In arrivo un richiamo per un milione di veicoli a rischio d'incendio

giodepo

Supporter
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
3,579
Località
Seregno
Prius e CH-R ibride da controllare

La Toyota sta pianificando un richiamo per oltre 1 milione di veicoli ibridi in tutto il mondo. Dopo una segnalazione del ministero dei Trasporti giapponese, la Casa ha infatti verificato il rischio di incendio nella zona del cablaggio della unità ibrida a causa di un corto circuito causato dal deterioramento del connettore stesso e dalle vibrazioni. Per il momento, è stato registrato un solo caso di guasto, con fumo dal cofano che non ha però dato vita a un vero e proprio incendio.

Prius e CH-R ibride da controllare. La vettura interessate sono state commercializzate in Giappone, Nord America, Australia ed Europa e sono state prodotte dal giugno 2015 al maggio 2018. Secondo le informazioni diffuse da Automotive News saranno richiamate le Prius, inclusi i modelli plug-in e le CH-R prodotte in Giappone. Circa mezzo milione di veicoli si trova in Giappone, mentre sono quasi 200.000 le vetture da controllare negli Stati Uniti.
 
Fantastico, una notiziona,
Spero che il mio CH-R (come tutti i CH-R Italici) my18 assemblato in Turchia e non in Giappone sia immune ma non credo, le componentistiche vengono sempre dal Sol Levante.
Good luck.
Pablo
 
Indietro
Alto