Impossibile spegnere l'autoradio

sciangabel77

TCI Junior Member
Registrato
2 Gennaio 2021
Messaggi
7
Età
46
Località
Trecate
Ciao a tutti, non so se sia un problema o no, ma ho acquistato da qualche giorno la nuova yaris hybrid versione trend, e non riesco in alcun modo a spegnere l'autoradio prima di spegnere l'auto. Provo a cliccare sul tasto del volume ma si inserisce il muto, provo a tenere pigiato a lungo lo stesso pulsante e la radio sembra spegnersi ma si riavvia all'istante. Spero che qualcuno possa aiutarmi a trovare una soluzione.

Inviato dal mio BAH2-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stessa cosa sulla mia Corolla MY19, penso che essendo tutto integrato (sistema audio, parte relativa al monitoraggio del sistema ibrido e connessione con telefoni) non sia possibile spegnere solo una parte.
Vediamo se c'è qualcuno che ne sa di più.

Ciao
Marco
 
Ciao a tutti, non so se sia un problema o no, ma ho acquistato da qualche giorno la nuova yaris hybrid versione trend, e non riesco in alcun modo a spegnere l'autoradio prima di spegnere l'auto. Provo a cliccare sul tasto del volume ma si inserisce il muto, provo a tenere pigiato a lungo lo stesso pulsante e la radio sembra spegnersi ma si riavvia all'istante. Spero che qualcuno possa aiutarmi a trovare una soluzione.

Inviato dal mio BAH2-L09 utilizzando Tapatalk
Sul manuale è scritto di premere il tasto volume per accedere e spegnere la radio, strano che non funzioni. A questo punto, penso abbia ragione marksimon, in quanto il display acceso serve anche per visualizzare la telecamera in retromarcia. Io proverei a sentire il numero verde o il concessionario. Invece ne approfitto per chiederti se è possibile ascoltare la radio ad auto spenta.
 
Sul manuale è scritto di premere il tasto volume per accedere e spegnere la radio, strano che non funzioni. A questo punto, penso abbia ragione marksimon, in quanto il display acceso serve anche per visualizzare la telecamera in retromarcia. Io proverei a sentire il numero verde o il concessionario. Invece ne approfitto per chiederti se è possibile ascoltare la radio ad auto spenta.
In merito alla questione, ho sentito il venditore, gli ho esposto il problema, e si è mostrato sorpreso quanto me sul fatto che l'autoradio non si spegnesse, aggiungendo che anche lui sulla versione più accessoriata, ha riscontrato la medesima situazione, secondo lui non dovrebbe spegnersi, poiché l'auto essendo ibrida, può starci che non permette lo spegnimento per diversi fattori legati all'elettrico. Sinceramente non mi è sembrata una spiegazione esaustiva, in quanto anche il venditore si è mostrato perplesso, e di conseguenza rimango con il dubbio che ci possa essere qualche tasto che possa spegnere l'autoradio in fase di arresto del veicolo, d'altronde anche il manuale fa riferimento al tasto di accensione/spegnimento. Mentre in merito alla telecamera, il fatto che debba rimanere accesa l'autoradio in fase di retromarcia, dubito debba accadere, poiché sulla mia opel mokka x, tenendo l'autoradio spenta, ad ogni modo inserendo la retro, mi si accende lo schermo con relativa proiezione. Poi per carità, questa è la mia prima Toyota e ancor di più la mia prima hybrid, e ci potrebbe stare qualche differenza, ma sinceramente mi sembra che ci sia qualcosa di strano nel fatto che l'autoradio rimanga perennemente in funzione e soggetta ad accensioni e riavvii sotto chiave.

Inviato dal mio BAH2-L09 utilizzando Tapatalk
 
Sul manuale è scritto di premere il tasto volume per accedere e spegnere la radio, strano che non funzioni. A questo punto, penso abbia ragione marksimon, in quanto il display acceso serve anche per visualizzare la telecamera in retromarcia. Io proverei a sentire il numero verde o il concessionario. Invece ne approfitto per chiederti se è possibile ascoltare la radio ad auto spenta.
Anch'io ho lo stesso problema con Corolla My20, ma non lo vivo come un grosso problema visto che comunque ascolto sempre musica (radio o bluetooth che sia) alla guida. Invece non sono riuscito, come te mi sembra, a tenere accesa la radio senza accendere completamente l'auto. Al massimo, se l'accendo senza premere il freno, mi dice che è accesa ma non può partire. Però, ad esempio, i fari si accendono inutilmente se voglio solo sentire la radio...

