info geometria variabile turbina

aziell

TCI Member
Registrato
10 Settembre 2009
Messaggi
45
Località
trieste
Salve dal momento che ormai dopo 10 anni di onorato servizio non ho mai veramente risolto il problema dell’erogazione incostante di potenza del motore per il quale io ero sicuro fosse un problema di filtro dpf intasato per il quale forzavo la pulizia staccando il connettore che legge la depressione e facendo un giro con il motore sempre in coppia ora mi viene il dubbio che sia un problema di gestione della geometria variabile della turbina in quanto il problema di erogazione si presenta sempre in allungo e non a bassi regimi dove,il motore non ha mai avuto problemi ad erogare la,potenza al contrario di quando invece tiro le marce e mi trovo con 50 cavalli in meno sopratutto adesso che ho riprogrammato la centralina ed il motore va che è uno spettacolo sia come potenza che sopratutto come regolarità di erogazione un po’ a tutti i regimi.
Qualcuno sa se c’è una procedura per capire se la geometria variabile della turbina faccia il suo dovere?
Da tutte le diagnosi fatte negli anni in toyota non mi è stato mai diagnosticato nulla in merito.
 
Indietro
Alto