In parte"deluso"dal C-HR

Ciao a tutti,volevo aggiornarvi sui consumi REALI della macchina che con gomme termiche e praticamente solo autostrada ai 130km,calcolando gli ultimo 4 pieni sui km fatti e i litri messi,sono sulla media dei 14 km/lt...al momento ho 4000km spero migliori!


Ciao,

se e' dell'Hybrid che stai parlando in effetti il periodo dell'anno non aiuta. Tuttavia 14km/lt sono veramente pochi, io ne sto facendo 20 circa in questo periodo. In primavera e estate anche 25-26km/t (sto parlando su un pieno).

Forse (sottolineo forse) hai bisogno di fare un po' di pratica, esistono delle tecniche di guida vere e proprie per consumare meno con un'auto ibrida.
 
Ciao,

se e' dell'Hybrid che stai parlando in effetti il periodo dell'anno non aiuta. Tuttavia 14km/lt sono veramente pochi, io ne sto facendo 20 circa in questo periodo. In primavera e estate anche 25-26km/t (sto parlando su un pieno).

Forse (sottolineo forse) hai bisogno di fare un po' di pratica, esistono delle tecniche di guida vere e proprie per consumare meno con un'auto ibrida.


Ciao si ho la versione Hybrid,io come stile di guida uso il veleggiamento e cmq ho chiesto anche in officina Toyota e mi hanno detto di attendere che abbia almeno 10 15 mil km...tu quanti km hai?fai tangenziale?
 
Ciao si ho la versione Hybrid,io come stile di guida uso il veleggiamento e cmq ho chiesto anche in officina Toyota e mi hanno detto di attendere che abbia almeno 10 15 mil km...tu quanti km hai?fai tangenziale?

Ne ho quasi ventimila. Ce l'ho da un anno esatto. Ultimamente faccio tangenziale e molto spesso VI-MI, quindi autostrada. Certamente in questi tipi di percorso non da' il massimo. Il top e' l'extraurbano, da VI mi reco a Bassano molto spesso, una strada molto ricca di rotatorie, li' faccio anche 32km/l perche' tiri e molli di continuo.

Io non ho fatto corsi particolari per questo tipo di guida, ho sperimentato molto. Usa il freno sempre in anticipo se puoi e non premerlo mai fino in fondo, "dosalo". Se prevedi di rallentare fallo prima, anticipa sfiorando il freno. In questo modo carichi, poi ovviamente quando affondi non farlo con decisione. Certamente guidando cosi' risparmieresti con qualsiasi altro motore ma l'ibrido in particolare rende molto di piu' in questa maniera.

Poi ricorda, e' un 1800, non e' una Panda 1000. Non puoi pretendere l'impossibile.

Io sono molto soddisfatto per i momento.
 
Ciao UANCO,
le tue parole infondono fiducia specie per chi è in attesa di questo gioiellino di tecnica ed avanguardia tipo me.
Ero un corsaiolo, ma come "la tartaruga " di Bruno Lauzi dopo una bella botta con una Delta Integrale ho deciso di alzare il piede dal gas.
Sono passati già nove anni da quel giorno, ho avuto un'altra auto più tranquilla ma l'idea di questa ibrida da salotto mi carica ancor di più.
Le tue dritte su come usare l'acceleratore sono oro colato, ci sono opinioni contrastanti sulla vettura tipo batterie nel lungo termine, il navi e l'effetto scooter se la usi "cattiva";
io ringrazio e vado avanti, la linea è innovativa ed i consumi sono il top per la categoria.
Sempre più convinto di questo acquisto.
Pablo70
 
Beh... Pablo, sembra di leggere la mia storia. Gli anni '90 li ho fatti con due modelli di Celica, successivamente un LandCruiser 3000. Dopo aver percorso migliaia di kilometri correndo come un matto e inquinando come un trattore ho deciso di "ritirarmi" con questa auto. Spero molto che la prossima sia elettrica e almeno plugin.
Certo percorrere quelle stesse strade dove guidavo da pilota fa un certo effetto... ma i tempi cambiano, io non sono piu' quello e nemmeno le strade, le leggi e il traffico non sono piu' quelli di una volta. C'est la vie.
 
Delta Integrale, Celica... Io vengo da una TT... A quanto pare questa C-HR è l'auto degli (ex) sportivi...
Sono felice di non essere l'unico ad aver fatto questo tipo di scelta...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Mi fa piacere leggere queste cose.

Ad ogni modo per tornare nel topic della discussione mi da' tantissima noia il fatto che durante una telefonata, usando il BT, non si riesca ad uscire dalla videata del telefono. Voi ci siete riusciti?
Faccio telefonate anche piu' o meno lunghe, non poter cambiare videata e' proprio una limitazione.
 
Consumi C-HR ibrida active

Salve anche io ho comprato questa auto per i consumi oltre all'estetica ma sono rimasto deluso proprio dai consumi. Cerco di economizzare al max seguendo anche i consigli nei forum ma non riesco ad superare i 19 km/lt, per il resto lamento solo che al costo di 29.000 euro almeno i fari a led dovrebbero essere di serie.
 
bah,mi sembra molto strano.
con la mia Rav4 hybrid riesco a fare 17,5 e più, sui 19 in estate... certo, ho una guida 'ibrida' molto esperta, modestia a parte, ma se dovessi prendermi un C-HR e facessi meno di 22-23 mi incacchierei non poco.
 