Sent from my NOH-NX9 using Tapatalk
 
In merito alla questione, ho sentito il venditore, gli ho esposto il problema, e si è mostrato sorpreso quanto me sul fatto che l'autoradio non si spegnesse, aggiungendo che anche lui sulla versione più accessoriata, ha riscontrato la medesima situazione, secondo lui non dovrebbe spegnersi, poiché l'auto essendo ibrida, può starci che non permette lo spegnimento per diversi fattori legati all'elettrico. Sinceramente non mi è sembrata una spiegazione esaustiva, in quanto anche il venditore si è mostrato perplesso, e di conseguenza rimango con il dubbio che ci possa essere qualche tasto che possa spegnere l'autoradio in fase di arresto del veicolo, d'altronde anche il manuale fa riferimento al tasto di accensione/spegnimento. Mentre in merito alla telecamera, il fatto che debba rimanere accesa l'autoradio in fase di retromarcia, dubito debba accadere, poiché sulla mia opel mokka x, tenendo l'autoradio spenta, ad ogni modo inserendo la retro, mi si accende lo schermo con relativa proiezione. Poi per carità, questa è la mia prima Toyota e ancor di più la mia prima hybrid, e ci potrebbe stare qualche differenza, ma sinceramente mi sembra che ci sia qualcosa di strano nel fatto che l'autoradio rimanga perennemente in funzione e soggetta ad accensioni e riavvii sotto chiave.

Inviato dal mio BAH2-L09 utilizzando Tapatalk
Mio zio ad esempio ha una Peugeot 2008 diesel e anche a lui la radio non si spegne.
 
Buongiorno,

Sono in attesa della consegna dell'auto, dunque faccio affidamento sulla lettura del forum e del manuale. Proprio su questo leggo delle informazioni che in realtà mi lascia intendere che l'impianto possa essere spento.Screenshot_20210106_083038.jpgScreenshot_20210106_083122.jpg
Non confermate ciò?
Il manuale consultato é per il sistema multimediale privo di navigatore. 
 
Buongiorno,

Sono in attesa della consegna dell'auto, dunque faccio affidamento sulla lettura del forum e del manuale. Proprio su questo leggo delle informazioni che in realtà mi lascia intendere che l'impianto possa essere spento.Vedi l'allegato 2152Vedi l'allegato 2153
Non confermate ciò?
Il manuale consultato é per il sistema multimediale privo di navigatore. 
Anche la mia non ha il navigatore, e sul manuale si fa riferimento al tasto volume per accendere e spegnere l'autoradio. Cmq dato che sei in attesa della consegna della tua auto, se non è un problema, prova a chiedere anche tu, magari riusciamo a risolvere l'arcano mistero.

Inviato dal mio BAH2-L09 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno,

Sono in attesa della consegna dell'auto, dunque faccio affidamento sulla lettura del forum e del manuale. Proprio su questo leggo delle informazioni che in realtà mi lascia intendere che l'impianto possa essere spento.Non confermate ciò?
Il manuale consultato é per il sistema multimediale privo di navigatore. 

Le immagini che riporti si riferiscono all'impianto audio per veicoli che non montano un impianto multimediale con o senza navigatore (è spiegato a pagina 400) ma un normale impianto con radio AM/FM e lettore CD.
Non mi sembra che in Italia importino Corolla con montato questo sistema.
Il manuale per chi ha il sistema multimediale (con o senza navigatore) è indicato sempre a pag. 400:
"Fare riferimento al manuale “Manuale utente sistema di Navigazione e multimediale”".

Ciao
Marco
 
Le immagini che riporti si riferiscono all'impianto audio per veicoli che non montano un impianto multimediale con o senza navigatore (è spiegato a pagina 400) ma un normale impianto con radio AM/FM e lettore CD.
Non mi sembra che in Italia importino Corolla con montato questo sistema.
Il manuale per chi ha il sistema multimediale (con o senza navigatore) è indicato sempre a pag. 400:
"Fare riferimento al manuale “Manuale utente sistema di Navigazione e multimediale”".

Ciao
Marco
Allora devo fare riferimento a quanto riporta qui?
Screenshot_20210106_123158.jpg
*sicuramente quando ritirerò l'auto mi farò spiegare minuziosamente l'impianto multimediale.
 

Allegati

  • Screenshot_20210106_122614.jpg
    Screenshot_20210106_122614.jpg
    445.6 KB · Visite: 15
  • Screenshot_20210106_122614.jpg
    Screenshot_20210106_122614.jpg
    445.6 KB · Visite: 14
Ultima modifica:
Esatto.
Io chiederò qualche info in concessionaria il 13/01, quando farò il tagliando e l'aggiornamento per AA/AC.
Vediamo cosa mi dicono.

Ciao
Marco
 
Allora devo fare riferimento a quanto riporta qui?
Vedi l'allegato 2154
*sicuramente quando ritirerò l'auto mi farò spiegare minuziosamente l'impianto multimediale.
Sulla mia Corolla My20 con Navigatore se premo la rotella di sinistra (quella del volume) appare un messaggio di "audio disattivato" ed effettivamente l'audio si ferma. Ma lo schermo è tutte le altre funzioni rimangono attive.

Sent from my NOH-NX9 using Tapatalk
 
Ciao a tutti, non so se sia un problema o no, ma ho acquistato da qualche giorno la nuova yaris hybrid versione trend, e non riesco in alcun modo a spegnere l'autoradio prima di spegnere l'auto. Provo a cliccare sul tasto del volume ma si inserisce il muto, provo a tenere pigiato a lungo lo stesso pulsante e la radio sembra spegnersi ma si riavvia all'istante. Spero che qualcuno possa aiutarmi a trovare una soluzione.

Inviato dal mio BAH2-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao, come hai risolto il problema?
Ti prego rispondimi, ho esattamente lo stesso problema, la macchina è nuovissima ha 200km.
E‘ da un mese che sono a piedi con una macchina appena comperata, la concessionaria rimanda ad un eletraauto e questo rimanda alla concessionaria, nessuno vuole metterci mano.… è surreale!

Grazie in anticipo.
Rodrigo
 
Anche io ho una yaris trend del 2020 e confermo che non si spegne.
 
la questione è che porta all'esaurimento della batteria e poi devi usare una batteria ausiliare o fare un ponte per poterla accendere.
Se tengo premuto il tasto di spegnimento dell'autoradio si spegne ma si avvia subito, va in loop.
Sto impazzendo
 
Scusa ma la batteria si potrebbe scaricare se ascolti la radio ad auto spenta ma se la tieni accesa guidando é la batteria ibrida a caricare quella a 12 v.
 
ma il problema è che rimane accesa anche da ferma, non si spegne mai mai mai, anche chiudendo la macchina... se provi a spegnerla dopo qualche secondo riparte..
 
Ad auto ferma ma con motore acceso non hai il problema della batteria, anzi è Toyota stessa a consigliare se si cammina poco di lasciare la macchina in ready per 20 minuti ogni tanto per caricare la batteria 12 v. Se spegni il motore la radio si spegne.
 
forse non sono stato chiaro, ovvvvvvviamente non stiamo parlando di un comportamento normale quello della mia macchina, che tra l'altro ha solo 200km nel contachilometri.
Purtroppo essendo pure in garanzia, la concessionaria rimpalla sull'elettrauto e viceversa... quindi risultato che la macchina ormai è ferma da 1 mese e nessuno risolve il problema.

Riepilogando: l'autoradio non si spegne mai, se premi il tasto di spegnimento questo riparte subito. Risultato tutto ciò porta all'esaurimento della batteria, costringendoti a far partire la macchina con una batteria ausiliare.

Ripeto, anche a macchina chiusa, motore spento, l'autoradio è sempre accesa.
 
Indietro
Alto