Rosso
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oddio...! :thumbdowns1m0 ha scritto:nella mia zona un istallatore si e fatto la subaru sti a gpl..:
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oddio...! :thumbdowns1m0 ha scritto:nella mia zona un istallatore si e fatto la subaru sti a gpl..:
rosso ha scritto:oddio...! :thumbdown
black sheep ha scritto:ciao, allora, l'impianto è un landi Lsi ad iniezione gassosa, costa 1900 euro (va in base ai cilindri), con un pieno di 59 litri circa costa sui 32 euro (0.54 litro pgl) e percorro circa 500 km, è come fare quasi venti con un litro di benzina, cioè: 500/59=8,47 km/litro (consumo gpl) = 0.54 euro (costo gpl al litro)..... 1 litro benzina= 1,24 euro al litro = 2,29 litri di gpl = 19,39 km con l'equivalente del prezzo di un litro di benza... :biggrin2: :63: :biggrin2:
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alexts ha scritto:come mai non hai preso un'iniezione liquida ?!? ............. sai dirmi se questa marca ha il sistema antigrippaggio delle sedi valvole ??
Ciao ;-)
maxluk ha scritto:non è mio uso dare giudizi di stile di vita, ribadisco la mia idea non installare impianti a gpl o metano su vetture LEXUS chi lo fà a suo rischio e pericolo.
aggiungo che le valvole non gradiscono questi tipi di alimentazione, dopo circa
20/25.000 km potresti facilmente avere dei grossi grattacapi con il motore.
facile dire quell'installatore mi ha detto che si può fare..... lui è li nella sua officina solo per questo di montare impianti.... prova a chiedergli se ti riconosce una garanzia sugli effetti collaterali che può provocare un'alimentazione a gpl o metano sui motori vvti... prova.
pertanto resto sempre della mia idea che le vetture debbono essere alimentate con il carburante omologato sulla fiche di omologazione a buon intenditore...
maxluk
alexts ha scritto:ti facevo la domanda perchà© appunto l'iniezione liquida del gpl à© nata appunto per ridurre il gap prestazionale che l'iniezione gassosa crea.
mi spiego: iniettando gas purtroppo si va ad occupare parte del volume disponibile all'aria aspirata riducendo quindi il rendimento volumetrico del motore ............... sui turbo non si pone problema dato che il gpl e il metano hanno un numero di ottano altissimo (imposssibile battere in testa anche con rc molto spinti) ed à© quindi sufficiente alzare la pressione del turbo e l'iniezione del gas per recuperare il gap prestazionale .................
sicuro che solo la icom faccia l'iniezione liquida ?!?
............... e sicuro sicuro che ti vada come con la benza ?!?
Ciao ;-)