Impianto Hi-End...

AlexCNC

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...la prendo larga e con largo anticipo.
Sono un po' di giorni che mi ronza per la testa di escogitare un modo per installare un impianto SERIO sulla C-HR.
Ovviamente conto di farlo quando la garanzia sarà scaduta, quindi ho tutto il tempo per pensarci...
l' installazione in se non mi preoccupa ovviamente, ma mi preoccupa dargli corrente!
Escluso apriori il poter sfruttare la batteria di serie, altrettanto escluso il poter caricare batterie opportune il convertitore di serie, e preferendo evitare la sostituzione del convertitore DC-DC con uno non originale sovradimensionato, mi resta l' ipotesi di impiantare un alteratore...
Non essendo presenti cinghie o altri elementi della tradizionale cinematica ausiliaria dei motori termici, qualcuno ha qualche idea su come farlo girare?
...a parte a pedali ovviamente... :roflmao:
 
Beh il convertitore DC-DC non si può comunque cambiare visto che è parte integrante dell'unità inverter ( se si rompesse anche solo un transistor del DC-DC che alimenta la rete a bassa tensione va cambiato tutto il gruppo inverter ) .
Un alternatore potrebbe essere installato sostituendo la ruota di bilanciamento che si trova sul lato libero dell'albero motore. Ma visto che è un'auto ibrida il termico non gira sempre e probabilmente un carico pesante connesso all'asse motore potrebbe creare una rapida usura.
Potresti prendere un po' di criceti e collegare l'alternatore alla ruota dove corrono :smile:
 
non puoi derivare corrente dove c'è già una presa?
Per un impianto come lo vorrei, mi servirebbero un centinaio di ampere continui per stare tranquillo, con assorbimenti di picco che superano i 150.
Facendo scelte diverse ma senza snaturare troppo il risultato che mi piacerebbe, potrei dimezzare le correnti in gioco, perdendo qualche db e scendendo ad alcuni compromessi in termini di tecnologia utilizzata e tipologia di installazione, ma parliamo comunque di correnti che non possono essere prelevate dall' impianto di base del veicolo.
Esistono serie di componenti particolarmente efficienti pensate proprio per implementare impianti evoluti, in auto dove non è possibile intervenire sul sistema elettrico originale, ma sono prodotti di nicchia dai costi esorbitanti purtroppo.
 
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