Info Info accessori vari: come, dove e a quanto

ciccioxter88

TCI Advanced Member
Registrato
25 Marzo 2009
Messaggi
100
Località
Bologna
- Ho deciso di mettermi il subwoofer, non toy ovviamente, e pensavo di metterlo o sotto il sedile o attaccato allo schienale dei sedili posteriori dalla parte del bagagliaio. Chi c'è l' ha dove lo ha messo? Io ho deciso di prendere il Th blaupunkt che è già amplificato e dalle ridotte dimensioni...

- Se io volessi il contagiri sulla mia Now c'è la possibilità giusto? (mi pare di averlo letto in qualche post in giro per questa sezione) però non sono riuscito a capire il costo...

- Qualcuno ha scoperto quanto costa il battitacco ?

- Cosa sarebbe la cromatura del lunotto posteriore ? Dal pdf non l' ho capito :104230044

- Qualcuno si è messo lo spoiler posteriore? Quello Toyota costa una esagerazione però...almeno per le mie tasche, infatti vorrei trovarne un' altro a meno. Però vorrei vedere anche qualche foto reale, per farmi una idea, ma dal web non ne trovo.

- Io ho mio zio che ha una officina meccanica, e quindi la p.iva , c'è modo di comprare gli accessori originali bypassando il concessionario? Magari visto che lui non è consumatore glieli vendono e senza iva.
Oppure, alla toyota glieli vendono senza iva (e poi glieli montano sulla mia macchina) ? Non ho fatto queste domande a lui perchè mi sono venute in mente in questo momento :biggrin2:


Scusate per la carrellata di domande, ho pensato di aprire un thread unico perchè non ne valeva la pena di aprirne tanti. Grazie oer la pazienza!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Prova su Ebay, qualcosina c'è e magari trovi anche venditori disposti a scontarti qualcosa dandotelo fuori fattura.
 
- Ho deciso di mettermi il subwoofer, non toy ovviamente, e pensavo di metterlo o sotto il sedile o attaccato allo schienale dei sedili posteriori dalla parte del bagagliaio. Chi c'è l' ha dove lo ha messo? Io ho deciso di prendere il Th blaupunkt che è già amplificato e dalle ridotte dimensioni...
Se non vuoi rubare spazio, il poco che abbiamo, l' unica è metterlo sotto sedile.....

- Se io volessi il contagiri sulla mia Now c'è la possibilità giusto? (mi pare di averlo letto in qualche post in giro per questa sezione) però non sono riuscito a capire il costo...
Possibile, per sicurezza controlla:wink_smil I costi li sai in toyota o se trovi su Ebay..... oltra al contagiri devi prendere anche la parte sopra il tachimetro ammenochè non riesci a tagliarla:wink_smil

- Qualcuno ha scoperto quanto costa il battitacco ?
I prezzi come sempre solo in Toyota, portati il codice prodotto per sicurezza
- Cosa sarebbe la cromatura del lunotto posteriore ? Dal pdf non l' ho capito :104230044
In sostanza è identica alle altre Toy, un profilo cromato appena sotto la "maniglietta" a scopo decorativo

- Qualcuno si è messo lo spoiler posteriore? Quello Toyota costa una esagerazione però...almeno per le mie tasche, infatti vorrei trovarne un' altro a meno. Però vorrei vedere anche qualche foto reale, per farmi una idea, ma dal web non ne trovo.
Per Aygo c'è ben poco, o originale Toyota o un TTE [www.tte.de] che alla fine è comunque un originale

- Io ho mio zio che ha una officina meccanica, e quindi la p.iva , c'è modo di comprare gli accessori originali bypassando il concessionario? Magari visto che lui non è consumatore glieli vendono e senza iva.
Oppure, alla toyota glieli vendono senza iva (e poi glieli montano sulla mia macchina) ? Non ho fatto queste domande a lui perchè mi sono venute in mente in questo momento :biggrin2:
Ovviamente in Italia l' IVA c'è e si paga in caso contrario non si dice, non qui:wink_smil Gli accessori Toyota penso che anche meccanico generico li reperisca in un concessionario o direttamente in Toyota, pagando l' accessorio e l' IVA poi monta e rivende col suo rincaro..... insomma non penso cambi nulla ma senti lo zio:wink_smil


Scusate per la carrellata di domande, ho pensato di aprire un thread unico perchè non ne valeva la pena di aprirne tanti. Grazie oer la pazienza!!

Risposto in VERDE..... :wink_smil
 
Contagiri

io possiedo una NOW ed a Dicembre sono riuscito a trovare su ebay il contagiri+tachimetro a 75 euri....che ne valgono tutti, in concessionario costa un bott! E' bellissimo averlo, cmq monta tranquillamente e se nel caso vuoi risparmiarti la calotta che copre tutto, puoi tranquillamente tagliare quella esistente e ci sta già la sagoma all' interno!
Avevo promesso di fare una guida nell' istallazione del contagiri, però la nuova arrivata 2 ruote mi sta portando via tanto tempo:77:....povera Aygo:cray::cray::cray:
 
Ultima modifica:
Ok grazie della info, il prezzo è decisamente allettante, considerando che ho scoperto adesso che in toy costa 600€!!!!
Il montaggio mi spaventa :biggrin2: , ma mi devo ancora decidere sul fattore estetico, perchè senza il contagiri la plancia mi piace molto...sarà anche un fatto di abitudine, bho.
Mi son preso una foto della mia senza, e di un' altra con il contagiri, ogni tanto me le guardo....così forse mi decido.
 
