo la modifica consuma anche leggermente meno.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao Teo...
Speriamo proprio di no anche perchè sono andato da quel carrozziere in primis perchè era uno che conosco e poi il prezzo era allettante.
In teoria dovrebbe accollarsi lui tutta l'eventuale spesa.....

Come va con il "giocattolo" nuovo?
Ti rispondo qua gadget perché è la sezione giusta, speriamo che questa volta te li sistemi giusti, pensi che sia colpa del carrozziere?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Info

..boh?.... che ne so....
Per fortuna che sono rientrato subito in carrozzeria appena consegnata.
Non mi capacito di come non se ne sia potuto accorgere lui stesso......hai presente il suono che fanno i sensori?....ecco appena inserivi la retro si accendevano.
Non vorrei fosse una cazzata e invece mi sostituiscono i sensori.
 
Info

Ciao...aggiungo l'ennesimo tassello alla favola.
Ieri ritiro di nuovo l'auto con i sensori posteriori nuovi (non originali perchè costavano un botto)...sembra funzioni tutto....sembra perchè non appeno innesto la retro parte il cicalino che segnala l'inserimento dei sensori e poi un suono strano, mai sentito, e da quel momento i sensori anteriori non funzionano, fino alla prossima riaccensione.
Presumo che quel suono strano sia una segnalazione di errore...ma come mai?....che si può fare?
So già che mi direte "..portala in Toyota.." anche a me verrebbe da dire questo ma chi paga il "ricovero?..in teoria lui.
Insomma una storia infinita.
Nessuno di voi è a conoscenza di una storia simile?.
Incomincio ad averne abbastanza
 
Ciao gadget il carrozziere cosa ti ha detto?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Info

Ciao..ri eccomi
Sono stato in Toyota e il loro elettrauto dopo una presa di visione mi dice che tutto è da imputare al fatto che sono stati montati dei sensori non corretti.....in pratica sulla Corollona solo pezzi originali...AHHHHHHHH!!!.....
Il prezzo per 4 sensori post è di 160€:fear2:.....
Speriamo che il carrozziere capisca....alternativa?...cambiare anche i 4 davanti.....
 
Ciao..ri eccomi
Sono stato in Toyota e il loro elettrauto dopo una presa di visione mi dice che tutto è da imputare al fatto che sono stati montati dei sensori non corretti.....in pratica sulla Corollona solo pezzi originali...AHHHHHHHH!!!.....
Il prezzo per 4 sensori post è di 160€:fear2:.....
Speriamo che il carrozziere capisca....alternativa?...cambiare anche i 4 davanti.....



Sul fatto che in concessionaria montino solo i sensori originali ho i miei dubbi, non lo fanno nemmeno quando montano gli allarmi.
Francamente non so nemmeno cosa abbiano di non corretto qualsiasi tipo di sensori posteriori dal momento che devono solamente prendere l'alimentazione dal cavo della lampadina per la retromarcia
 
Info

Ciao
x Giodepo
Premessa: i sensori erano già montati al momento dell'acquisto dell'auto.

Subito l'elettrauto Toyota mi ha chiesto se avessi montato 4 o 8 sensori...mi ha chiesto se avessi avuto un pulsante con led per la disattivazione sul cruscotto (tutto questo al telefono...segno che conosce il fatto suo) tutto corrispondeva alla mia autovettura... .
Poi si è offerto di dare un'occhiata alla mia autovettura, mi sono recato c/o il concessionario e ha controllato con il tester i sensori originali, smontati dal carrozziere, e ha constatato che 3 su 4 erano fulminati :blink:... come sia successo non lo so.
Comunque mi ha confessato di avere ultimamente un pò di problemi con i sensori di parchegggio e consigliato di :

- o monto i sensori originali sul posteriore
- o cambio i sensori anteriori mettendo i non originali

Questo supportato dal fatto che i sensori che mi sono stati montati non erano predisposti per 8 punti (4 front 4 retro) e questo è il motivo per cui all'atto di inserire la retro suonava uno strano cicalino e quelli anteriori si disattivavano.

Non avrei motivo di dubitare sulla buona fede.
 
Ciao
x Giodepo
Premessa: i sensori erano già montati al momento dell'acquisto dell'auto.

Subito l'elettrauto Toyota mi ha chiesto se avessi montato 4 o 8 sensori...mi ha chiesto se avessi avuto un pulsante con led per la disattivazione sul cruscotto (tutto questo al telefono...segno che conosce il fatto suo) tutto corrispondeva alla mia autovettura... .
Poi si è offerto di dare un'occhiata alla mia autovettura, mi sono recato c/o il concessionario e ha controllato con il tester i sensori originali, smontati dal carrozziere, e ha constatato che 3 su 4 erano fulminati :blink:... come sia successo non lo so.
Comunque mi ha confessato di avere ultimamente un pò di problemi con i sensori di parchegggio e consigliato di :

- o monto i sensori originali sul posteriore
- o cambio i sensori anteriori mettendo i non originali

Questo supportato dal fatto che i sensori che mi sono stati montati non erano predisposti per 8 punti (4 front 4 retro) e questo è il motivo per cui all'atto di inserire la retro suonava uno strano cicalino e quelli anteriori si disattivavano.

Non avrei motivo di dubitare sulla buona fede.

I sensori fanno parte di quella categoria di accessori che vengono montati after-market dal concessionario prima che l'auto nuova venga consegnata al cliente.
Vedendo i manuali di installazione Toyota i sensori anteriori sono a se stanti da quelli posteriori, sono proprio 2 impianti (che poi è semplicemente un fascio di cavi) completamente indipendenti l'uno dall'altro.
E' un po' più complicato l'installazione degli anteriori per il fatto che va fatto il collegamento alla centralina per fare in modo che si attivino solo a basse velocità (e lo smontaggio del cruscotto è sicuramente più complicato dei pannelli nel bagagliaio).
Probabilmente il problema sta nel fatto che siano disattivabili con un unico pulsante anziché con 2 pulsanti distinti come dovrebbe (secondo i manuali di istruzioni Toyota) essere.

Anche io quando ho acquistato la mia Verso non dubitavo della buona fede tant'è vero che al momento dell'ordine ho richiesto espressamente l'installazione dell'antifurto specifico originale Toyota per poi ritrovarmi al momento della consegna con installato (allo stesso prezzo dell'originale) un MetaSystem, sempre un buon antifurto però non originale Toyota (quindi per l'installazione sono stati anche tagliati i cablaggi) e sicuramente meno costoso dell'originale.
E sto parlando di una delle più grosse concessionarie Toyota di Milano
 
Info

Ciao
Però smontando uno dei pannellini nel baule mi ha fatto vedere la centralina dei sensori dove partono i cavi per gli anteriori e quelli per i posteriori....
 
Indietro
Alto