Info 4runner

Diamo una spolverata alle info ... dunque dopo questi mesi trascorsi alla guida del Runner ed avergli fatto le prime manutenzioni devo dire che l'auto è perfetta ... l'ho tutta rigata in fuoristrada a causa di alcuni lavori in bosco ( ma qui ho rimediato ... sul contratto di lavoro ho messo la lucidatura della macchina tra i miei averi a fine lavori!!!! :biggrin2: ) Lo sterzo era impreciso a causa delle gommacce che aveva ... dopo averle sostituite mi sono trovato su un altra macchina!!!
Va ancora piano .. ma è migliorata ... ora arrivo anche a 135/138 km/h ... dopo circa 40 km di lancio!!!! :wacko:
I consumi sono stabili sui 10 ma ho fatto anche gli 11,8 su un pieno!!!
Ancora non scricchiola e il motore ha un tiro pazzesco .. pare un camion!!! :naughty:
 
però... hai guadagnato 25km/h di velocità ... Ma non hai una fotina del "piccolo" Runnerino???

Cmq l'importante è che tu abbia il tuo mezzuccio e ti diverta a girovagare come un matto :63: Poi se il tuo scopo fosse stato sfrecciare a chissà  che velocità  non avresti preso il runner, ti pare :wink_smil

Buone gite, o girovago... :smile:
 
Montresor ha scritto:
però... hai guadagnato 25km/h di velocità ... Ma non hai una fotina del "piccolo" Runnerino???

Cmq l'importante è che tu abbia il tuo mezzuccio e ti diverta a girovagare come un matto :63: Poi se il tuo scopo fosse stato sfrecciare a chissà  che velocità  non avresti preso il runner, ti pare :wink_smil

Buone gite, o girovago... :smile:

Guarda la posta ... :wink_smil
 
Lo splendido Runnerino di G5X :shock: :shock: :shock: :shock: :signs10: :rotflmao: :bounce:

p101000717bo.jpg
p101001017cl.jpg
p101000413pu.jpg
 
Grazie dei complimenti ... mi scuso se è un po' sporco :naughty: ma che ci vuoi fare .. è nato per esser sporcato!!! :dev:

Cmq ti piace davvero?? Hai visto come è curiosa la posizione del tergi posteriore?? :rm_shifty
 
Oh montry .... ma che ti metti a fare .... una paginata dedicata al mio runner ed alla mia inesperienza??? :whistling

Però non hai risposto alla mia domandina!!!! :cray:
 
eh eh, pardon non era mia intenzione...

Il runner mi piace perchè ha un bell'aspetto solido e possente. Insomma rispecchia in pieno ciò per cui è nato. :63:

Per il tergicristallo non saprei... incernierato così in alto, effettivamente è in una posizione ben strana, quasi irraggiungibile... chissà ... :rm_shifty
 
Montresor ha scritto:
eh eh, pardon non era mia intenzione...

Il runner mi piace perchè ha un bell'aspetto solido e possente. Insomma rispecchia in pieno ciò per cui è nato. :63:

Per il tergicristallo non saprei... incernierato così in alto, effettivamente è in una posizione ben strana, quasi irraggiungibile... chissà ... :rm_shifty

Hihihihihihi .. ti svelo l'arcano!! Il vetro posteriore è elettrico e scende nei lamierati del portellone che è a ribalta!! In pratica per aprire il bagagliaio si tira giù il vetro (sia dall'interno che con la chiave dall'esterno!!) e poi si tira giù la ribalta!! Per far questo il tergi doveva essere fuori dal vetro altrimenti la molla lo avrebbe portato all'interno in caso di apertura del vetro!!! Per farlo salire su, c'è una slitta che guida il tergi in posizione di riposo ... durante la marcia ha due posizioni, in caso di necessità  può andare di continuo o ad intermittenza e posso decidere di tenerlo sul vetro .. da spento torna in alto!!!! Sai che il Runner ha pure il regolatore di inetnsità  di battuta del tergi anteriore?? Sai che ha pure il riscaldamento per i posti posteriori e che si accende da dietro?? àˆh si .. dietro ha le bocchette, un interruttore per accendere il riscaldamento a due velocità  (supplementare) ed il regolatore di temperatura con levetta come sul cruscotto!!!! :63:
 
e che è? na rolls royce? :fear2: hai più cose tu di una mercedes... :63: Toyota rulez... :biggrin2:
 
Montresor ha scritto:
e che è? na rolls royce? :fear2: hai più cose tu di una mercedes... :63: Toyota rulez... :biggrin2:

In effetti se penso l'età  mi viene da pensare ... aggiungiamo pure la chiusra centralizzata con il telecomando ... tetto apribile, clima e ricircolo, vetri elettrici (4 + posteriore), specchi elettrici, regolazione dei sedili sia in altezza che lombare che della seduta, regolazione dei fianchi dei sedili .... man mano che lo scopro me ne innamoro sempre più!!! :wub:
 
eh sì, alla faccia della dotazione di ampie vedute... :63: Magari poi il primo proprietario l'aveva pure rimpinzato ben bene di ogni ben di dio... e alla fine ti sei ritrovato con una macchina che definire completa è un insulto! :biggrin2:

