IMPROVVISO INCENDIO DISTRUGGE LA MIA AURIS diesel 1.4 di 2 anni e mezzo

hai un'auto acquistata con finanziamento quindi coperta da garanzia integrale (che paghi te ovviamente)

salvo che il perito o altra genta in malafede non dicano il contrario, ti spetta il rimborso per il valore assicurato dell'auto al momento dell'incendio, ottenuto il rimborso se vorrai, prenderai un'usata con (purtroppo molti più chilometri sul groppone di quella che aveva la tua...) oppure verserai la differenza e per la nuova,

io cmq con l'officina un discorsetto lo farei, perché a un'auto nuova e sempre tagliandata non può succedere questo
 
Anche la mia yaris 1.0 benzina parcchegiata ha preso fuoco da sola.

Anche la mia yaris 1.0 benzina parcheggiata, ha preso fuoco da sola, evento accaduto il 13.12.2011., dopo 2 anni di vita e dopo un mese dal tagliando (ovviamente tutti tagliandi eseguiti rigorosamente alla toyota).
Vettura coperta totalmente da garanzia sia per i tempi che per i km.
La Toyota non si è nemmeno disturbata di mandare un perito a fare la perizia. Ha detto che non era assolutamente responsabile dell'accaduto.
La macchina è andata distrutta completamente. Ho cercato io un perito che purtroppo mi ha detto che praticamente era impossibile fare una perizia.
Non ho mai avuto nessuna spiegazione, sono senza l'auto e con un finanziamento in corso. Sto pagando per una cosa che non ho più!
Il verbale del VV FF ha escluso il dolo, dicendo che, secondo loro, l'incendio era avvenuto per un corto circuito.
Sono in contatto con una associazione di categoria per la difesa dei consumatori che mi ha assicurato il suo appoggio se mettiamo insieme un certo numero di sinistrati analoghi.
Di conseguenza ho aperto una pagina su facebook intitolata "Casi d'incendio spontaneo autovetture". Lasciate dei commenti, mettete "mi piace", cerchiamo di capirci e di accomunare i nostri interessi ed i nostri diritti.
Cerchiamo di essere uniti e di ottenere il risarcimento dei nostri danni!







?Mentre ero in marcia, la mia automobile Toyota Auris 1.4 diesel ha preso fuoco da sola, dopo soli 10 minuti di marcia. (Evento accaduto il 02/06/2012).
Lo svilupparsi delle fiamme sono state immediate e la macchina non è più riparabile.
L’auto aveva 2 anni e 7 mesi di vita (quindi ancora in garanzia) e Km 18.200. E’ stata sempre tagliandata regolarmente. L’auto è stata trasportata presso il concessionario per essere sottoposta a verifiche. La concessionaria ha evidenziato un corto circuito, generato dalla scatola fusibili. I Vigili del Fuoco intervenuti sul posto hanno relazionato un corto circuito causato dall’impianto elettrico. Il perito arrivato da Roma, mandato dalla Toyota non ha mai fornito spiegazioni sull’accaduto. Pochi giorni fa mi è arrivata una raccomandata dove erano rammaricati per l’accaduto. Ad oggi sono rimasto senza auto, senza spiegazioni e con un finanziamento che sto pagando a vuoto. Giudicate un po’ voi……………
 
?Mentre ero in marcia, la mia automobile Toyota Auris 1.4 diesel ha preso fuoco da sola, dopo soli 10 minuti di marcia. (Evento accaduto il 02/06/2012).
Lo svilupparsi delle fiamme sono state immediate e la macchina non è più riparabile.
L’auto aveva 2 anni e 7 mesi di vita (quindi ancora in garanzia) e Km 18.200. E’ stata sempre tagliandata regolarmente. L’auto è stata trasportata presso il concessionario per essere sottoposta a verifiche. La concessionaria ha evidenziato un corto circuito, generato dalla scatola fusibili. I Vigili del Fuoco intervenuti sul posto hanno relazionato un corto circuito causato dall’impianto elettrico. Il perito arrivato da Roma, mandato dalla Toyota non ha mai fornito spiegazioni sull’accaduto. Pochi giorni fa mi è arrivata una raccomandata dove erano rammaricati per l’accaduto. Ad oggi sono rimasto senza auto, senza spiegazioni e con un finanziamento che sto pagando a vuoto. Giudicate un po’ voi……………

Buonasera, vorrei sapere per favore com'è andata a finire la Sua faccenda perché mi trovo nella stessa situazione e ho bisogno di aiuto. Grazie
 
Nel profilo di Erikaa leggo “Toyota Auris Hybrid”, quindi direi che può accadere anche con i “benzina”.

Edit: vedo ora che hai cancellato la domanda......
 
Ultima modifica:
Ciao, modello, anno di immatricolazione ?

Interventi fatti immediatamente prima ?

Il rapporto dei VVFF

Ciao

Ciao, mi scuso per il ritardo ma non so perché dal mio telefono mi è proibito accedere a questo sito.
Posso rispondere solo quando ho a disposizione un PC.

Il verbale dei Vigili del fuoco dichiara "PRESUNTO CORTO CIRCUITO DELL'AUTOVETTURA IBRIDA TOYOTA AURIS"
(devo informarmi se posso pubblicarlo online)

Il modello è TOYOTA AURIS TS 1.8 VVT-I HYBRID acquistata nel gennaio 2014.

Qualche ora prima della catastrofe mio marito ha urtato con la ruota dx lo spigolo di un marciapiede tagliando la gomma,ed è tornato a casa a velocità ridotta perché il kit riparagomme Toyota non aveva funzionato a causa della posizione del taglio e non aveva con sé una ruota di scorta o un ruotino. Parcheggiata l'auto è stato posizionato ilcric per poter togliere l'anteriore destro per portarlo l'indomani dal gommista.
Il prossimo tagliando sarebbe stato da fare presso la concessionaria il mese successivo all'accaduto.
Tagliandi precedenti tutti effettuati regolarmente.

ciao
 
Indietro
Alto