IMPERFEZIONI VERNICE STOP COROLLA CROSS

Bandan4

TCI Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2023
Messaggi
16
Età
36
Località
Siracusa
Salve a tutti,

thumbnail_IMG_2350.jpgho notato da poco che nella parte superiore nera degli stop della mia Corolla Cross sono presenti diversi punti di imperfezione, come se sotto la vernice nera fosse rovinata. Qualcuno ha notato lo stesso difetto su Corolla Cross?
Perdonate lo sporco ma ha piovuto questa mattina.
 
Salve a tutti,

Vedi l'allegato 3061ho notato da poco che nella parte superiore nera degli stop della mia Corolla Cross sono presenti diversi punti di imperfezione, come se sotto la vernice nera fosse rovinata. Qualcuno ha notato lo stesso difetto su Corolla Cross?
Perdonate lo sporco ma ha piovuto questa mattina.
Buon pomeriggio, sono stato in concessionaria e mi hanno mostrato come quelle macchie siano da smog. vanno rimosse con un detergente leggermente abrasivo.
 
Ciao, per pulire le macchie ed evitare che ti si riformino e per proteggere la plastica, usa la cera per auto, La Arexon va molto bene in quanto leggermente abrasiva ed inoltre ti crea una pellicola protettiva, io la passo dopo 4/5 lavaggi, lavoro da 10 minuti, ma ottimi risultati.
 
Ciao, per pulire le macchie ed evitare che ti si riformino e per proteggere la plastica, usa la cera per auto, La Arexon va molto bene in quanto leggermente abrasiva ed inoltre ti crea una pellicola protettiva, io la passo dopo 4/5 lavaggi, lavoro da 10 minuti, ma ottimi risultati.
Con cosa la stendi? Panno in microfibra, spugna o cotone idrofilo?
Per la miglior resa la cera andrebbe stesa, dopo lavaggio, a carrozzeria ancora umida, per evitare che asciughi troppo in fretta, e comunque mai su parti in plastica, dove invece è consigliato lo spray lucidacruscotti.
Arexons ha un buon rapporto qualità-prezzo, se si vuole il top gli esperti consigliano Meguiars e Angelwax: con la mia precedente auto ho provato un paio di cere Meguiars, costicchiano ma, ragazzi, che spettacolo!
 
Ciao, per stendere la cera e ripulirla io uso stracci di cotone morbido ma puoi usare anche cotone idrofilo, stiamo parlando di una piccola parte da pulire e lucidare non di tutta l'auto quindi hai tutto il tempo di stenderla con calma anche a vettura asciutta, naturalmente pulita ( anche la lucidatura dell'auto va fatta a piccoli pezzi) . La cera non va usata su plastiche opache, tipo paraurti o profili in quanto macchia di bianco, ma sulla plastica lucida come in questo caso è perfetta, il lucida cruscotti contiene alcool ( prova a spruzzarlo su un fiammifero) e al contrario di quanto si pensa non è l ideale per la plastica, per pulire gli interni meglio uno straccio di microfibra umido, oppure il prodotto per interni della Toyota o della Meguiars che non contengono alcool . Per pulire la parte nera in plastica che unisce i fari la cera Arexon è ideale in quanto contiene anche polisch che toglie graffi e sporco, io la uso anche per i fari anteriori specialmente in estate. Per lucidare la carrozzeria uso cera Meguiars ( eccellente ) ma prima la pulisco tutta col polisch in modo da eliminare tutti i graffietti e lo sporco e poi passo la cera, e tutto fatto rigorosamente a mano..( serve bagnare la carrozzeria solo se usi una lucidatrice elettrica in quanto il calore dell'attrito può rovinare la vernice ) Ciao e buone feste.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto