info nuova Auris 2018

Pepito Sbazzeguti

TCI Junior Member
Registrato
19 Gennaio 2018
Messaggi
19
Età
48
Località
Mantova
salve a tutti signori!! devo prendermi la macchina nuova tra non molto, ed eccomi qua a chiedere consigli circa la nuova Auris 2018...

1) mi sembra di aver capito che la nuova Auris avrà stessa piattaforma e motorizzazione della C-HR... quindi, la NUOVA Auris avrà 122cv, mentre quella "vecchia" ne avrà 136???? :rm_shifty

2) io controllo più spesso toyota.com (quello americano) che toyota.it, e sul sito americano si può vedere, nella sola versione benzina, la 'Corolla iM' (in USA la Auris si chiama ancora Corolla), esteticamente mooolto simile alla versione attuale, ma molto più spigolosa... qualcuno riesce a confermare che l'auto di cui sto parlando, è/sarà la nuova Auris 2018????

3) se guardo la nuova Prius su toyota.it (ma anche quello americano) posso notare sul tunnel centrale una piccola 'pad' di ricarica senza fili per il telefonino, sicuramente predisposta al phone mirroring... se invece vado a guardare l'interno della Corolla iM americana, questa piccola 'pad' non c'è, e addirittura hanno anche cambiato la piccola levetta del cambio (che per me era esteticamente una figata totale) con una leva più convenzionale... buuuhhhhhhh....
qualcuno sa qualcosa??? ad essere sinceri sulle riviste europee che mostrano le foto della nuova Auris ancora tutta camuffata (sia dentro che fuori) questa piccola 'pad' mi sembra di averla vista, ma aspetto conferme....

4)se tutti i miei dubbi venissero confermati, a questo punto non sarebbe meglio prendere una 'vecchia' Auris nuova (scusate il gioco di parole) con prezzo interessante, visto il subentro del nuovo modello, ritrovandomi una macchina che alla fine, dal punto di vista estetico è quasi uguale per non dire più bella (vi invito a guardare la Corolla iM su toyota.com) e con 14cv in più che insomma, non fanno sicuramente male.... ?????

5)a questo punto non converrebbe prendermi una C-HR, visto che di problemi di spazio non ne ho? (posseggo già una Rav4, spazio ne ho da buttare... poi siamo solo in 3 noi, io moglie e bimba... ????
certo avere 2 suv è un po' un controsenso, ma chi se ne frega alla fine...

chiedo scusa per essere un po' logorroico, ma quando devi prendere una macchina nuova è sempre un periodo di forte stress...
 
Su Auris potrei dirti cose che rimarrebbero comunque soggettive, visto che in assenza di informazioni ufficiali per il mercato italiano ogni congettura è puramente aleatoria.
Da possessore di C-HR posso invece dirti che lo spazio interno non manca affatto, e questo non è soggettivo. Certo, Rav4 è di un'altra categoria, ma su C-HR hai spazio adeguato sia sopra la testa sia per le gambe. E se non ordini il ruotino di scorta, il bagagliaio è più che dignitoso.
 
salve a tutti signori!! devo prendermi la macchina nuova tra non molto, ed eccomi qua a chiedere consigli circa la nuova Auris 2018...

1) mi sembra di aver capito che la nuova Auris avrà stessa piattaforma e motorizzazione della C-HR... quindi, la NUOVA Auris avrà 122cv, mentre quella "vecchia" ne avrà 136???? :rm_shifty

2) io controllo più spesso toyota.com (quello americano) che toyota.it, e sul sito americano si può vedere, nella sola versione benzina, la 'Corolla iM' (in USA la Auris si chiama ancora Corolla), esteticamente mooolto simile alla versione attuale, ma molto più spigolosa... qualcuno riesce a confermare che l'auto di cui sto parlando, è/sarà la nuova Auris 2018????

3) se guardo la nuova Prius su toyota.it (ma anche quello americano) posso notare sul tunnel centrale una piccola 'pad' di ricarica senza fili per il telefonino, sicuramente predisposta al phone mirroring... se invece vado a guardare l'interno della Corolla iM americana, questa piccola 'pad' non c'è, e addirittura hanno anche cambiato la piccola levetta del cambio (che per me era esteticamente una figata totale) con una leva più convenzionale... buuuhhhhhhh....
qualcuno sa qualcosa??? ad essere sinceri sulle riviste europee che mostrano le foto della nuova Auris ancora tutta camuffata (sia dentro che fuori) questa piccola 'pad' mi sembra di averla vista, ma aspetto conferme....

4)se tutti i miei dubbi venissero confermati, a questo punto non sarebbe meglio prendere una 'vecchia' Auris nuova (scusate il gioco di parole) con prezzo interessante, visto il subentro del nuovo modello, ritrovandomi una macchina che alla fine, dal punto di vista estetico è quasi uguale per non dire più bella (vi invito a guardare la Corolla iM su toyota.com) e con 14cv in più che insomma, non fanno sicuramente male.... ?????

5)a questo punto non converrebbe prendermi una C-HR, visto che di problemi di spazio non ne ho? (posseggo già una Rav4, spazio ne ho da buttare... poi siamo solo in 3 noi, io moglie e bimba... ????
certo avere 2 suv è un po' un controsenso, ma chi se ne frega alla fine...

chiedo scusa per essere un po' logorroico, ma quando devi prendere una macchina nuova è sempre un periodo di forte stress...


Semmai devi guardare il sito giapponese. È da li che di solito passano le novità.

Avere la stessa piattaforma non significa stessi motori o telai, significa che la macchina verrà costruita sulla nuova piattaforma modulare ovvero la piattaforma è unica e con pochi interventi la adattano ai vari modelli e on un unica potranno anche scegliere tra TA, TP e 4x4.
Sui motori vedremo cosa arriverà. Al lancio probabilmente la punta di diamante sarà l'ibrido .. probabilmente ci saranno il 1,2 ed il 1,5 benzina. In futuro si possono ipotizzare altre motorizzazioni.
 
Semmai devi guardare il sito giapponese. È da li che di solito passano le novità.

Avere la stessa piattaforma non significa stessi motori o telai, significa che la macchina verrà costruita sulla nuova piattaforma modulare ovvero la piattaforma è unica e con pochi interventi la adattano ai vari modelli e on un unica potranno anche scegliere tra TA, TP e 4x4.
Sui motori vedremo cosa arriverà. Al lancio probabilmente la punta di diamante sarà l'ibrido .. probabilmente ci saranno il 1,2 ed il 1,5 benzina. In futuro si possono ipotizzare altre motorizzazioni.


mah, io solitamente guardo quello americano perché l'america è il mercato principale per toyota, e infatti lì, vendono modelli che non vendono nemmeno in giappone... penso ai grandi pick-up...
Il discorso relativo alle piattaforme mi è chiaro, è meno chiaro quello sulle motorizzazioni: ad oggi l'unica auris ibrida (cioè quella a cui sono interessato) monta un termico 1.8L, che assieme al motore elettrico offre una potenza complessiva di 136cv...
su altri siti mi è stato detto che la nuova auris sarà praticamente una C-HR ma con carrozzeria ed interni della auris... questo mi fa pensare che quindi avrà 122cv al posto degli attuali 136, e questo mi sembra quanto meno anomalo...

a seguire ci sarebbero tutti gli altri punti interrogativi, ma capisco non sia facile reperire queste informazioni...
 
Su Auris potrei dirti cose che rimarrebbero comunque soggettive, visto che in assenza di informazioni ufficiali per il mercato italiano ogni congettura è puramente aleatoria.
Da possessore di C-HR posso invece dirti che lo spazio interno non manca affatto, e questo non è soggettivo. Certo, Rav4 è di un'altra categoria, ma su C-HR hai spazio adeguato sia sopra la testa sia per le gambe. E se non ordini il ruotino di scorta, il bagagliaio è più che dignitoso.

grazie Kibass,
certo mi piacerebbe molto questa alternativa, il C-HR è secondo me la Toyota più bella esteticamente sul mercato italiano. Non sarebbe affatto male. Il delta però è di quasi 10.000 euro...
Alla fine però, se come purtroppo penso, la versione Corolla iM americana dovesse poi essere la nuova Auris berlina italiana con 122cv, opterò per un Auris 2017 (che devo ammettere, preferisco esteticamnete) ad un prezzo sicuramente competitivo (magari una black edition) e con 136cv...
 