E pensare che quello sarebbo lo "scomodo" e "rude" fuoristradone della Toy :biggrin2: accidenti, e il Land Cruiser che fa? ti prepara i tramezzini mentre ti massaggia il fondoschiena? :biggrin2:

Per l'affezionarsi direi che è normale... specie quando ci sono tante soddisfazioni :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
eh sì, alla faccia della dotazione di ampie vedute... :63: Magari poi il primo proprietario l'aveva pure rimpinzato ben bene di ogni ben di dio... e alla fine ti sei ritrovato con una macchina che definire completa è un insulto! :biggrin2:

E pensare che quello sarebbo lo "scomodo" e "rude" fuoristradone della Toy :biggrin2: accidenti, e il Land Cruiser che fa? ti prepara i tramezzini mentre ti massaggia il fondoschiena? :biggrin2:

Per l'affezionarsi direi che è normale... specie quando ci sono tante soddisfazioni :wink_smil

No .. il Runner nasceva così .. o lo prendevi base oppure c'era il pack crhome che ti dava di tutto e di più compreso le cromature di finitura!!
Cmq devo dire che mi sono trovato un bel mezo ... ne avevo visti altri che erano messi peggio e che cmq non erano di pari dotazione!! Se vai sul sito di fuoristrada.it o sui mercati dell'usato e fai una ricerca del Runner vedrai i soldi che vengono richiesti sull'usato ... in molti casi allo stesso prezzo del mio ne prendi un vecchio di due anni in più!!! Più vado avanti e più mi convinco che malaccio non è andata!!! :wink_smil
 
Il Runner e' stata ed e' un ottima fuoristrada,veramente super accessoriata di serie e con pochissimi problemi meccanici ed elettrici.
complimenti per l'esemplare!
 
Ieri ho dato un'okkiata a come stava messo di livelli dopo il tagliando .... ebbene nei primi 5000 km non ha consumato una stilla di olio, il livello radiatore era perfetto ... solo il liquido lavavetri era un po' bassino :rm_shifty chissà  perchà©!!!! Cmq ho provveduto tempestivamente ad un rabbocchino!!! :laughing1
 
stefix ha scritto:
Il Runner e' stata ed e' un ottima fuoristrada,veramente super accessoriata di serie e con pochissimi problemi meccanici ed elettrici.
complimenti per l'esemplare!

Grazie Stefix delle belle parole ... sul Runner gli unici veri difetti riscontrati nella sua lunga vita dai possessori si possono citare in queste parole:
1- frizione debole per usi intensi (traino pesante - considera che a libretto ammette 2400 kg!! - o OR estremo con sfrizionate contnue e prolungate!!)
2- il perno di movimento del motorino elettrico del vetro posteriore (quello del bagagliaio non ha vita lunghissima forse a causa del peso del cristallo!!!)
3- a volte alcune guarnizioni della testa si sono rotte (ma qui è un problema comune a tutti i diesel, specie dell'epoca!!!)

Per il resto niente da segnalare e tutti soddisfatti del mezzo ... peraltro il mio che tra poco compirà  10 anni ... a salirci sopra non si direbbe ... niente che ciottoli nonostante, ad esempio, i rivestimenti delle portiere anteriori siano fissati con 3 viti in meno di quelle previste (probabilmente un intervento precedente fatto da un cialtrone che si è dimenticato di rimetterle!!) ... ecco nonostante questo i pannelli porta sono perfettamente al loro posto e non cigolano, non ballano e non ciottolano!!!!! :77:
 
il motorino del vetro posteriore oltre al peso del cristallo spesso si prendeva tutte le intemperie...acqua,neve ecc e purtoppo aveva pochissimo grasso sul meccanismo di sollevamento,bracci e molla e poi il cablaggio che aveva un passaggio dal portellone alla vettura un po' sacrificato ogni tanto aveva qualche strappetto nei tanti fili che ci sono li'.Anche i due cavi dello sbrinatore erano soggetti a rottura,infatti dovevano scorrere insieme al vetro e con il tempo perdevano elasticita'.
Ma comunque non erano problemi ricorrenti,un fuoristrada veramente indistruttibile e tuttora attuale,basta vedere il prezzo degli usati!!
 
stefix ha scritto:
il motorino del vetro posteriore oltre al peso del cristallo spesso si prendeva tutte le intemperie...acqua,neve ecc e purtoppo aveva pochissimo grasso sul meccanismo di sollevamento,bracci e molla e poi il cablaggio che aveva un passaggio dal portellone alla vettura un po' sacrificato ogni tanto aveva qualche strappetto nei tanti fili che ci sono li'.Anche i due cavi dello sbrinatore erano soggetti a rottura,infatti dovevano scorrere insieme al vetro e con il tempo perdevano elasticita'.
Ma comunque non erano problemi ricorrenti,un fuoristrada veramente indistruttibile e tuttora attuale,basta vedere il prezzo degli usati!!

Ma quante ne sai del Runner!!!!! Buono a sapersi .... sei nella lista dei consulenti ... :bleh:
 
Indietro
Alto