Pneumatici Info Catene da Neve

Sì infatti, c’è da capire delle 4 seasons buone, ancora non ho trovato quelle che mi piacciono. Chi di voi le usa e quali?
Io sulla giulietta avevo le continental, provate su neve erano veramente buone, feci anche un po' di prove su un piazzale vuoto completamente innevato e era divertente e tenevano bene, parlo di 15 cm di neve
 
sta storia delle catene e delle toyota è una domanda molto comune per i vari modelli, di soliti occorre sbattersi tanto a elal fien la sicurezza la ottieni solo se trovi uno che le ha prese già

credo, generalizzando, che sia dovuto al fatto che ora in molti preferiscno le 4 stagioni e alcuni il cambio estivi ed invernali, ormai le ruote cosidette "termiche" offrono molte garanzie non solo sulla neve ma anche inverno sul bagnato e in quelle condizioni di pioggia intensa
 
Sì infatti, c’è da capire delle 4 seasons buone, ancora non ho trovato quelle che mi piacciono. Chi di voi le usa e quali?

Io ho avuto Pirelli Skorpion Verde ottime sia sulla neve che su asfalto. Adesso sto per acquistare 4 Vector Goodyear per un'altra auto, alla prima neve vi farò sapere.
 
Mi aggiungo a questa discussione, chiedendo invece info per la misura delle gomme che monta la Trend, ovver 175/65 R17 .. non riesco a trovare nè catene nè calze da neve, e le pochissime gomme invernali con tale misura costano una follia.
 
ops .. chiedo scusa a tutti, ho sbagliato post (avevo due tab aperti e postato in quello sbagliato) :eek:
 
Diciamo che se uno ha l'esigenza ( e la convenienza ) di cambiare gomme 2 volte l'anno la scelta ideale sarebbe l'acquisto di due set di ruote magari con un cerchio in acciaio per l'inverno.
Per chi come me o Gambonet fa pochi km la scelta ideale sarebbero le 4 stagioni. Quando le attuali estive di primo equipaggiamento arriveranno all'ora del pensionamento penso proprio che monterò delle 4 stagioni.
Vero ma non è così semplice trovare dei cerchi in acciaio. non tutti vanno bene
 
in ambito calze da neve omologate qualcuno ha dei modelli da consigliare per i cerchi da 18 della yaris cross?

specifico che non userò MAI ne catene ne calze (le rarissime volte in cui nevica dalle mie parti, non uso l'auto) così come non monterò mai gomme invernali (che alle temperature medie di autunno e inverno dove vivo io, si maciullerebbero subito), le devo tenere solo nel bagagliaio per non incorrere in sanzioni se mi controllano quando percorro i pochi km di strada vicino casa mia dove vige l'obbligo delle dotazioni invernali.
 
Vero ma non è così semplice trovare dei cerchi in acciaio. non tutti vanno bene

Con l’auto precedente, Opel Corsa del 2007, avevo comprato la soluzione “cerchi+gomme invernali “. E inserendo il modello su un noto sito online, mi erano stati proposti i cerchi corretti.
Inoltre per la Yaris non cross, si possono acquistare i cerchi in acciaio della versione base ( Active…? )
 
Inoltre per la Yaris non cross, si possono acquistare i cerchi in acciaio della versione base ( Active…? )

A meno di non avere una Yars Active, come fai a mettere dei cerchi da 15" se a libretto è riportata solo la misura di pneumatico montato di serie ? ( con cerchio da 16, 17 o 18 secondo l'allestimento )
 
A meno di non avere una Yars Active, come fai a mettere dei cerchi da 15" se a libretto è riportata solo la misura di pneumatico montato di serie ? ( con cerchio da 16, 17 o 18 secondo l'allestimento )

A meno di non avere una Yars Active, come fai a mettere dei cerchi da 15" se a libretto è riportata solo la misura di pneumatico montato di serie ? ( con cerchio da 16, 17 o 18 secondo l'allestimento )

Urca…!! Avevo dimenticato “quel piccolo particolare”… Hai ragione, scusami
 
in ambito calze da neve omologate qualcuno ha dei modelli da consigliare per i cerchi da 18 della yaris cross?

specifico che non userò MAI ne catene ne calze (le rarissime volte in cui nevica dalle mie parti, non uso l'auto) così come non monterò mai gomme invernali (che alle temperature medie di autunno e inverno dove vivo io, si maciullerebbero subito), le devo tenere solo nel bagagliaio per non incorrere in sanzioni se mi controllano quando percorro i pochi km di strada vicino casa mia dove vige l'obbligo delle dotazioni invernali.
su amazon ne trovi parecchie a prezzi buoni, io ho preso le good year
 
Anch'io appena prese le calze goodyear.
Un consiglio che ho avuto da diverse persone e spesso si trova scritto è di portarsi dietro la stampa del comunicato ufficiale del ministero, ma solo per RIDURRE la possibilità che qualcuno poco informato possa farvi storie nel caso di controlli.
Io l'ho già stampata e messa nella sacca.
 
Io ho avuto Pirelli Skorpion Verde ottime sia sulla neve che su asfalto. Adesso sto per acquistare 4 Vector Goodyear per un'altra auto, alla prima neve vi farò sapere.

Oggi finalmente è arrivata un po' di neve e dopo 2500 km su asfalto ho provato le Vector Goodyear sulla neve. (non su Yaris)
Diciamo subito che sono più gomme invernali che estive, infatti sulla neve sono a mio parere strepitose: in frenata,
in partenza e anche sul guidato. Su asfalto si sente un po' la morbidezza ma non è fastidiosa anche considerate le caratteristiche
della Yaris Cross e tutto sommato sono abbastanza silenziose.
 
Indietro
Alto