Ok grazie della info, il prezzo è decisamente allettante, considerando che ho scoperto adesso che in toy costa 600€!!!!
Il montaggio mi spaventa :biggrin2: , ma mi devo ancora decidere sul fattore estetico, perchè senza il contagiri la plancia mi piace molto...sarà anche un fatto di abitudine, bho.
Mi son preso una foto della mia senza, e di un' altra con il contagiri, ogni tanto me le guardo....così forse mi decido.

Abitudine:wink_smil
A me il contagiri appena visto faceva schifo, già su Smart li odiavo..... però era di serie, vabhè.... ora mi son abituato e anzi è simpatico :wub::biggrin2:
 
mmm allora forse si può fare, poi ci guardo per bene la prox volta che vado in macchina....il problema sarebbe se dovessi fare dei fori :shifty:
su ebay ho visto ma ne ho trovato uno con incorporato anche il contakilometri (vbb che è usato e non lo prenderei) però diceva che aveva 2000km quindi se cambio quello poi perdo i dati dei km che ho fatto? (prendendolo nuovo...)

trovare solo il contagiri sarebbe molto più comodo, poi guarderò anche in altri siti...
 
mmm allora forse si può fare, poi ci guardo per bene la prox volta che vado in macchina....il problema sarebbe se dovessi fare dei fori :shifty:
su ebay ho visto ma ne ho trovato uno con incorporato anche il contakilometri (vbb che è usato e non lo prenderei) però diceva che aveva 2000km quindi se cambio quello poi perdo i dati dei km che ho fatto? (prendendolo nuovo...)

trovare solo il contagiri sarebbe molto più comodo, poi guarderò anche in altri siti...
Quello che ho comprato io era usato o meglio di dubbia provenienza da ebay, ed aveva anche il tachimetro! Ho smontato solamente il contagiri e l' ho montato sulla mia.
Anche io avevo i dubbi dei chilometri, però non dovrebbero esserci problemi, perchè è roba digitale, ci sarà una centralina dedicata!
 
I KM. totali ovvio che non li perdi..... e neanche i parziali penso ma quelli sono il meno:wink_smil
 
Infatti stavo pensando che se attacco solo il contagiri non dovrebbe succedere nulla ai km, perchè il tachimetro & co. non voglio cambiarlo visto che non ha problemi.

Ora sto solo a trovarlo ad un prezzo accettabile :biggrin2:

Grazie per le dritte del montaggio.
 
Infatti stavo pensando che se attacco solo il contagiri non dovrebbe succedere nulla ai km, perchè il tachimetro & co. non voglio cambiarlo visto che non ha problemi.

Ora sto solo a trovarlo ad un prezzo accettabile :biggrin2:

Grazie per le dritte del montaggio.

ma lo scangauge non rileva anche i giri del motore? se sì potresti installare quello, ti risparmi un belo po di centinaia di euro:63:
 
Si legge i giri del motore, non ci avevo pensato, come visuale non è proprio la stessa cosa ma il lavoro è lo stesso. E poi ti da molte più info. Sicuramente non andrei a spendere 150€ per il contagiri (figuriamoci i 600 della toy :104230044 ) infatti se lo trovassi a 50-70€ anche usato mi accontenterei.
Però lo scangauge mi fa pensare, ottima idea.

Qualcuno che c'è l' ha può darci qualche conferma perfavore??
 
Si legge i giri del motore, non ci avevo pensato, come visuale non è proprio la stessa cosa ma il lavoro è lo stesso. E poi ti da molte più info. Sicuramente non andrei a spendere 150€ per il contagiri (figuriamoci i 600 della toy :104230044 ) infatti se lo trovassi a 50-70€ anche usato mi accontenterei.
Però lo scangauge mi fa pensare, ottima idea.

Qualcuno che c'è l' ha può darci qualche conferma perfavore??

Legge i giri del motore [RPM]:63:..... puoi visualizzare solo 4 parametri alla volta, installazione vedi 3D apposito ma sembra il suo in Aygo [non vedi nulla e si intona con la strumentazione]:wink_smil
 
Infatti stavo pensando che se attacco solo il contagiri non dovrebbe succedere nulla ai km, perchè il tachimetro & co. non voglio cambiarlo visto che non ha problemi.

Ora sto solo a trovarlo ad un prezzo accettabile :biggrin2:

Grazie per le dritte del montaggio.

Appena posso vi faccio una guida illustrata!
 
Indietro
Alto