Ciao Pepito, se sei interessato ad una ibrida, forse é opportuno che tu approfondisca la filosofia che sta dietro all'evoluzione dei diversi powertrain, hsd4 da 122 cv è la più raffinata evoluzione del sistema Toyota, che a fronte della diminuzione della potenza del termico, introduce grandi migliorie nella gestione e nel rendimento del sistema, sfruttando maggiormente la parte elettrica e estendendone il range di velocità di utilizzo da 70 a 110 kmh.
Io se potessi trapiantare hsd4 sulla mia auris 2013 che ha hsd3, lo farei subito!
 
Ciao Pepito, se sei interessato ad una ibrida, forse é opportuno che tu approfondisca la filosofia che sta dietro all'evoluzione dei diversi powertrain, hsd4 da 122 cv è la più raffinata evoluzione del sistema Toyota, che a fronte della diminuzione della potenza del termico, introduce grandi migliorie nella gestione e nel rendimento del sistema, sfruttando maggiormente la parte elettrica e estendendone il range di velocità di utilizzo da 70 a 110 kmh.
Io se potessi trapiantare hsd4 sulla mia auris 2013 che ha hsd3, lo farei subito!

questa finezza sul range dell'elettrico fino a 110 km non la sapevo, ti ringrazio. Un rendimento altissimo che però dovrò attendere sino a novembre, e io purtroppo non ho tutto questo tempo.
Adesso l'alternativa C-HR prende decisamente più corpo.
PS sarà la mia terza ibrida :smile:
 
Beh la chr monta hsd4, magari è meno aerodinamica, la terza ibrida? Se vuoi entrare nei dettagli ti consiglio Hybrid sinergy forum..

grazie sambe!
proprio ieri mi sono letto tutto il thread riguardante la nuova Auris e infatti... mi è stato quasi fondamentale per orientarmi quasi definitivamente sul C-HR.
Certo, avrei preferito l'Auris. Non tanto per una ragione estetica quanto al fatto che già posseggo un suv, ma non posso nemmeno prendere un'auto nuova, poi dopo 9 mesi ti buttano il modello nuovo più avanzato...

Diciamo che la cosa che più mi spiace in tutta sincerità, è il sistema infoteinment... sono quasi sicuro che la nuova Auris avrà il mirroring per android, così come tutte le nuove Toyota...
In tutta onestà non capisco come le case automobilistiche possano ancora offrire pacchetti optional da 2-3-4mila e più euro, in cui la voce principale è il GPS... cioè, in 2 minuti mi scarico una qualsiasi app (Waze, una su tutte...) che è 10 volte meglio del miglior GPS in commercio, e si aggiorna pure gratis!!!
 
La Toyota Corolla iM presente negli Stati Uniti non è la futura Auris 2018. È l'Auris attualmente prodotta con paraurti dal design diverso rispetto alla versione europea.
 
La Toyota Corolla iM presente negli Stati Uniti non è la futura Auris 2018. È l'Auris attualmente prodotta con paraurti dal design diverso rispetto alla versione europea.

grazie per la conferma...
quando vai sul sito americano, la presentano come l'Auris 2018. Poi per scrupolo sono andato a vedermi quale fosse la "Corolla iM" 2017 e 2016, ed erano perfettamente uguali, anzi, era la medesima versione...
volevo anche scriverlo qui, ma mi hai anticipato.
 
New Auris

La Toyota Corolla iM presente negli Stati Uniti non è la futura Auris 2018. È l'Auris attualmente prodotta con paraurti dal design diverso rispetto alla versione europea.

E' stato rilasciato ieri da Toyota un teaser della prossima Auris (solo la silhouette laterale) che verrà presentata all'imminente Salone di Ginevra. Speriamo bene.

Achab
 
Sai che ci sto pensando veramente?
Oramai la mia Auris comincia ad avere un bel po’ di anni e anche se va ancora benissimo e non mi ha mai dato problemi, la voglia mi sta venendo….. :wink_smil
 
Indietro
Alto