Deluso dalla versione 1.2 benzina manuale awd per gli altissimi consumi a fronte di prestazioni penose e per il sistema multimediale ridicolo privo di AppleCar. Purtroppo devo ammettere di aver buttato 22.000€, cifra con la quale avrei potuto prendere molti altri suv con motore turbo diesel e dimensioni analoghe de non addirittura superiori
 
Deluso dalla versione 1.2 benzina manuale awd per gli altissimi consumi a fronte di prestazioni penose e per il sistema multimediale ridicolo privo di AppleCar. Purtroppo devo ammettere di aver buttato 22.000€, cifra con la quale avrei potuto prendere molti altri suv con motore turbo diesel e dimensioni analoghe de non addirittura superiori


mi spiace per te, davvero. Francamente l'allestimento 1.2 4x4 lo trovo pure io un po' inutile, ovvio che ad ognuno fa comodo quello che fa comodo. Io sono sempre piu' felice della mia versione ibrida e spero che presto nasca la versione plugin che acquisterei ad occhi chiusi. Per me l'ibrido e' primo gradino verso "l'elettrificazione".
 
mi spiace per te, davvero. Francamente l'allestimento 1.2 4x4 lo trovo pure io un po' inutile, ovvio che ad ognuno fa comodo quello che fa comodo. Io sono sempre piu' felice della mia versione ibrida e spero che presto nasca la versione plugin che acquisterei ad occhi chiusi. Per me l'ibrido e' primo gradino verso "l'elettrificazione".


2Q==
:biggrin2:
images

2Q==
 
Deluso dalla versione 1.2 benzina manuale awd per gli altissimi consumi a fronte di prestazioni penose e per il sistema multimediale ridicolo privo di AppleCar. Purtroppo devo ammettere di aver buttato 22.000€, cifra con la quale avrei potuto prendere molti altri suv con motore turbo diesel e dimensioni analoghe de non addirittura superiori
il 1.2 benzina va benone sotto al CHR, mi spiace contraddirti.
 
mi spiace per te, davvero. Francamente l'allestimento 1.2 4x4 lo trovo pure io un po' inutile, ovvio che ad ognuno fa comodo quello che fa comodo. Io sono sempre piu' felice della mia versione ibrida e spero che presto nasca la versione plugin che acquisterei ad occhi chiusi. Per me l'ibrido e' primo gradino verso "l'elettrificazione".

Il mio è 2wd non 4wd e comunque anche dell’ibrido non è che sto sentendo parlare così bene......
 
Ultima modifica:
Deluso dalla versione 1.2 benzina manuale awd per gli altissimi consumi a fronte di prestazioni penose e per il sistema multimediale ridicolo privo di AppleCar. Purtroppo devo ammettere di aver buttato 22.000€, cifra con la quale avrei potuto prendere molti altri suv con motore turbo diesel e dimensioni analoghe de non addirittura superiori
Con 22.000 euro non credo che si trovi nessuna auto con la dotazione di serie così completa come già la versione Active. Puoi fare degli esempi di suv turbodiesel a 22.000 euro che abbiano la medesima dotazione?
 
Con 22.000 euro non credo che si trovi nessuna auto con la dotazione di serie così completa come già la versione Active. Puoi fare degli esempi di suv turbodiesel a 22.000 euro che abbiano la medesima dotazione?

Basta andare dai coreani, un amico ha appena preso, per 22700 euro una Hyundai Tucson con il 1.7 turbo diesel; auto più grande del C-HR, e secondo me anche meglio rifinita.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Basta andare dai coreani, un amico ha appena preso, per 22700 euro una Hyundai Tucson con il 1.7 turbo diesel; auto più grande del C-HR, e secondo me anche meglio rifinita.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho visto e provato la Tucson...
Concordo sulle dimensioni maggiori, e personalmente trovo l'estetica interessante(anche se meno accattivante e moderna del CH-R) , ma finiture superiori proprio non direi...
Sul motore potremo aprire un dibattito... Se fai tanta autostrada il diesel è praticamente imbattibile (a parte il metano)mentre in città l'elettrico puro e l'ibrido non si battono.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Basta andare dai coreani, un amico ha appena preso, per 22700 euro una Hyundai Tucson con il 1.7 turbo diesel; auto più grande del C-HR, e secondo me anche meglio rifinita.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su Tucson, che ho attentamente valutato prima di acquistare C-HR: cruise control NON adattivo, schermo touch solo da 5', lane assist, telecamera posteriore e clima automatico sono optional, comandi vocali inesistenti, riproduzione segnaletica e frenata automatica solo in allestimenti superiori al base, finiture molto ma molto plasticose.
Ti do ragione sulle dimensioni (quelle si vedono anche sui depliant), ma sul resto molto meglio la C-HR
 
Indietro
Alto