info acquisto yaris 1.3 101cv 6 marce

andro

TCI Member
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
22
Età
49
Località
padova
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una yaris 1.3 6 marce 101 cv del 2010 e volevo sapere cortesemente da chi ha quest' auto se ha qualche problema ne ho lette di tutti i colori sul motore che non tira sui consumi alti.Praticamente vorrei sapere le vostre impressioni e sopratutto i come sono i consumi.
Grazie in anticipo
 
e un motore che ha bisogno di molti km per slegarsi, non di sicuro in soli 20000km. comunque e un po un polmone per avere 100cv sopratutto per avere il max misogna premere a fondo l'acelleratore. tuttavia gia a soli 2000 giri ha la sua coppia che finisce a 3.200 circa ed e li che sfutti tutto il meglio del motore. tutta via gira regolare grazie al variatore di fase e i consumi sono attorno ai 15 16 litro. io ho fatto dei lavoretti al corpo farfallato che oltre tutto necessita la pulizia ogni tanto e un lavoretto ai collettori si scarico che ho fatto anche delle photo, limando via gli enormi scalini mal progettati che strozzavano il regolare flusso dei gas e da li in poi il motore risulta piu pronto e va che e una bellezza niente a che vedere con prima. ho aggiunto anche al cambio olio il ceramik power liquid e anche li ha guadagnato in prontezza gia dai bassi per spingere bene fino a 4000 giri. ovviamente non'e' una ferrari ma moltooo meglio che prima e faccio i 17 km litro . ho trattato anche il cambio con lo stesso prodotto anti atrito ed da secco che era prima e morbidissimo con innesti precisi. zero consumo olio e lo reputo un motore affidabilissimo
 
Il nuovo mondo motoristico vuole motori potenti e consumi bassi.

Tanti cavalli per fare cosa?
Per raccontarli sul web...tutto qui.

Non servono a niente i tanti cavalli mancati!

Prendete le auto così come sono e state sereni, camminate tranquilli e non badate ai consumi.
Vivrete più tranquilli!
 
Ciao,
io ho questo motore su Urban Cruiser e ne sono contentissimo.
L'erogazione è mobida e fluida, con una buona coppia, non ha un'impronta sportiva, sembra non avere allungo e non sembra ci siano 100CV.
Però va bene ovunque, in città e in autostrada e all'occorrenza si disimpegna bene.
Che dire dei consumi, ottimi, il mio CDB mi dà 5,5L per 100 km.
Guida super tranquilla per gran parte extraurbana.
Risultato ottenuto con olio motore 10W40, non molto indicato, al prossimo cambio metterò Castrol Start & Stop 5W30.
I consumi dovrebbero migliorare, anche se la casa dice di mettere uno 0W20...
 
Ciao,
e' da un mese che sto guidando la yaris 2 1.33 e ne sono contentissimo volevo chiedervi se anche voi sentite un leggero sibilo dal motore tipo un fischio leggero solo in accelerazione e dopo un certo numero di giri.se si viaggia a velocita costante anche a 140 e cambiando le marce normalmente non si sente niente.l auto ha circa 50000 km.
 
Ciao,
e' da un mese che sto guidando la yaris 2 1.33 e ne sono contentissimo volevo chiedervi se anche voi sentite un leggero sibilo dal motore tipo un fischio leggero solo in accelerazione e dopo un certo numero di giri.se si viaggia a velocita costante anche a 140 e cambiando le marce normalmente non si sente niente.l auto ha circa 50000 km.
I rumori vanno e vengono!
D'estate, di inverno...vanno e vengono.
Con l'orecchio sensibile o meno...vanno e vengono.
Con un tipo di benzina diversa da un'altra...vanno e vengono.
Con l'olio a inizio vita... a metà vita o.... a fine vita...vanno e vengono.
Con l'aria rarefatta vanno e vengono...
Col filtro aria vanno e vengono...
Ecc...ecc...vanno e vengono

Insomma la fissa dei rumori è solo una fissa!
Camminate e fate camminare ste macchine...:smile:
 
I rumori vanno e vengono!
D'estate, di inverno...vanno e vengono.
Con l'orecchio sensibile o meno...vanno e vengono.
Con un tipo di benzina diversa da un'altra...vanno e vengono.
Con l'olio a inizio vita... a metà vita o.... a fine vita...vanno e vengono.
Con l'aria rarefatta vanno e vengono...
Col filtro aria vanno e vengono...
Ecc...ecc...vanno e vengono

Insomma la fissa dei rumori è solo una fissa!
Camminate e fate camminare ste macchine...:smile:

grazie per la risposta molto esaustiva......
 
grazie per la risposta molto esaustiva......
Il sibilo che senti è dovuto alla differente fasatura oltre un certo carico/numero di giri del motore

Varia la fasatura e varia la velocità dell'aria nei condotti e quindi varia il suono emesso dal motore sia in aspirazione che allo scarico

È normale

Al posto di preoccuparvi, godete della musica del motore!



Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Il sibilo che senti è dovuto alla differente fasatura oltre un certo carico/numero di giri del motore

Varia la fasatura e varia la velocità dell'aria nei condotti e quindi varia il suono emesso dal motore sia in aspirazione che allo scarico

È normale

Al posto di preoccuparvi, godete della musica del motore!



Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
:wink_smil
 
Salve a tutti, ma una Yaris del 2013 1.3 99cv secondo voi è ancora valida? Rispetto a questa?
 
Vai tranquillo, giocatela, tanto se poi ci sarà qualcosa che non ti soddisfa è comunque rivendibile senza perderci quasi nulla
 
Costa 8.500 euro con 126.000km alle spalle, ha il tetto panoramico, non ha la sesta marcia ma con questa motorizzazione la si dovrebbe sfruttare un po' a 360° rispetto al millino tricilindrico più strettamente per uso cittadino.
Il prezzo mi sembra alto no?
Sono andato a provare per un brevissimo tragitto lo stesso modello con impianto GPL (anche se su questo tipo di auto mi convince poco montare il GPL) e quello che mi è sembrato di notare è lo sterzo un po' impreciso e il rumore del motore non proprio gratificante.
 
Il prezzo mi sembra in linea, non sapevo ci fosse il 1.33 con 5 marce. Sapevo che ci sono due versioni una da 73 e 74 KW, forse hanno anche questa differenza? boh.
 
Toyota Yaris 1.3 5 porte Lounge Multidrive S
Cilindrata 1329 Cm³
Potenza 73 KW / 99 CV
Non conosco il modello, pregi e difetti, spero consumi poco e che non dia problemi, di meglio non so che cercare...
Ha tante cose
ABS
Airbag
Airbag laterali
Airbag Passeggero
Airbag testa
Alzacristalli elettrici
Autoradio
Bluetooth
cerchi in lega
Chiusura centralizzata
Climatizzatore
Climatizzatore automatico, 2 zone
Controllo trazione
Controllo vocale
Cruise Control
ESP
Fari di profondità antiabbagliamento
Fendinebbia
Immobilizzatore elettronico
Kit fumatori
Luci diurne
Ruotino
Sedile passeggero ribaltabile
Sedile posteriore sdoppiato
Servosterzo
Specchietti laterali elettrici
specchietti regolabili elettricamente
Spoiler
Supporto lombare
Telecamera per parcheggio assistito
Touch screen
USB
Vivavoce
Volante in pelle
Volante multifunzione
 
Indietro
Alto