In parte"deluso"dal C-HR

michelesimone

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Salve a tutti,sono un nuovo membro del forum e volevo condividere le mie idee sulla Toyota C-HR...spero mi facciate cambiare idea...

Parto con il dire che ho acquistato un C-hr ibrido style con interno in pelle,sono stato innamorato del modello fin dalla prima volta visto al salone dell'auto e tutt'ora mi piace ma dopo quasi 1000 km inizio a trovare difetti che per un auto di questo livello e questo costo mi fa ripensare...

1.Per primo volevo chiedere alla Toyota se per loro vendere un auto dove gli smartphone hanno difficoltà a collegarsi in mirror link o cmq un modo di visualizzare app o cose dal telefono non si riesca!
Io informandomi su internet e altri canali sono riuscito a connettere tramite cavetto e mirror link il mio samsung S8 e visualizzare solo il navigatore,con un S7 invece visualizzo anche altro ma il sistema é molto ma molto lento e va a scatti...(il mio amico su una ford fiesta da 12 mila euro ha un sistema originale che funziona benissimo sia con comandi vocali che altro collegando il telefono)

2.Comandi vocali penosi,indovina 1 volta su 3 se va bene!io personalmente nn ho i comandi vocali ma su youtube ci sono video imbarazzanti!

3.Il motore che "urla" quando si vuole un po' di potenza in più,da la sensazione che a momenti fonde!ma questa é solo una mia impressione perché arrivo da un auto diesel?

4.Sono andato in montagna in 4 persone,a salire sembrava dovesse lasciarmi da un momento all'altro.
Il motore sempre al massimo su di giri per andare a 10 km/h

5.Sensori di parcheggio posteriori non inclusi nonostante abbia la telecamera di parcheggio posteriore di serie.
Su altre auto di solito hanno i sensori posteriori e come optional la retrocamera...

6.Dichiarati 24 km/l...io al massimo sono sulla media di 18/20 km/l...piu'18...

Al momento non mi viene in mente altro ma vorrei sapere cosa ne pensate di queste mancanze veramente imbarazzanti per un'auto del genere

Grazie a tutti Michele
 

uanco

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Ciao, ce l'ho da Gennaio. Cerco di risponderti ma dubito di riuscire a farti cambiare idea, alcune cose sono irrisolvibili, dovevi forse provarla bene prima oppure informarti prima.


Salve a tutti,sono un nuovo membro del forum e volevo condividere le mie idee sulla Toyota C-HR...spero mi facciate cambiare idea...

Parto con il dire che ho acquistato un C-hr ibrido style con interno in pelle,sono stato innamorato del modello fin dalla prima volta visto al salone dell'auto e tutt'ora mi piace ma dopo quasi 1000 km inizio a trovare difetti che per un auto di questo livello e questo costo mi fa ripensare...

1.Per primo volevo chiedere alla Toyota se per loro vendere un auto dove gli smartphone hanno difficoltà a collegarsi in mirror link o cmq un modo di visualizzare app o cose dal telefono non si riesca!
Io informandomi su internet e altri canali sono riuscito a connettere tramite cavetto e mirror link il mio samsung S8 e visualizzare solo il navigatore,con un S7 invece visualizzo anche altro ma il sistema é molto ma molto lento e va a scatti...(il mio amico su una ford fiesta da 12 mila euro ha un sistema originale che funziona benissimo sia con comandi vocali che altro collegando il telefono)
L'integrazione con i cellulari praticamente e' assente, Smartlink funziona per sbaglio, Toyota ha fatto sapere che aderira' ad uno standard diverso (non proprietario, si chiama smart device link) ma sara' disponibile piu' avanti. Dubito che sui C-HR attuali potra' esserci, magari con un upgrade...

2.Comandi vocali penosi,indovina 1 volta su 3 se va bene!io personalmente nn ho i comandi vocali ma su youtube ci sono video imbarazzanti!

mai provati, uso quelli di Siri in viva voce e vanno benissimo.

3.Il motore che "urla" quando si vuole un po' di potenza in più,da la sensazione che a momenti fonde!ma questa é solo una mia impressione perché arrivo da un auto diesel?
io mi sono abituato. Posso capire comunque, vengo da auto piu' potenti e grintose con cambi automatici veri e propri, e' stato uno shock. E' tutta un'altra cosa.

4.Sono andato in montagna in 4 persone,a salire sembrava dovesse lasciarmi da un momento all'altro.
Il motore sempre al massimo su di giri per andare a 10 km/h
no, beh... la mia ha una certa spinta che tutto sommato non e' male. Certamente e' tutto relativo, non la confronto con i celica che ho avuto, sarebbe impietoso

5.Sensori di parcheggio posteriori non inclusi nonostante abbia la telecamera di parcheggio posteriore di serie.
Su altre auto di solito hanno i sensori posteriori e come optional la retrocamera...
Ho la lounge che ha i sensori dappertutto. Mi lamento di una cosa, quando beeppano il volume audio della musica non cala, nelle macchine precedenti avevo la musica calava drasticamente di volume quando i sensori segnalavano, era una sicurezza in piu.

6.Dichiarati 24 km/l...io al massimo sono sulla media di 18/20 km/l...piu'18...
non corrisponde, se faccio autostrada riesco a fare 20, sulle strade normali anche 29. Ho una media generale di 23 km/l da quando ce l'ho. Sono sicuro che nei prossimi gg si abbassera' pero', perche' l'inverno richiede cicili di riscaldamento piu' lunghi.


E' difficile essere soddisfatti al 100%, nemmeno io lo sono. Ti elenco alcune cose che non mi piacciono:


1- Notifica di presione scarsa sulle gomme. Ha un indicatore unico per tutte 4, la mia macchina precedente (del 2009) aveva una notifica distinta per ogni gomma... cosi' sapevo quale gonfiare.

2- Indicatore della temperatura, e' piccolo, fai fatica vederlo.

3- Sul display grande manca una videata che riassuma tutto, indicatore di temperatura compreso e notifiche dei sensori. Quando faccio manovra il volante girando pone le razze di fronte al display piccolo e faccio fatica a vedere. Non pratico.

4- Sedili non elettrici. Un auto cosi' dovrebbe averli.

5- Trazione integrale sull'ibrido, se lo fanno la prendo subito.

Non mi viene in mente altro al momento.
 

andrea1.2

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Tra un potente turbo 2.0 diesel 4×4 se l utilizzo è montagna e autostrada direi questa è l auto ideale ...ma se l utilizzo e città - extraurbano e a volte autostrada direi Hybrid. .....il chr 1.2 turbo cambio manuale potrebbe essere una alternativa se si preferiscono le prestazioni

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bitphone

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Tra un potente turbo 2.0 diesel 4×4 se l utilizzo è montagna e autostrada direi questa è l auto ideale ...ma se l utilizzo e città - extraurbano e a volte autostrada direi Hybrid. .....il chr 1.2 turbo cambio manuale potrebbe essere una alternativa se si preferiscono le prestazioni

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Scusami ma parlare di “prestazioni” da 1,2 con 116 cv mi sembra davvero eccessivo, senza offesa per nessuno (so che hai questo motore sull’auris); l’ho presa in considerazione anche io, ma non di certo per il motore prestante!



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andrea1.2

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La casa dichiara 116 ufficiali ma sono molto di più .....circa 126 cv ( Da test in GB) .....FORSE SU UN CHR CON CIRCA 200 KG IN PIÙ SONO MENO PRESTAZIONALI DI UN AURIS. ...CAPISCO SE UNO CERCA LE PRESTAZIONI CI SONO MEZZI BEN PIÙ DOTATI ANCHE SUV .....COMUNQUE LA FILOSOFIA DELL HYBRID È RISPARMIARE CARBURANTE CON UNA GUIDA VOTATA AL RELAX ,ALL' ECOLOGIA ED A COSTI DI GESTIONI MENO ONEROSE X IL Proprietario. ....l auto si compra anche per puro piacere personale perché è originale non sempre le auto alla moda sono attraenti. .....poi gli italiani le comprano sopratutto per questo motivo( è di moda )....

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michelesimone

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Ciao, ce l'ho da Gennaio. Cerco di risponderti ma dubito di riuscire a farti cambiare idea, alcune cose sono irrisolvibili, dovevi forse provarla bene prima oppure informarti prima.




L'integrazione con i cellulari praticamente e' assente, Smartlink funziona per sbaglio, Toyota ha fatto sapere che aderira' ad uno standard diverso (non proprietario, si chiama smart device link) ma sara' disponibile piu' avanti. Dubito che sui C-HR attuali potra' esserci, magari con un upgrade...




mai provati, uso quelli di Siri in viva voce e vanno benissimo.



io mi sono abituato. Posso capire comunque, vengo da auto piu' potenti e grintose con cambi automatici veri e propri, e' stato uno shock. E' tutta un'altra cosa.



no, beh... la mia ha una certa spinta che tutto sommato non e' male. Certamente e' tutto relativo, non la confronto con i celica che ho avuto, sarebbe impietoso



Ho la lounge che ha i sensori dappertutto. Mi lamento di una cosa, quando beeppano il volume audio della musica non cala, nelle macchine precedenti avevo la musica calava drasticamente di volume quando i sensori segnalavano, era una sicurezza in piu.



non corrisponde, se faccio autostrada riesco a fare 20, sulle strade normali anche 29. Ho una media generale di 23 km/l da quando ce l'ho. Sono sicuro che nei prossimi gg si abbassera' pero', perche' l'inverno richiede cicili di riscaldamento piu' lunghi.


E' difficile essere soddisfatti al 100%, nemmeno io lo sono. Ti elenco alcune cose che non mi piacciono:


1- Notifica di presione scarsa sulle gomme. Ha un indicatore unico per tutte 4, la mia macchina precedente (del 2009) aveva una notifica distinta per ogni gomma... cosi' sapevo quale gonfiare.

2- Indicatore della temperatura, e' piccolo, fai fatica vederlo.

3- Sul display grande manca una videata che riassuma tutto, indicatore di temperatura compreso e notifiche dei sensori. Quando faccio manovra il volante girando pone le razze di fronte al display piccolo e faccio fatica a vedere. Non pratico.

4- Sedili non elettrici. Un auto cosi' dovrebbe averli.

5- Trazione integrale sull'ibrido, se lo fanno la prendo subito.

Non mi viene in mente altro al momento.
Tra un potente turbo 2.0 diesel 4×4 se l utilizzo è montagna e autostrada direi questa è l auto ideale ...ma se l utilizzo e città - extraurbano e a volte autostrada direi Hybrid. .....il chr 1.2 turbo cambio manuale potrebbe essere una alternativa se si preferiscono le prestazioni

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Grazie ragazzi di aver ascoltato il mio sfogo!
Vi premetto che il la mia C-hr mi piace molto e probabilmente é solo questione di abitudine...
Per i sensori dicevo che la Toyota ha messo la telecamera posteriore e nemmeno 1 sensore sonoro...a me sembra una vera cavolata!
Poi giustamente se una persona vuole sensori avanti e dietro c'e il pack da poter mettere...tutte le case automobilistiche fanno e hanno fatto sempre cosi!

Ci sono anche molte cose positive dell'auto tipo la silenziosità,manegevolezza,estetica che non passa inosservata!

Vi farò sapere se notero' cambiamenti nei consumi e altro,grazie
 
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bitphone

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In parte"deluso"dal C-HR

La casa dichiara 116 ufficiali ma sono molto di più .....circa 126 cv ( Da test in GB) .....FORSE SU UN CHR CON CIRCA 200 KG IN PIÙ SONO MENO PRESTAZIONALI DI UN AURIS. ...CAPISCO SE UNO CERCA LE PRESTAZIONI CI SONO MEZZI BEN PIÙ DOTATI ANCHE SUV .....COMUNQUE LA FILOSOFIA DELL HYBRID È RISPARMIARE CARBURANTE CON UNA GUIDA VOTATA AL RELAX ,ALL' ECOLOGIA ED A COSTI DI GESTIONI MENO ONEROSE X IL Proprietario. ....l auto si compra anche per puro piacere personale perché è originale non sempre le auto alla moda sono attraenti. .....poi gli italiani le comprano sopratutto per questo motivo( è di moda )....

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Non c’è bisogno di alzare la voce!
Inoltre non parlavo dell’hybrid ma del 1,2 turbo da 116 cv, che hai definito “prestazionale”.
Grazie


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BigToyota

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Scusami ma parlare di “prestazioni” da 1,2 con 116 cv mi sembra davvero eccessivo, senza offesa per nessuno (so che hai questo motore sull’auris); l’ho presa in considerazione anche io, ma non di certo per il motore prestante!



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Devi provarlo, è il motore che non ti aspetti. Va benone!!!!
Sul C-HR con cambio manuale

Aspettiamo esiti sulla sperata lunga affidabilità...ma siamo pionieri di questo motore
 
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lele61

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3.Il motore che "urla" quando si vuole un po' di potenza in più,da la sensazione che a momenti fonde!ma questa é solo una mia impressione perché arrivo da un auto diesel?

4.Sono andato in montagna in 4 persone,a salire sembrava dovesse lasciarmi da un momento all'altro.
Il motore sempre al massimo su di giri per andare a 10 km/h

. . .

6.Dichiarati 24 km/l...io al massimo sono sulla media di 18/20 km/l...piu'18...

. . .
tutto questo che tu rilevi è, secondo me, la prova che usi un po' troppo la macchina in elettrico, portando la carica della batteria ad un livello basso. Così ad occhio direi che normalmente viaggi con non più di tre-quattro tacche

prova a sfruttare meno la batteria e viaggiare a cinque-sei tacche di batteria e vedrai aumentare il piacere di guida e le prestazioni e nel contempo diminuire i consumi
 

lele61

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5.Sensori di parcheggio posteriori non inclusi nonostante abbia la telecamera di parcheggio posteriore di serie.
Su altre auto di solito hanno i sensori posteriori e come optional la retrocamera...
. . .
questo è corretto, se hai telecamera i sensori non servono, puoi vedere direttamente gli ostacoli sul display.
o almeno è una impostazione "storica" di Toyota (anche se può essere non condivisa da tutti)
anche la mia Prius (del 2009) è così
 

andrea1.2

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Sì con la telecamera posteriore facendo attenzione non servono i sensori posteriori ...tanti hanno optato x questo compromesso

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andrea1.2

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I giapponesi sono particolari ....le cose superflue non le considerano ....noi italiani ad esempio su alcuni allestimenti farebbe piacere avere i sedili elettrici ...li mettono sulle versioni top ma non come optional nelle versioni intermedie ....filosofia orientale

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michelesimone

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questo è corretto, se hai telecamera i sensori non servono, puoi vedere direttamente gli ostacoli sul display.
o almeno è una impostazione "storica" di Toyota (anche se può essere non condivisa da tutti)
anche la mia Prius (del 2009) è così
Giusto l'altra sera pioveva ed era buio,facendo retro a momenti prendevo una macchina parcheggiata...avessi avuto i sensori sonori ci avrei fatto caso molto prima di prendermi un mezzo infarto!
comunque ora li ho messi after market...non mi trovo senza il sonoro!
 

giangi71

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Vero, sono d'accordo anch'io sul fatto che l'auto abbia dei difetti, ma ogni volta che la guardo poi ci salgo e la guido spariscono tutti e mi sembra l'auto più bella del mondo
 

Salty

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tutto questo che tu rilevi è, secondo me, la prova che usi un po' troppo la macchina in elettrico, portando la carica della batteria ad un livello basso. Così ad occhio direi che normalmente viaggi con non più di tre-quattro tacche

prova a sfruttare meno la batteria e viaggiare a cinque-sei tacche di batteria e vedrai aumentare il piacere di guida e le prestazioni e nel contempo diminuire i consumi
Il sistema ibrido del Chr in effetti da molto la senzazione effetto scoter,almeno il mio è cosi in modalità Eco, poi ho provato anche la Auris TS hybrid di mio figlio sempre in modalità Eco ed è tutta un'altra cosa,ha una ripresa molto più lineare.
Riguardo ai consumi la mia media in città si aggira sui 24km/litro in linea con quanto mi sarei aspettato
 

michelesimone

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Ciao a tutti,volevo aggiornarvi sui consumi REALI della macchina che con gomme termiche e praticamente solo autostrada ai 130km,calcolando gli ultimo 4 pieni sui km fatti e i litri messi,sono sulla media dei 14 km/lt...al momento ho 4000km spero migliori!
 

BigToyota

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I consumi sono spesso lo stile di guida più che caratteristiche dell'auto.
Io col 1.2 turbo sono a 5,6 litri/100 Km.
Velocità di codice (anche grazie alla scatola nera dell'assicurazione, che mi controlla e mi fa la pagella) e normalità...di guida.
Quindi ognuno consuma per come guida.
L'auto che restituisce la benzina nel box al proprietario, non l'hanno ancora inventata.
Consumano tutte le auto...non serve parlarne se non a farsi pipponi inutili
 
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