Infiltrazione acqua

mario49

TCI Junior Member
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
6
Località
roma
salve a tutti,non so se un fatto inconsueto quello che mi sta capitando
ho una Yaris sol 1000 fine 2003 5P,ne sono entusiasta, ma da qualche
tempo mi sono accorto che sul pianale dove stanno i pedali quando
piove c'e acqua e anche tanta,l'ho portata dal meccanico
mi ha detto che al 90% delle volte e' lo scolo dell'acqua
che si trova sotto il parabrezza che si ostruisce,l'ho fatto pulire
ma questa mattina era di nuovo bagnato,allora l'ho portata dal carrozziere
ha controllato sotto e' sopra ha buttato acqua con il tubo
per vedere se si vedesse qualcosa,invece nulla per lui non c'e
nessuna infiltrazione,questo fatto aldila' del disagio mi sta creando, mi sta facendo
impazzire,a nessuno e' capitato un fatto analogo?

ringrazio
saluti.
 
Se trovi bagnato un' infiltrazione c'è...ora bisogna capire e scoprire dove: per quanto tempo il carrozziere ha tenuto il tubo dell' acqua ? ...se l' infiltrazione è minima ci vuole un bel pò per vedere dove c'è l' infiltrazione...ipotizzando che l' acqua non entri dall' alto potrebbe passare da qualche passagio della paratia tra vano motore e abitacolo...bisogna provare per bene: io asciugherei tutto e rifarei le prove, cominciando con l' acqua dall' alto.
 
Se trovi bagnato un' infiltrazione c'è...ora bisogna capire e scoprire dove: per quanto tempo il carrozziere ha tenuto il tubo dell' acqua ? ...se l' infiltrazione è minima ci vuole un bel pò per vedere dove c'è l' infiltrazione...ipotizzando che l' acqua non entri dall' alto potrebbe passare da qualche passagio della paratia tra vano motore e abitacolo...bisogna provare per bene: io asciugherei tutto e rifarei le prove, cominciando con l' acqua dall' alto.


Io ho notato che lo fa con macchina ferma,perche'e' stata parcheggiata per circa 24 gg
poi come l'ho presa di nuovo ho trovato la sorpresa,e l'acqua era veramente tanta
vedro di trovare qualcuno che ha pazienza di fare certe prove,altrimenti la vedo dura la faccenda e'
come trovare un ago in un pagliaio.
 
Se l' auto è rimasta ferma per ben 24 giorni escludo che l' acqua sia entrata dal basso, magari prendendo quelle immense pozzanghere che si formano quando piove per più giorni...per mè entra dall' alto oppure scendendo, sempre dall' alto però, trova una via d' entrata: la cosa migliore è far scendere dell' acqua a mò di pioggia sopra il parabrezza-base dei tergicristalli e controllare eventuali infiltrazioni.
 
Se l' auto è rimasta ferma per ben 24 giorni escludo che l' acqua sia entrata dal basso, magari prendendo quelle immense pozzanghere che si formano quando piove per più giorni...per mè entra dall' alto oppure scendendo, sempre dall' alto però, trova una via d' entrata: la cosa migliore è far scendere dell' acqua a mò di pioggia sopra il parabrezza-base dei tergicristalli e controllare eventuali infiltrazioni.

Infatti l'ho escluso da subito la pozzanghera,o che provenga da sotto,sicuramente proviene
dall'alto trovarla e' un impresa non da poco,sopratutto per via della mouquette,
come avro un po di tempo vedrò almeno di distaccarla,oppure devo trovare un carrozziere
che con la santa pazienza,mettendo l'auto inclinata in avanti buttando acqua si possa vedere
dove sta questa infiltrazione.
 
Se l' auto è rimasta ferma per ben 24 giorni escludo che l' acqua sia entrata dal basso, magari prendendo quelle immense pozzanghere che si formano quando piove per più giorni...per mè entra dall' alto oppure scendendo, sempre dall' alto però, trova una via d' entrata: la cosa migliore è far scendere dell' acqua a mò di pioggia sopra il parabrezza-base dei tergicristalli e controllare eventuali infiltrazioni.

Mi ricordo di aver letto in un altro blog di uno che aveva trovato l'auto allagata dopo averla parcheggiata sotto una grondaia rotta. C'era stato un forte acquazzone e la pioggia era entrata talmente tanto copiosa dalle prese d'aria superiori che le canaline non erano riuscite a scaricarla tutta, era strabordata e si era fatta strada nell'abitacolo attraverso il retro del cruscotto. Forse il tuo potrebbe essere un caso simile?
 
Mi ricordo di aver letto in un altro blog di uno che aveva trovato l'auto allagata dopo averla parcheggiata sotto una grondaia rotta. C'era stato un forte acquazzone e la pioggia era entrata talmente tanto copiosa dalle prese d'aria superiori che le canaline non erano riuscite a scaricarla tutta, era strabordata e si era fatta strada nell'abitacolo attraverso il retro del cruscotto. Forse il tuo potrebbe essere un caso simile?

La prima cosa che il meccanico mi disse,e' che quando succede una cosa simile,al 90% delle volte
si ostruiscono i canali di scarico
appunto sotto la griglia del tergivetro,quindi le ha stappate con l'aria,pero dopo un giorno ha ripiovuto di nuovo
e' ho ritrovato bagnato sotto i pedali,a questo punto non so cosa pensare,so solo che
e' un bel problemino da risolvere,ed anche scocciante.
 
Ti do un consiglio, a me sulla fiesta capitò che entrasse acqua dal gommone passa cavi dopo aver fatto passare i cavi per l'amplificatore.... Dopo che diedi una sigillata con del silicone non trovai più acqua, butta un occhio se c'é qualche cuffia un po tagliata che fa entrare acqua :wink_smil
 
Ricontrolla il canale di scarico eventualmente soffiaci dentro con il compressore magari ancora ci sono residui o non è stato pulito bene
 
Indietro
Alto