Indicazioni audio navigatore telefono e connessione bluetooth

Pizzino64

TCI Newbe
Registrato
4 Novembre 2020
Messaggi
4
Età
60
Località
Roma
Buongiorno a tutti, sono un felicissimo possessore di una C-HR Trend del 2019 presa usata da pochi giorni e mi succede una cosa strana che non sono riuscito a risolvere.
Connettendo via bluetooth il cellulare (Samsung s10e) alla macchina e avviando il navigatore sul telefono non riesco più a sentire le indicazioni di navigazione del cellulare. nell'istante in cui mi arriva una telefonata e rispondendo tramite il sistema multimediale della macchina, il navigatore comincia a sentirsi di nuovo e, terminata la telefonata, si riammutolisce e sono "costretto"" a prestare nuovamente alla grafica del cellulare per capire bene la strada.
Da cosa può dipendere secondo voi?

Grazie mille

Ciao

Fabrizio
 
Ciao, hai provato ad aggiornare il sw? Io ho un problema simile, cioè l'audio del cellulare come musica e navigatore non passa al sistema multimediale
 
Ciao Pet, il mio passa di audio ma solo quando sono in chiamata. il telefono è aggiornato, cerco qua nel forum come aggiornare il software del sistema multimediale.

Grazie

Ciao
 
Intendevo il sw del sistema multimediale :smile:
è chiaramente un problema derivante dal sistema multimediale Toyota, non del cellulare. In teoria - perché io ancora non sono riuscito a fare l'aggiornamento - si risolve con l'aggiornamento del sw del sistema multimediale dell'auto
 
Mi succede a volte anche a me. Ma devo dire che il più delle volte sento le indicazioni stradali attraverso audio auto e se ascolti musica si abbassa durante le info navi. Tutto a che senza collegamenti usb.
 
Hai impostato l'app di nvaigazione per mandare l'audio verso BT ?
Se anzichè collegare lo smartphone al BT dell'auto lo colleghi aun auricolare BT e provi a navigare ( puoi tranqulillamente fare questa prova camminando a piedi ) senti le indicazioni ?
Se non senti l'audio neppure negli auricolari allora il problema non è nel BT dell'auto ma nell'app.
 
Mai collegato a un auricolare bluetooth esterno per navigare. Se salgo in auto e mi do il tempo si accoppiare bluetooth smartphone e auto prima di partire mi funziona correttamente sento le indicazioni stradali attraverso l'impianto audio dell'auto. Ennio Massa la musica per farmi sentire le indicazioni stradali poi riprende con il volume musicale di prima.
 
Chiaramente se si in auto non h amolto senso usare un auricolare BT per sentire le indicazioni del navigatore, però talvolta mi capita di utilizzarlo anche quando sono a piedi se sto cercando una via in una zona che non conosco bene. In tal cas un auricolare BT può venire utile. In ogni caso suggerivo la prova con l'auricolare per escludere possibili problemi legati all'impianto dell'auto.
 
Ciao.mi è venuto in mente che quando le indicazioni stradali si mixavano orchestrate era probabilmente perché ascoltavo musica attraverso lo smartphone. E non da impianto Toyota.
 
Indietro
Alto